Carburazione leo 150 con keihin cvk 26

Urgente aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xenon88
     
    .

    User deleted


    Ho cambiato il mikuni del mio leo 150 con un keihin cvk 26 di uno scarabeo 150 perchè il mikuni mi ha dato solo problemi a partire dall'accensione a freddo (aria automatica).
    Oggi monto il keihin:

    Il leo si accende istantaneamente anche se era fermo da giorni.
    Smanetto un pò sulla carburazione, sembra tutto ok, vado per provare il leo e mi accorgo che non ha potenza, mi spiego meglio.

    L'accelerazione è fluida non ha vuoti ne altro ma è come se non riuscissi ad accelerare più di un tot, nel senso che se do metà gas o se lo do tutto non c'è la benchè minima differenza, ne di prestazioni ne di rumore (non si affoga ne altro). Ho controllato che il cavo tiri correttamente sul carburatore, ho controllato il getto del max (che su questo carburatore è 105 contro i 110 che avevo prima con il mikuni, ma non penso derivi da questo il problema), ho smanettato ore, ma veramente ore sulla vite dell'aria, ho provato con la scatola filtro aperta..

    Non so più che fare...

    Premetto che questo carburatore ha un altro connettore oltre a quello dell'aria automatica che dovrebbe essere il pre riscaldatore..ma non so dove collegarlo e quindi l'ho lasciato scollegato. Inoltre per montare questo carburatore ho dovuto togliere il manicotto che collegava scatola filtro e carburatore e mettere quello del kehin in quanto il diametro era diverso!! E' normale tutto ciò?
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    anche io ho effettuato questo cambio poco tempo fa, e non ho trovato grandi difficolta a montarlo e anche il manicotto filtro-carburatore sono riuscito a montare quello originale del leo con un po di adattamento.
    per il tuo problema non sò....... hai controllato la membrana e che lo spillo scorri bene!?!?
    P.S anche io non ho attaccato nulla su quel'altro connettore
     
    .
  3. Xenon88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 30/8/2012, 19:47) 
    anche io ho effettuato questo cambio poco tempo fa, e non ho trovato grandi difficolta a montarlo e anche il manicotto filtro-carburatore sono riuscito a montare quello originale del leo con un po di adattamento.
    per il tuo problema non sò....... hai controllato la membrana e che lo spillo scorri bene!?!?
    P.S anche io non ho attaccato nulla su quel'altro connettore

    Controllato tutto prima di montarlo, la membrana scorre benissimo così come lo spillo.

    L'unica cosa che mi viene da pensare di fare è mettere il collettore del mikuni che ha anche un ritorno di gas di scarico dal gruppo termico (un tubo lungo che reimmette i gas di scarico nel collettore) invece quello del keihin non ce l'ha.. ma non penso possa dipendere tutto da questo!
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    non penso che il problema possa essere quello, da quel tubo ci arrivano solo i "vapori" di olio dalla testata......però potresti provare
    se è tutto a posto (membrana,spillo,getti...) non so aiutarti
    la carburazione è ok?? quanti giri hai dato alla vite?
     
    .
  5. Xenon88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 30/8/2012, 20:43) 
    non penso che il problema possa essere quello, da quel tubo ci arrivano solo i "vapori" di olio dalla testata......però potresti provare
    se è tutto a posto (membrana,spillo,getti...) non so aiutarti
    la carburazione è ok?? quanti giri hai dato alla vite?

    Ho provato svariate combinazioni di giri. Ho optato per lasciarlo a 1,5-2 giri.

    Non vorrei portarlo da un meccanico che poi magari alla fine neanche riesce a risolvere il problema..

    :(
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    la vite a 2 giri dovrebbe andare bene, almeno a me va.
    le cose che ti rimangono da controllare sono che non aspiri aria da qualche collettore (testa-carburatore, carburatore-filtro e anche il tubo a fisarmonica) e dai una controllata anche ai tubi benzina.
    ma prima col mikuni andava bene......giusto???
     
    .
  7. Xenon88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 31/8/2012, 11:16) 
    la vite a 2 giri dovrebbe andare bene, almeno a me va.
    le cose che ti rimangono da controllare sono che non aspiri aria da qualche collettore (testa-carburatore, carburatore-filtro e anche il tubo a fisarmonica) e dai una controllata anche ai tubi benzina.
    ma prima col mikuni andava bene......giusto???

    Col mikuni mi ha sempre dato problemi di accensione a freddo. Poi ultimamente penso fosse totalmente andata l'aria automatica perchè a freddo si accendeva solo dando gas e una volta caldo risultava scarburato, a volte affogava e "sparava" dalla marmitta, quindi invece di risolvere ho optato per cambiare totalmente carburatore in quanto so che con il keihin il leo va molto meglio!

    Oggi smonto totalmente il codone posteriore e controllo tutti i collettori uno per uno!
     
    .
  8. fra46
     
    .

    User deleted


    DEVE funzionare senza nessuna modifica, lo scarabeo ha lo stesso motore, quindi i getti sono quelli, la vite regola la carburazione solo al minimo.
    vedi la membrana se è integra ed anche la ghigliottina metallica...
     
