problema motorino d'avviamento

sintomo di batteria scarica ma è nuova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oscar.rotax
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi , come si va?

    Purtroppo sto avendo ancora problemi con il mio scara 150 del "98 :(
    Vi spiego un pochino

    Risolto statore carburatore ecc. (grazie a voi) andava che era un favola, però pian piano il motorino di avviamento sforzava sempre di più finchè non ce l'ha fatto più. La prima cosa che ho fatto ho sostituito la batteria ma niente, provo con i cavi (sulla macchina però) e tutto ok, lo faccio camminare per caricare mi fermo riprova e nulla, sforza, rumore tipico della batteria scarica.
    Il caro Bamborambo dice che le coincidenze non esistono, ma io ho ricambiato la batteria, e mi sa che ha ragione perchè stò ancora a piedi :P
    Con un pò di rabbia smonto tutto, tiro fuori il motorino e cambio le spazzole (le ho viste abbastanza consumate ed ero contento di aver trovato il prob) prima di rimontare però, ho provato il motorino direttamente sulla batteria e qui mi son perso e sto inpazzendo.
    Vi spiego perchè: metto i fili sulla batteria nuova parte bene ma va sempre meno veloce fino a fermarsi (ci mette meno di un minuto) con la vecchia idem sulla macchina però parte forte e rimane forte per molto

    morale della favola non parte ed io sto a piedi :angry:

    Voi che dite qualè il corpo del reato?
    Ciao a tutti
     
    .
  2. Domine
     
    .

    User deleted


    il corpo del reato è il fatto che tu fai scaricare e sforzi il motorino facendolo andare per un minuto, è normale che con la batteria della macchina duri di più in genere le macchine hanno batterie da 50/60 Ah contro le 12Ah della batteria del leo
     
    .
  3. oscar.rotax
     
    .

    User deleted


    Ciao Domine!

    Sono d'accordo con te, ma il motorino l'ho provato a vuoto e in circa 10 15 secondi si ferma, montato, con la batteria nuova e ricaricata sforza per un pò e poi si sente il relè che fa rumore

    Io ho pensato che è il motorino che ha qualche prob, perchè oltre tutto le luci funzionano bene, si illuminano forte il che significa che la batteria è buona e quindi, con la macchina parte perchè ha uno spunto maggiore rispetto alla batteria dello scooter, il fatto che la macchina abbia 50-60 ah e lo scuter ne ha 12, conta solo come accumulo di corrente, quello che serve per la patenza è lo SPUNTO che ha la batteria, per la macchina se non ricordo male, servono 150-160 ah di SPUNTO poi come accumulo bastano anche 30 ah, per lo scuter non saprei ma credo molto meno, allora ho dedotto che avendo qualche prob. (il motorino)con una spinta molto maggiore o gira o gira

    Mo mi sapreste dire come fare per controllarlo in casa perchè stanno tutti in ferie?

    Ciao e sempere grazie ;)
     
    .
  4. Maurizio Guido
     
    .

    User deleted


    Perché il motorino gira al contrario?
     
    .
3 replies since 6/8/2011, 20:12   403 views
  Share  
.