migliorare ripresa Leo 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nose79
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. sono un possessore di un Leonardo 125 del 99 ma ha solo 13000 Km
    Visto che lo sto revisionando e devo smontare la trasmissione per sostituire la cinghia, vorrei sapere da voi esperti, per avere un pò più di ripresa senza perdere in velocità che interventini non troppo costosi potrei fare.
    tipo mi consigliate che rulli variatore, se e quale molla di contrasto e magari anche mollette frizione un pò più dure delle originali per farla attaccare a giri più elevati? grazie in anticipo
     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    se hai il leo originale i rulli lascia i suoi, quando cambi la cinghia la differenza è netta, per la frizione ti consiglierei le molle gialle per avere un buon spunto, ingrassa il variatore e controlla lo stato ...

    altra cosa presentati nell'apposita sezione ;)
     
    .
  3. Nose79
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tempestiva risposta... In pratica migliora gia solo con la cinghia nuova? Adesso è tutto originale, per avere piu spunto metto solo le molle frizione gialle della malossi giusto? Poi non ho capito dive va ingrassato il variatore... Non è a secco? Scusa se le domande sono banali ma di scooter proprio non sono una cima!
     
    .
  4. mogy92
     
    .

    User deleted


    tranquillo... , se la cinghia è molto vecchia si, per le mollette aspetta fai un passo per volta..., il variatore del leo ha il grasso sia sulla boccola che sull'interno dove sono presenti i rulli , se il grasso vecchio è secco pulisci il variatore e ri-ingrassalo ;)
     
    .
  5. Nose79
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille
     
    .
4 replies since 4/6/2012, 20:31   279 views
  Share  
.