cambio blocco leonardo da 125 a 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. curra70
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi! ho un grosso problema con il mio leonardo! ho montato un blocco motore 150 cc con 30000 km. Dopo averlo montato ho provato come andava e ho visto che non supera i 75 km/h . ho smontato il carburatore e controllato che non avesse la membrana forata, e in effetti era forata. Cambiata la membrana ho riprovato ma non è cambiato nulla, continua lo stesso problema. praticamente mentre sei a tutta da l'impressione che piu di tre quarti di gas non prenda ed non ha nemmeno una gran accelerazzione! Qualcuno per favore sa il motivo ?
     
    .
  2. fra46
     
    .

    User deleted


    fai i soliti controlli tipo tubo a fisarmonica , filtro aria,rulli , regola le valvole...
    certo per fare 75 qualcosa che non funziona a livello meccanic cè...
     
    .
  3. curra70
     
    .

    User deleted


    il motore fino a quella velocità canta bene, poi sembra che manca di benzina e inizia a tirare in dietro a scatti!
    da quello che ho letto in giro dal 125 al 150 cambia solo il cilindro e il carburatore e basta, il resto dovrebbe essere uguale ! ho provato anche senza il filtro ma è ancora peggio!
     
    .
  4. fra46
     
    .

    User deleted


    si cambia oslo cilindo e pistone... non fa rumori al minimo o altro? il tubo a fisarmonica lhai controllato? e le valvole?
     
    .
  5. curra70
     
    .

    User deleted


    ho controllato il filtro ed è ok ! al minimo è un orologino , solo mentre vai si sente un pò le valvole! oggi ho provato a girarci un pò e mi sono accorto che oltretutto beve come una spugna!
     
    .
  6. Domine
     
    .

    User deleted


    mmm che in corsa si sentano le valvole non mi pare il massimo...
    comunque prova a controllare che la marmitta non sia tappata
     
    .
  7. curra70
     
    .

    User deleted


    la marmitta non sembra tappata , io non capisco anche quando avevo su il 125 un po il rumore di valvole si sentiva e mi hanno detto che poteva essere l'albero camm ! con questo blocco al minimo è un gioiello, sia a freddo che a caldo si accende come tocchi l'acensione cosa che prima era tutto l'opposto! quello che non riesco a capire è il perchè arriva fino a 75/80 km e senti chi lui tenta di aumentare e inveci senti dei colpetti come se mancasse la benzina o un taglio di corrente!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    E questo 150 dove lo hai preso....?
    Hai fatto controlli o lo hai montato "as is" ....?

    ... Perchè magari stai andando con tre valvole invece che quattro.....
     
    .
  9. curra70
     
    .

    User deleted


    il blocco l'ho comprato tramite SUBITO.IT da un ragazzo di napoli e lui mi ha detto che funzionava bene prima di smontarlo!
    stamattina ho girato un pò senza carter e mi sembra che non sono le valvole a far rumore , ma che provenga dalla frizione !
    a questo punto lunedi lo porto da un meccanico aprilia vicino a me !
    speravo di riuscire a risolvere il problema , ma a questo punto mi sa che bisognia andare attorno a cose che non conosco molto bene e non vorrei fare dei danni!
    Grazie comunque dei suggerimenti che mi avete dato!
    quando sarà tutto ok vi scriverò che cosa non funzionava!
     
    .
  10. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    Controlla il carburatore...apri la vaschetta inferire e pulisci tutti i passaggi soprattuto quello del getto massimo!

    Controlla il gioco valvole ...se non va oltre i 70 evidentemente e' un problema di alimentazione
     
    .
  11. curra70
     
    .

    User deleted


    il carburatore è stato smontato, cambiata la membrana e pulito . ho provato a cambiare tutta la trasmissione mettendo quella che avevo sul' alto blocco che andava benissimo , ma quà non è cambiato nulla. ora rimane solo le valvole da controllare! ci penserà il meccanico domani anche perchè non sò propio da che lato farmi per regolarle! anche se l'impressione che da mentre guidi è che non ne vuole sapere di prendere gas , fino a 1/4 di gas va da dio poi da li in su si sente il carburatore aprire tutto ma lui continua andare alla stessa velocità. per come consuma sembra che arrivi troppa benzina e poca aria!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Hai risolto poi? Sono curioso :)
     
    .
  13. curra70
     
    .

    User deleted


    ora lo cooter è dal meccanico, anche se fino a lunedi non ha tempo di guardarci.
    appena sara risolto il problema sarò lieto di scrivervelo!
     
    .
  14. curra70
     
    .

    User deleted


    finalmente è stato risolto il problema! era il bilancere delle valvole di scarico piegato e faceva si che una valvola non si apriva quindi non scaricava ! grazie a tutti quelli che si sono interessati al mio problema!
     
    .
13 replies since 16/8/2012, 21:56   222 views
  Share  
.