LEONARDO 125 DEL 2000 DI COLPO NON SI ACCENDE PIU E Fà FORTE ODORE DI BENZINA

HELP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sagittario77
     
    .

    User deleted


    Praticamente avevo ragione, l'avevo beccato in pieno! Dire che 250 euro sono troppi è un eufemismo, io francamente mi prenderei un 100 euro tutto compreso e in un paio di ore, magari qualcosa in più ti cambiavo la guarnizione, francamente avevo delle perplessità sulla messa in fase e la regolazione della valvole, ma alla fine mi sono detto, ci voglio provare, la difficoltà almeno per me è stata piàù reperire gli spessimetri perchè per i lavori alla fine è stato facile, ma avevo già una certa manualità con i lavori di questo tipo...
     
    .
  2. crisbrace
     
    .

    User deleted


    come si completa il database?
    io sono di Milano cmq....allora dici che 250sono tante?e cosa faccio?se lo devo portare da altra parte devo chiamre un carroattrezzi...e altri soldi qui è sotto casa....
    cosa intedni x bhè meglio se è sol oquesto?
     
    .
  3. sagittario77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisbrace @ 2/5/2012, 19:14) 
    come si completa il database?
    io sono di Milano cmq....allora dici che 250sono tante?e cosa faccio?se lo devo portare da altra parte devo chiamre un carroattrezzi...e altri soldi qui è sotto casa....
    cosa intedni x bhè meglio se è sol oquesto?

    Non so di che database parli, comunque nel caso hai coraggio (visto la poca esperienza) a cimentarti tu, potresti risparmiare un centone magari anche qualcosina in più, ad ogni modo devi comprare le guarnizioni nuove, la serie di spessimetri e la pasta nera per guarnzioni, poi è tutto nelle tue mani, oppure và dal meccanico!
     
    .
  4. crisbrace
     
    .

    User deleted


    rispondevo alla domanda d gian....cmq per intenderci..io non sono capace di arrivare a smontare fin oqueol punto capisci?non ho attrezzi e comptenze oltre che il luogo fdove farlo...sotto il portico di casa poi nn mi pare il caso..e cmq credo che sia megli onon farlo se non si è cpaci..il mezzo ora è sul pomte dal meccanico già smontato..
     
    .
  5. crisbrace
     
    .

    User deleted


    Cmq ragazzi....35735km.......è ammissibile un fatto del genere?può essere stata anche una sola partenza a freddo a causare tutto questo?
     
    .
  6. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisbrace @ 2/5/2012, 21:07) 
    rispondevo alla domanda d gian....cmq per intenderci..io non sono capace di arrivare a smontare fin oqueol punto capisci?non ho attrezzi e comptenze oltre che il luogo fdove farlo...sotto il portico di casa poi nn mi pare il caso..e cmq credo che sia megli onon farlo se non si è cpaci..il mezzo ora è sul pomte dal meccanico già smontato..

    appunto te lo ritiravi e ti facevi il lavoro... :D
     
    .
  7. crisbrace
     
    .

    User deleted


    ma non sono capace di farlo...le mie nozioni non arrivano a tal punto....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao cris
    ..ho letto qualche passaggio e mi spiace per l'inconveniente,ma purtroppo sei a meta' del guado,la cifra e' piu' che giusta per una guarnizione di testa,anzi vedi di non farla salire,considera che ognuno vive le proprie esperienze e non tutti gli scooter sono uguali,35mila km sono sufficienti x finire con la guarnizione bruciata,molti mezzi a 40mila sono da rifare,invece il leo sistemato ritorna nuovo.purtroppo qualche volta dal mecc occorre andare.ciao
     
    .
  9. crisbrace
     
    .

    User deleted


    ciao...grazie x l'intervento...bhè se lo dici tu che sicuramente ne sai piu di me....a metà del guado vuol dire che arriva a 70000 km?e poi con guarnizoni fatte ecc ecc comè il motore?come nuovo?pare senza problemi a freddo?250 e x ripararlo come ti sembrano?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    a meta' del guado intendo che hai lo scooter gia aperto dal mecc ed andarlo a prendere x portarlo da un altro non ti puo' che costare di piu'.
    inoltre i 70mila te li auguro ma considera che sono scooter 150,mezzi modesti non eterni,questo in generale,anche se il leo e' costruito con buoni materiali.
    dai uno sguardo ai km di altri scooter trovarne uno con piu' di 50mila e' raro,cmq non stiamo a fare previsioni,se il mezzo si scaldava e la temperatura saliva l'intervento andava fatto,ora speriamo torni tutto ok
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    mia esperienza personale, da aggiungere al know how.
    rimontato il blocco dopo il patatrac, non voleva avviare e... odore di benza .....
    guardo e riguardo ......
    spruzzava benza (quando girava il motorino di avviamento, quindi col pompaggio del pistone) dal pirolino dell'aria a frddo .... very strange .....
    vengo assalito da un dubbio atroce: la fase.
    e difatti.
    avevo sostituito la solita rondella temperata, crepata, con una rondella del ferramenta, bella spessa che sei e' rivelata di burro, si e' piegata facendo saltare fuori la corona dalla sua sede e sfasandola di una 15cina di gradi !!!!!!!
    messe su due rondelle inox al posto di quell adi cartone, tutto a posto, (finora) partito perfetamente.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ....come gia raccontato quella brutta rondella nerastra e' tutto fuorche' facilmente replicabile.
    pure io ho avuto disagi di ogni.... nel tentare di sistemarla.
     
    .
  13. vincefra
     
    .

    User deleted


    salve mi chiamo francesca e sono nuova,anche io ho un leo 125 e mi da lo stesso problema di crisbrace,sono andata dal meccanico e mi dice che e la testata pero una volta che si accende va non bene benissimo.ma hanno tutti lo stesso problema sti aprilia??
     
    .
  14. indianstyle
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche a me ha fatto lo stesso scherzetto. Poi tutto un momento (dopo aver provato per due tre giorni) finalmente è partito. Ho solamwntw provato dopo aver tolto il coperchio del filtro. :smileo:

    Prova con i cavi collegati alla macchina, dai una bella accellerata. Poi aspetta 5 minuti e riprova. Togli anche il coperchio del filtro. Questo scherzo è tipico del Leonardo. Pompa della benzina che si sporca !
     
    .
  15. indianstyle
     
    .

    User deleted


    Mi pare di capire che la fiducia verso i meccanici (poveri ...) non è certo al massimo grado. Chissà come mai ? Forse perché all' 80% sono disonesti e fanno la cresta alle spese ... In questo mondo di ladri !
     
    .
45 replies since 28/4/2012, 21:29   6584 views
  Share  
.