    .
  9. Xenon88
     
    .

    User deleted


    Raga sono arrivato alla conclusione che sono magro..

    Ho rismontato tutto il carburatore e controllato tutto, era tutto in ordine. Ho rimontato di nuovo tutto adattando anche il manicotto originale del leonardo. La situazione è migliorata perchè adesso riesco ad arrivare alla massima potenza (nel senso che sfrutto tutta la manopola e non solo fino a 2/4 come prima), però penso di essere magro e mi spiego perchè:

    Il minimo lo regge benissimo, ma appena provo ad accelerare ha dei vuoti, a volte borbotta. Se do sgasate da fermo, rimane accelerato per un bel pò di secondi e poi torna al minimo. Se provo a partire invece, per i primi secondi che sale di giri ha aumenti e cali di potenza improvvisi, poi si stabilizza e tira, quando poi mi rifermo la situazione peggiora, magari ritendando di partire si spegne. Una volta che lo lascio spento 1 minutino lo riaccendo e sembra andare bene ma dopo qualche secondo torna la situazione di prima.

    Ho provato ad ingrassare avvitando la vite aria/miscela, addirittura ho provato a girare senza il filtro nella scatola filtro come tentativo disperato di capire se è effettivamente magro. Ma niente, non sono riuscito a trovare una soluzione.

    L'unica che mi viene in mente è che il getto del max che avevo prima era 110 (sul mikuni) ora è 105 (keihin). Potrebbe essere questo?
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted


    noo.....non dovrebbe essere il getto ....sopratutto quello massimo a causare di sti problemi
    sicuro che non aspira aria da nessuna parte!?!?
    provo a dire una sciocchezza.....non è che c'è qualche problema ai tubi benzina o alla pompa benzina.......visto sopratutto che anche col vecchio carburatore avevi problemi??
    (scusate se ho detto una scimità :D )
     
    .
  11. Xenon88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 5/9/2012, 19:52) 
    noo.....non dovrebbe essere il getto ....sopratutto quello massimo a causare di sti problemi
    sicuro che non aspira aria da nessuna parte!?!?
    provo a dire una sciocchezza.....non è che c'è qualche problema ai tubi benzina o alla pompa benzina.......visto sopratutto che anche col vecchio carburatore avevi problemi??
    (scusate se ho detto una scimità :D )

    Si in effetti col vecchio carburatore i problemi (anche se diversi) sono sorti in un attimo, e per un attimo intendo che mentre camminavo mi si è spento. Io sono sicuro che con il carburatore sia tutto fottutamente ok! :wacko:
    A questo punto il fatto che possa essere qualcos'altro come suggerisci non è affatto da escludere.

    Per certo ti posso dire che i tubi benzina non perdono, ed il filtro benzina gli ho dato una pulitina veloce, anche se volendo per 3 euro posso cambiarlo. La pompa della benzina non so dove sia, a dir la verità non l'ho nemmeno mai cercata. Come posso controllare che funzioni correttamente?


    ps: non aspira aria perchè se tappo dal tubo vicino al codone dopo qualche secondo si spegne!
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    la pompa della benzina purtroppo sta dentro al serbatoio.....e quindi c'è da smontare un po di roba
    stesso all'interno del serbatoio ci sono anche due tubi che scendono (che vanno appunto alla pompa) .....e anche io dopo 2-3 mesi che avevo problemi in particolare al minimo scopriì che si era spezzato il tubo del depressore li dentro
     
    .
  13. Xenon88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 7/9/2012, 20:55) 
    la pompa della benzina purtroppo sta dentro al serbatoio.....e quindi c'è da smontare un po di roba
    stesso all'interno del serbatoio ci sono anche due tubi che scendono (che vanno appunto alla pompa) .....e anche io dopo 2-3 mesi che avevo problemi in particolare al minimo scopriì che si era spezzato il tubo del depressore li dentro

    Sei un grande :D Oggi con pazienza ho perso 3-4 ore per smontare il serbatoio e controllare, e c'era uno dei due tubi quasi spezzato!! Contentissimo della cosa ho subito sostituito tutti i tubi per prevenire, versata tutta la benzina, filtrati i residui e pulito tutto il serbatoio, aperto la pompa e pulita (anche se c'era poco), rimontato il tutto, collegati i tubi ed accendo il leonardo.
    Si è subito acceso (pensato avesse qualche vuoto dovuto allo svuotaggio della pompa), l'ho provato un pò ed andava una meraviglia! L'avevo pure carburato bene!

    Sono contentissimo :D

    Grazie compà! ;)
     
    .
  14. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Prego...di niente ....sono contento che hai risolto :D
     
    .
  15. Tripitaka1
     
    .

    User deleted


    Mi aggancio a questo tred perchè avete già risolto in almeno due il mio problema:

    Devo montare anche io il cvk26 sul mio leo 150: come avete fatto voi ad adattare il manicotto originale tra carburatore e filtro dell'aria?
     
    .
62 replies since 30/8/2012, 18:20   4623 views
  Share  
.