alette variatore rotte

Rotte le alette del variatore: problemi sbilanciamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valerio_vanni
     
    .

    User deleted


    Ho [1] un leo 125 in cui, a causa di un tentativo di smontaggio del variatore con cacciaviti come fermi si sono spezzate tre alette (delle grandi peraltro).

    A me pare che lo sbilanciamento dei pesi possa causare problemi all'albero motore, e alcuni miei amici concordano con me.
    Un ricambista invece ha detto a mia sorella che secondo lui non provoca problemi.

    Voi che ne pensate?
    Avete avuto esperienze positive o negative girando con le alette rotte?

    [1] Ho... non proprio, è di mia sorella.
     
    .
  2. Leoboy
     
    .

    User deleted


    Ecco cosa succede smanettando con gli attrezzi sbagliati... vabbè può capitare a tutti :)

    comunque non credo che avrai troppo problemi, quelle alette servono per il raffreddamento dei rapporti... frizione, vario e cinghia, queste cose sono soggette ad attrito... quindi ci vuole un raffreddamento, il fatto dello sbilanciamento non causerà molti danni, perché come pezzo è piccolo quindi non sbilancerà molto, e non ci saranno problemi all'albero motore... se spezzerai altre alette non ci sarà un buon raffreddamento, io opterei di spezzare solo un'aletta al senso opposto da dove sono rotte quelle tre...

    p.s. le alette sono importati per il raffreddamento, possono sembrare una cavolata ma servono molto, sopratutto in città!
     
    .
  3. Ormas
     
    .

    User deleted


    Conviene cambiare la semipuleggia.
    Usata qui sul forum non costa molto ;)
     
    .
  4. Leoboy
     
    .

    User deleted


    beh... se non vuoi spendere niente conviene spezzare l'alletta :D :P
     
    .
3 replies since 25/5/2012, 05:59   939 views
  Share  
.