frizione+campana originali VS aftermarket

problemi kit frizione/campana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Premessa:--
    Leo 125 Rotax anno sett/2000

    Sostituzione kit campana+frizione ; campana aftermarket da 70 euro Malossi + gruppo frizione RMS da 35 uero.
    La campna frizione è perennemente sottoposta a deformazioni meccaniche dovute al surriscaldamento, mentre la frizione ha riportato lo scollamento dei pattini/ganasce.

    Sostituita la frizione con una malossi da euro 70 non regolabile, salvo sostituzione kit molle, ora mi trovo con i segger di fermo che fissano i perni con la flangia di acciaio a triangolo che fissa i 3 ceppi mobili, che si allentano con il calore e la piastra vibra provocando un fastidioso ticchettio metallico.
    La campana invece, si deforma con grande facilità, ben 3 rettifiche leggere non hanno sortito effetto duraturo nel tempo.

    Enigma: Meglio il kit originale da 150 (frizione) e 130 (campana) , e volte il kit viene venduto a 160, o contiunuare con l'aftermarket , magari con Polini.....??


    Io sono + favorevole al gruppo originale...anche se il prezzo è alto.

    Voi che dite....???
     
    .
  2. Ormas
     
    .

    User deleted


    l'originale molte volte gode di qualità nettamente superiore....

    Meglio un originale USATO IN BUONE CONDIZIONI.
     
    .
  3. mogy92
     
    .

    User deleted


    ciao inanzitutto ti dico che molti utenti del forum hanno lasciato la frizione originale anche con il motore molto spinto!!! cmq se ti interessa io vendo un kit di frizione campana a poco prezzo...
    l'rms è una frizione che va bene per chi non vuole accellerazioni brucianti perchè a lungo andare si rovina il materiale d'attrito delle ganasce...
     
    .
  4. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    io sul 220 ho il gruppo frizione originale...va benone...
     
    .
  5. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 12/8/2011, 22:26) 
    io sul 220 ho il gruppo frizione originale...va benone...

    ecco chi intendevo!!! :D approposito ti devo chiedere una cosa sulle mollette! :)
     
    .
4 replies since 12/8/2011, 19:56   174 views
  Share  
.