Compatibilità variatore e frizione

Tra Leo 150 del'98 e Leo 150 del 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leo 150 del 1998 (prima serie)

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    ANCONA

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti, sono riuscito a recuperare da un Leo 150 GT del 2004 sia il variatore che la frizione posteriore completi.
    Volevo chiedere se sono compatibili sul mio Leo 150 del 1998.
    Ho controllato i codici dei pezzi ma a parità di cilindrata ed anno ne ho trovati più di uno.
    Grazie per le risposte.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    vai tranquillo tutto pienamente compatibile,cioe' sono sempre quei particolari,e questo vale anche se il mezzo fosse un 125 purche' sempre motore rotax.
    se mi consenti un piccolo suggerimento,la parte post,la frizione e' eterna la tua sara' identica,mentre davanti se hai possibilita' metti un bel variatore polini e tu per primo dirai quanto sei fiero del cambio.
    ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leo 150 del 1998 (prima serie)

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    ANCONA

    Status
    Offline
    Purtroppo ti devo contraddire sulla durata del posteriore, a 8000 km si sono rotte le molle e ho dovuto cambiare tutto. Il meccanico mi aveva messo pezzi nuovi ma non originali. Adesso se guardo la campana estrnamente è un po' arrugginita, metre questa che ho smontato nonostante i 40000 km alle spalle è perfetta. Per l'anteriore ci faccio un pensierino anche se ho appena cambiato i rulli originali... (30 euro). Per il Polini quanto spenderei?
    Ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    io sono alla seconda frizione non originale.
    adesso monto una newfren, va benissimo.

    a me causa i km mi si svergolano i pattini. cosi la superficie di attrito si riduce e inizia a stappare. anche con violenza. sempre di piu.
    buttato via tutto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leo 150 del 1998 (prima serie)

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    ANCONA

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vi aggiorno sulle modifiche fatte e vi pongo un quesito.
    Ho sostituito la frizione posteriore con quella del 150 GT che era messa meglio della mia, ho sotituito la cinghia con l'oroginale BANDO nuova.
    Risultato: la trazione attacca prima, buona ripresa e allungo, ma nella fase di accelerazione sopra i 40 km/h si sente una fastidiosa vibrazione percepita anche dalla sella, che prima non c'era.
    Avete qualche spiegazione? La cinghia deve assestarsi?
    Grazie
     
    .
4 replies since 15/11/2012, 12:13   94 views
  Share  
.