consumo eccessivo di benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleleobo
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, faccio presente che sono un nuovo utente e quindi non ho ancora dimistichezza nel girare nel sito, mi scuso in anticipo! Adesso vi spiego il problema, ho comprato un leonardo 125 usato del 2000 con circa 27000 km. facendo il pieno di benzina ho notato che dopo una mezz'oretta di cammino la lancetta della benzina scende rapidamente! Per voi è normale una cosa del genere? Faccio presente che problemi di galleggiante non ci sono! grazie
     
    .
  2. Domine
     
    .

    User deleted


    se sei nuovo presentati nella sezione apposita ;)

    comunque, servono più dettagli, per avere un' idea dei consumi, fai il pieno fino all' orlo e ti segni i km dello scooter, quando ti si accende la spia della riserva vai di nuovo a fare benzina fino all' orlo e ti segni quanti litri hai fatto, ti calcoli i km fatti e li dividi per i litri consumati (che sono uguali ai litri che hai fatto con il secondo pieno)
    così riusciamo a capire quanto consuma il tuo leo.....
    poi tieni conto che se corri per mezzora a 100km/h ti fai 50 km, e ammesso che il tuo leo faccia 25km/l son già due litri di benzina su un totale di circa 9 litri
    è normale che cali la lancetta di quasi una tacca....

    P.S. il galleggiante anche se non ha problemi può "sballare" con il tempo... ti spiego quando ho portato a casa il mio di leonardo con 28'000 km, prima che si accendesse la spia della riserva facevo all' incirca 10-20 km (non ricordo bene) con la lancetta totalmente appoggiata al "fondo", ora dopo 3 anni che ce l'ho la spia della riserva si accende quando alla lancetta mancano ancora 3mm che si appoggi al "fondo"
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    esatto , fatti i conti esatti del consumo medio e faccelo sapere , ma credo che indicativamente sopra i 20 km/L si possa dire che è perfettamente nella norma , magari te con il 125 , magari uso tranquillo dovresti fare anche di più (sopra i 24-25 spero!!!!!)
     
    .
2 replies since 29/6/2012, 10:40   365 views
  Share  
.