eccessivo gioco fulcro motore Leo 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    Ciao ragazzuoli,

    sul mio leo 150 c'è troppo gioco sul fulcro del motore, ho notato questa cosa perchè il posteriore mi sembrava stranamente instabile, poi infatti ho verificato che ci sono diversi mm di gioco sul fulcro del motore.
    Come fare per ripristinare il corretto gioco?

    in particolare, facendo riferimento a questo esploso, qual è il ricambio che devo sostiture?

    https://www.apriliayorkshire.co.uk/catalog...kename=Leonardo 125-150 1999-2001&_pagename=Connecting rod


    PS: il mio Leo non ha più il cavalletto centrale! non so se questo possa essere un problema per effettuare l'operazione...

    grazie mille,
    stefano
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    LEO_150_1999

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velletri (Roma)

    Status
    Offline
    Ciao, i ricambi dovrebbero essere i due numeri 13 nell'esploso (silent block destro e sinistro)

    Io l'ho fatto l'anno scorso e devo dire che il cavalletto centrale mi ha aiutato molto nell'operazione un po' difficoltosa.
    Se tu non ce l'hai piu', penso che dovrai appendere il telaio del Leo al soffitto, e farti aiutare da qualcuno a tenere il motore con la ruota posteriore quando toglierai i silent block.

    Guarda anche qui per una piccola guida: https://leonardo.forumcommunity.net/?t=24658036
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    senza cavalletto centrale ????
    non si puo fare manutenzione alcuna al paperomezzo !!!!


    te ne procuri uno e lo monti, dopodiche passi al lavoro che devi / vuoi fare.
     
    .
  4. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    gian, bastano due cavalletti da mettere appunto sotto i silent block... 15€ dal lidl.

    il mio scooter c'è stato su 2 anni perchè era senza banco. :P
     
    .
  5. lion of fire
     
    .

    User deleted


    io sono d accordo con gian ,meglio che se ne procura uno, e gle lo monta.. e poi inizia a lavorare
     
    .
  6. dan76
     
    .

    User deleted


    Il difficile non è rimettere il cavalletto,ma le molle :( Infatti io sto senza cavalletto da 2 mesi per questo motivo. :unsure:
     
    .
  7. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    c'è da tirare forte.... col banco smontato già è più facile, ma se lo hai sul telaio c'è da essere in 2 per forza. uno deve reggere lo scooter
     
    .
  8. lion of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zio Frenko @ 19/5/2015, 16:12) 
    c'è da tirare forte.... col banco smontato già è più facile, ma se lo hai sul telaio c'è da essere in 2 per forza. uno deve reggere lo scooter

    e io ci aggiungo avere molta ma molta pazienza è buoni attrezzi e un buon aiutante ahahaah ;)
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Basta avere a disposizione un tiramolle.. oppure fabbricarselo. E vedete che non ci vogliono più di 2 minuti :)

    Comunque il post era di 3 anni fa... penso che aveva risolto alla fine... :lol:
     
    .
  10. dan76
     
    .

    User deleted


    Si Si, :P però adesso sappiamo che si può fabbricare un tiramolle :woot: :woot: !!
    Hai dritte da dare??
     
    .
  11. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    l'ho tirate entrambe con delle semplici pinze a becco fino... se magari son ricurve è anche meglio.

    ma ribadisco che c'è da tirare forte parecchio
     
    .
  12. dan76
     
    .

    User deleted


    e vabbè così so boni tutti :D :D
     
    .
  13. DiNo_
     
    .

    User deleted


    basta un filo di ferro (quello robusto, non quei filini fragili)
    Da una parte si piega a "tipo uncino" un po piu appuntito, e da un altra si fa girare il ferro in modo da avere dove poter afferrare.

    Cosi facendo, almenocche non siano delle molle durissime, funziona egregiamente da tiramolle.
     
    .
  14. lion of fire
     
    .

    User deleted


    ottimo attrezzo artigianale per tirare le molle ;)
     
    .
  15. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    bè, dev'essere almeno più spesso del dilo della molla... sennò :)
     
    .
15 replies since 16/1/2012, 10:15   152 views
  Share  
.