problema avviamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Mi trovo molto in disappunto con queste affermazioni...
    Non è x cattiveria o altro...
    Ma devo dire che montando solo un cvk dello scarabeo,il Leo accende sempre bene senza toccare nient'altro,..
    Al mio Leo con la ngk con 12000 km,e tutto il resto originale,vite aria aperta a 2 giri(2,5 in inverno) dal tutto chiuso parte sempre senza toccare nulla...
    Anche sotto la neve,anche dopo una settimana di neve fermo in cortile...
    Io ce l'ho sempre fuori lo scooter,e non c'è mai stata una condizione (dopo aver montato il cvk) x cui ho dovuto insistere sul carburatore... Anche dopo un mese di ferie estive...
    Il problema del mikuni non è che si svuota,il problema è solo che è stato concepito e costruito male... E a freddo non fa partire lo scooter...
    Io ne ho avuti 4 di Leo... Ed ognuno con lo stesso difetto... E ogni volta ho risolto con lo stesso metodo il santo carburatore kehin cvk 26 dello scarabeo rotax...
    :smileo: :smileo:
    Ciaooooo ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Allora, leggi bene quello che ho postato...è una mera soluzione per il Leo 125cc Rotax nella sua configurazione progettuale originale, nulla di più; costo, praticamente zero.
    Poi, il carburatore che hai citato, dispone di un doppio pescaggio alla vasdchetta, con un'altra modifica, che ne evita l'evaporaizone rapida della benzina, in più - il secondo pescaggio -assicura la partenza anche con vaschetta ad 1/4 della capienza, uguale per l'Atlantic 200.
    Nelle ultime versioni del Leo ed altri scooter, la casa costruttrice ha sopstituito la obsoleta candela con soprressorte a resitore da 5kohm, con una moderna racing tipo Q - con soppressore induttivo; idonea anche per accensioni con capacitore esterno.
    So - e sapevo da tempo che, un carburatore diverso avrebbe risolto il problema, ma anche gli altri interventi assicurano aprtenze semnpre pronte...
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Io onestamente sono passato dal mikuni, al cvk26 e infine al cvk 30.
    Premetto che col mikuni originale non mi ha mai dato particolari problemi all' avviamento, se non lasciandolo oltre una settimana fermo...
    Devo pero dire che con i cvk mi trovo meglio, sia a livello di accensione (anche dopo una settimana) sia a livello di prestazioni, date probabilmente anche dalla presenza della pompa di ripresa, che è poi stata aggiunta anche alle ultime versioni del mikuni (forse è questa che intendi per "doppio pescaggio"?

    CITAZIONE (poker333 @ 6/11/2015, 20:54) 
    Ho smontato il tenditore della catena di distribuzione e l'ho trovato nello stato incomprimibile, poiché pieno di olio nel cinematismo, l'ho sbloccato con un cacciavite e ora assolve la sua funzione.

    Qui ti dico che ti sbagli, perche quello è proprio il segnale che il tenditore funziona a dovere. Se provi a rismontarlo, lo troverai di nuovo nella stessa condizione

    CITAZIONE
    PS: Le valvole devono esssere sempre registrate a dovere.

    su questo sono pienamente d'accordo, per molteplici motivi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    proprio quella ....la pompa di ripresa.. aggiunta dopo...peccato...nell'Atlantic del 2002 già c'era.
     
    .
  5. luka'90
     
    .

    User deleted


    io ho sempre tenuto il mikuni originale senza mai toccare le regolazioni e ha sempre fatto fatica a partire secondo me per via della vaschetta che si vuotava ma ho sempre risolto strozzando il tubo che arriva dietro il filtro aria mentre davo lo starter e partiva dopo pochi istanti senza problemi poi prestai lo scooter a mia sorella per qualche mese e lei non riusciva a schiacciare il tubo e premere l'avviamento quindi misi semplicemente una 30ina di cm di tubo benzina in più vicino al carburatore e il problema era pressocchè sparito se non quando restava parcheggiato per qualche settimana ma in questo caso il tubo (messo appositamente trasparente) risulta vuoto sintomo che la benzina era andata giu nel motore e infatti se non lo usavo spesso dopo un po l'olio si allungava un pelo con la benzina....
     
    .
  6. poker3332
     
    .

    User deleted


    Posterò a breve una foto con la soluzione definitiva x questo inconveniente....
     
    .
  7. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Anch'io di 4 scooter,Leonardo 150,ho sempre risolto i problemi di avviamento cambiando carburatore,..
    Passando da mikuni a cvk...
    E secondo me sul 250 il problema è lo stesso... Cioè il carburatore progettato male...
     
    .
  8. poker3332
     
    .

    User deleted


    Sì, progettato male...senza ombra di dubbio, probabilmente era destinato ad un 100cc ...e lo hanno posato sul 125....

    Il cvk che sigla compleata ha...? lo voglio vedre....
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    E' il carburatore degli scarabeo versione rotax 125/150/200.
    In questo momento non so dirti la sigla completa, ma se cerchi cosi su ebay o simili lo trovi sicuro.
    Dovrebbero esserci anche delle foto qui sul forum, anche messe da me che lo confrontavano con il 30, ma in questo momento non ricordo in quale discussione
     
    .
  10. luka'90
     
    .

    User deleted


    l mio 300 attuale non ha problemi nell'avviamento a freddo se non dopo un mese di sosta dove ci mette qualche secondo... sono noti problemi di carburatore anche sul 250-300??
     
    .
54 replies since 29/7/2011, 22:24   2534 views
  Share  
.