il leo si è spento è non parte più da dove comincio ? Parte II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    io sono nella bratta, ho veramente un sacco di rogne personali.
    quando hai 50anni tutto cio' che ti circonda ne ha ottanta ....
    adesso devo anche andare via.
    al rientro vediamo di porre rimedio a questa avventura.
    controlla che l'ingranaggio corona superiore della catena sia bello dritto sul camshaft e che il tenditore sia ben teso.
     
    .
  2. fra46
     
    .

    User deleted


    a questo punto la soluzione migliore secondo me è trovare un altro blocco motore intero a uno sfascio e via...tanto anche un blocco dellos fascio di sicuro non è sfigato come questo!
     
    .
  3. indseta
     
    .

    User deleted


    Nuovo epilogo...valvola di aspirazione esplosa con conseguente blocco del motore...gruppo termico da buttare...probabilmente ho fatto male a non sostituirle la prima volta quando si era rotto il bilancere...ora con l'aiuto di gian62 procederemo alla sostituzione con un gruppo che preleviamo dalla rottamazione di un 150...sperando che la biella non abbia subito danni...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    uehhh ...ragazzi qui c'e' una fattura,non quella che ti rilascia il negoziante,ma una vero e proprio maleficio.
    iazza ,stregoneria....che posso dire,che caspita ha sto motore,non resta funzionante.....non ci si crede,una valvola piantata....non ci si crede.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Già proprio come il mio, solo che era fermo mentre io viaggiavo.
    Non so se dare per buona la biella, abbiam dato oer buone le valvole, l'altra volta......
    Le avevo smontate e controllate col calibro, erano ampiamente in tolleranza. Evidentemente han subito "stress".
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    sai che a volte nonostante tutto qualche cosa rimane misterioso,vai a sapere cquale microsminchiata si era creata con la rottura del bilanciere....adesso lo sappiamo.
     
    .
  7. indseta
     
    .

    User deleted


    x Gian62 ho portato il blocco del 150 nel box...stasera gli darò una pulita...come pensi di procedere ? Utilizziamo questo dandogli una controllata e mttendo la trasmissione del 125 ? Oppure apriamo il 125 per controllare la biella ?
    Credo comuqnue che il 150 sia un pompa interna...a livello attacchi tubi e roba varia cambia qualcosa rispetto al 125 ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    tutto uguale.
    l'ideale sarebbe una bella spazzolata col trapano (fa un po di polvere ma diventa brillante!!!) al tuo pero'.
    io sarei per sbudellare il tuo che ha sicuramente le bronzine perfette o quasi. e la pompa esterna (appena fatta o sbaglio? non mi ricordo piu).

    devo prendere la roba per le guarnizioni, mi son dimenticato. e' tutto nel garage a portata di zampa, tra l'altro.
     
    .
  9. indseta
     
    .

    User deleted


    Dopo quasi un anno e con l'aiuto di Gian 62 siamo finalmente riusciti a rimontare il leo, ma succedono alcune cose strane...all'inizio il primo tentativo di accensione con ancora la trasmissione smontata...tutto sembrava ok il motore partiva subito e il rumore era quello di un orologio svizzero...provato per diversi giorni sempre tutto ok poi ho montoato la trasmissione, una volta messo in moto notavo subito delle irrogalarità di carburazione soprattutto il minimo molto irregolare provando a fare un giro il leo non ne voleva sapere a salire di giri e la tendenza era quella di ingolfarsi...facendo ancora delle prove mi accorgo che ad un certo punto ci sono delle perdite di benzina dal carburatore, ora praticamente quando riesco a ametterlo in moto dopo pochi secondi di motore acceso il carburatore perde benzina dal tubo di sfiato alle volte quello laterale oppure da quello in basso sotto la vaschetta ovviamente la moto si ingolfa e si spegne definitivamente...la stessa cosa succede montando un altro carburatore che ho disponibile ...
     
    .
113 replies since 10/2/2012, 22:27   998 views
  Share  
.