Quanti Km potrà ancora fare questa cinghia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giva
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti... Ieri ho completato la pratica di passaggio al PRA, pensavo fosse più dispendioso in termini di tempo e invece ho fatto tutto velocemente e in modo semplice, risparmiando anche un po'! ;)

    Ma veniamo al dunque, ho smontato il carter del mio leo poichè ha 30000 Km e non so quando e se è stata cambiata la cinghia.
    Visto che non sono in grado di valutarne l'usura, volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti, quanti chilometri, spannometricamente, è in grado di percorrere una cinghia in questo stato.

    Foto1: https://dl.dropbox.com/u/15116292/Photo%20...8%2026%2005.jpg
    Foto2: https://dl.dropbox.com/u/15116292/Photo%20...8%2027%2044.jpg

    Ovviamente che è consumata lo vedo :B): , ma ad esempio vorrei sapere se resiste la stagione invernale, in cui l'uso sarà prevalentemente cittadino.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    non vedo le foto.
    tu la pieghi al contrario, se nelle gole sono presenti e si vedono delle spaccature, e' da cambiare.
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    da quello che si vede nelle foto sembrano essere presenti delle crepette....
     
    .
  4. giva
     
    .

    User deleted


    più che crepette è come se nelle gole si sia consumata un pochino la gomma superficiale...

    La stagione invernale il cui uso sarà prevalentemente cittatdino regge, o già che ci sono, meglio cambiare e stare sicuri?

     
    .
  5. Daniel300
     
    .

    User deleted


    io ti direi di cambiarla e stare sicuro, non è simpatico stare a piedi per la cinghia che si rompe (già provato :().
    Se per sfortuna poi la cinghia si attorciglia sulla frizione si potrebbe pure bloccare la ruota posteriore, decisamente meglio evitare :)
     
    .
  6. zip88
     
    .

    User deleted


    cambiala,prendi una mitsuboshi e vai tranquillo ;)
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    Cambiala perchè per quello che costa non ne vale la pena rischiare, oltre agli spacchetti si nota che i bordi sono consumati..
     
    .
  8. giva
     
    .

    User deleted


    Ok perfetto grazie mille!
    ho trovato mitsuboshi a 35 euro vicino a casa!
    Cambiando la cinghia pensavo di mettere anche i rulli da 12, ma quindi aumentando l'accellerazione aumentano anche i consumi? Se si di quanto? Visto che alle alte prestazioni preferisco un mezzo bilanciato...
    A ricordo che ho il 250.
     
    .
  9. zip88
     
    .

    User deleted


    secondo me non più di tanto...i 12grammi secondo me sono un giusto compromesso!con i rulli originali è veramente pesante
     
    .
  10. Daniel300
     
    .

    User deleted


    La variazione di consumi è minima, dipende di piu da come usi il polso che dai rulli che monti...
     
    .
9 replies since 4/10/2012, 12:16   182 views
  Share  
.