peso rulli aprilia Leonardo 125 cc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho un leo 125 anno 99 con 40.000 km e ho un piccolo problema,quando l'ho comprato arrivava a 110-120 orari subito però pian piano e iniziato a calare perche si era comsumata la cinghia e un bel giorno ho deciso di fargli un tagliando cambiando tutto. Ho comprato i rulli in un centro aprilia e li ho pagati la bellezza di 24 euro e la cinghia mi sembra bando si chiami (15 euro) ho montato il tutto e ho subito notato una cosa, non aveva +la ripresa di una volta. Ho fatto circa 1500 km cosi tarato ma il motorino era stranissimo perche a 2 persone non si riusciva ad aprire e a 110 orari il motore era ancora al minimo infatti a 1 persona con un bel slancio arrivava anche a 130 135 orari :blink: ora so che non mi credete però fa nulla. Ho deciso di cambiare i rulli con dei malossi da 8.5 grammi ma ora si ferma a 120 orari ma in cambio ho un'ottima ripresa. Ora quello che vorrei sapere i rulli originali del leo 125 quant grammi sono? La cinghia e di buona marca? e normale che fa 120 orari a 1 calato?
     
    .
  2. gab82
     
    .

    User deleted


    A me sembra normale che faccia 120Km/h.......coi rulli da 8.5 guadagni in ripresa ma perdi in allungo......hai altre modifiche?


    Se il tuo leo ha 40.000km guarda bene in che stato è il variatore......se hai le piste rovinate i rulli non scorrono bene........se devi cambiarlo metti il malossi..(o polini o bettella).....con i rulli da 8gr. (malossi li consiglia per il 125)


    Comunque il mio 150 con variatore e rulli da 8, correttore di coppia e carburatore Walbro arriva a 120........pochino di più se lo tiro in rettilineo......

    Però ha un ottimo scatto!
     
    .
  3. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    raga ma i rulli originali del leo quanti grammi sono? ho sentito parlare di 8.5 e vero?
     
    .
  4. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    raga nessuno mi risponde?
     
    .
  5. petar125
     
    .

    User deleted


    si si 8.5!!
     
    .
4 replies since 25/1/2007, 00:32   2560 views
  Share  
.