freno motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domi79
     
    .

    User deleted


    Ciao,ho appena cambiato il gruppo frizione-campana con un kit new freen e lo scooter parte subito e quando decellero è come se non avesse freno motore,il "folle" entra sui 10 km/h mentre prima di cambiare frizione si sentiva il freno motore sui 25/30 km/h.Che cosa potrebbe essere?la frizione che ancora si deve assestare?grazie mille
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    bè , in effetti da nuova la frizione non riesce perfettamente ad aggrappare la campana , scivola parecchio e magari non riesci a capire bene quando attacca/stacca , nota se in fase di accelerazione fatica a partire in maniera decisa , questo dovrebbe farti capire che è ancora presto per valutare la zona di folle e quindi il freno motore , in teoria il regime al quale la frizione attacca/stacca dovrebbe essere + o - lo stesso , anche perchè , diciamocelo , se attaccasse effettivamente a 10km/h , bè allora molto probabilmente avresti la ruota posteriore sempre in presa , sui nostri motori il minimo non gira affatto basso , quindi dubito fortemente che ti stacchi a quella velocità , l'importante è che da fermo e al minimo non ti spinga avanti da solo , questo sarebbe il segno che invece come da te detto la frizione attacca troppo presto , ma io sono dell'idea che funziona tutto bene.
    Facci altri 100km e poi vediamo , sia chiaro , fanne un'uso appropriato , sei in fase di rodaggio , non eccedere.
     
    .
  3. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domi79 @ 26/8/2011, 17:38) 
    Ciao,ho appena cambiato il gruppo frizione-campana con un kit new freen e lo scooter parte subito e quando decellero è come se non avesse freno motore,il "folle" entra sui 10 km/h mentre prima di cambiare frizione si sentiva il freno motore sui 25/30 km/h.Che cosa potrebbe essere?la frizione che ancora si deve assestare?grazie mille

    potrebbero essere le mollette differenti... ma aspetterei a dare conclusioni affrettate...
     
    .
  4. domi79
     
    .

    User deleted


    da fermo e al minimo la moto rimane ferma. Le mollette dovrebbero essere uguali a quelle originali.La frizione era tutta completa e non ho fatto nessuna modifica.Lo stacco vero e proprio in accelerazione non c'è.Appena accelero parte immediatamente,senza nessun minimo gioco.Prima ad esempio riuscivo a fare quelle piccole accelerate senza che la moto partisse,adesso invece no.Cmq tra un po di km vi farò sapere.Grazie mille
     
    .
  5. ridge
     
    .

    User deleted


    mal che vada prendi le vecchie mollette e le monti al posto di quelle attuali.
     
    .
4 replies since 26/8/2011, 16:38   190 views
  Share  
.