leonardo 250 lento in partenza e mura a 120

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albyrider
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ho da poco preso un bellissimo leonardo 250 del 99. il motore mi pare giri bene, ma in accelerazione è lento, e cambia marcia quasi subito dopo la partenza, nel senso che il motore cala molto di giri. ho smontato il coperchio variatore, ho tolto la campana frizione e ho visto che la molla di contrasto è rossa, sapete se è l'originale? il variatore non sono riuscito a smontarlo causa vite troppo dura, le ho provate tutte ma nulla....la prossima settimana vado dal meccanico per aiutarmi a smontare la vite per vedere che variatore monta e come son messi i rulli. altro problema è che il motore va su di giri benissimo, ma a 120 kmh comincia a perdere potenza, praticamente sembra che abbia un limitatore di giri..avete consigli? thanks Alby
     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    ciao hai controllato la cinghia in che condizioni è messa?
     
    .
  3. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albyrider @ 24/12/2012, 19:01) 
    ho visto che la molla di contrasto è rossa, sapete se è l'originale?

    si..lo è..
    non hai scritto quanti km ha...tanto per farci 1 idea..se non è mai stato controllato il variatore direi che una revisione interna gliela devi fare..i rulli e la cinghia saran da cambiare..i suoi 13 anni li ha tutti sul groppone..
     
    .
  4. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Con cinghia nuova, variatore originale e rulli da 12 grammi il Leo è bello vispo... Col mio ho visto e superato i 140, chiedi a metalale che lo ha visto e provato :)
     
    .
  5. albyrider
     
    .

    User deleted


    il leo ha 27.000 km, la cinghia non saprei come capire se è nuova o meno, fà un cigolio in rilascio quando si abbassano i giri....i rulli non so come fare per vederli, visto che il dado è inchiodato...
     
    .
  6. ridge
     
    .

    User deleted


    strano che ne abbia solo 27.000!!!!! sicuramente cinghia nuova , idem per rulli , magari vedi se la semipuleggia opposta al variatore è scalinato (altresì chiamato semipuleggia fissa , o polini ventilvar o ventolina...) in caso cambialo , controlla anche la scalinatura del piattello che lavora dentro il variatore , nel caso cambialo assieme a cursori metallici e di plastica.

    Alla fine però se prende i 120 non è poi messo così male!!!! comunque una bella rinfrescatina gli farà sicuramente bene , se cerchi bene su internet dovresti trovare un kit revisione trasmissione , dovrebbe addirittura esserci un variatore compreso , mi pare privo dei paragrasso , ma se lo trovi dovrebbe fare proprio al caso tuo , comunque valuta te!!!!
     
    .
  7. albyrider
     
    .

    User deleted


    i km sono sicuro al 100% che siano i suoi, era di un mio caro amico, e nel 2003 l'ha praticamente messo in disuso. io l'ho ripreso perche nel 98 comprai il 150 e mi trovai da dio, questo è lo stesso colore ma 250. cercherò il kit di revisione, rimane il problema di svitare il dado del variatore...i rulli da quanti grammi li devo prendere? per la cinghia ho visto in giro la mitsuboshi. la molla di contrasto la cambio o lascio l'originale con 27k km? thnaks e buon natale!

    Edited by albyrider - 25/12/2012, 09:14
     
    .
  8. MetalAle
     
    .

    User deleted


    la puoi pure lasciare originale...la mia con 30000km spingeva ancora come la malossi gialla praticamente.
    il dado lo togli con la pistola pneumatica..o il meccanico o il gommista te lo toglie..i rulli da 12 se vuoi dargli 1 po di spunto in più..gli originali sono da 14..se era fermo da anni la cinghia sarà di legno ormai..cambiala con quella che hai detto.
     
    .
  9. ridge
     
    .

    User deleted


    te per mollare il dado cosa stai utilizzando?
     
    .
  10. albyrider
     
    .

    User deleted


    ho provato con la pistola pneumatica(valex e 9 bar), la frizione si è svitata subito, ma il variatore no...poi ho fatto un atrezzo con 2 perni di 8 per blocccare il volano, ma nulla, poi ho usato l'attrezzo e la chiave lunga dinamometrica, ed è partita una sede dei perni.... alche glie l'ho data su e ho rimontato tutto....
     
    .
  11. ridge
     
    .

    User deleted


    il ragazzo le ha proprio provate tutte!!!!
    senti credo che tu abbia di fatto provato a fare l'impossibile , per cui sinceramente non sò come aiutarti , provo comunque a ipotizzare qualcos'altro , ma non sò se ti possa tornare utile:
    ci sarebbe la chiave buzzetti specifica per queste situazioni , anche se in realtà tu l'hai già realizzata a quanto posso capire , magari però potresti provare..... cerca la buzzetti 5637 , oppure sul sito della buzzetti www.buzzetti.com/nuova_pagina_1.htm sezione estrattori scarica il catalogo.

    Seconda cosa , sarebbe da provare a mollare il dado a motore caldo , magari a freddo è + inchiodato!!!! quindi scaldalo bene , facci magari un giro , magari risulta + facile!!!!
     
    .
  12. albyrider
     
    .

    User deleted


    io ho fatto la chiave uguale all'art. 5637....non ho provato a motore caldo, ho solo scaldato il dado col phon da carrozzaio. domattina provo, e se non va andrò sconfitto dal meccanico.... :lol:
     
    .
  13. albyrider
     
    .

    User deleted


    problema risolto!!! ho montato un bel variatore malossi con massette di 11 gr e molla frizione, il leo fa 140 col parabrezza e tucano, e accelera che è un picere!! gran mezzo!
     
    .
  14. MetalAle
     
    .

    User deleted


    ...sempre indicati... si intende ;) il leo 250 non raggiunge i 130 effettivi..però hai visto che hai recuperato l'efficenza...
     
    .
  15. albyrider
     
    .

    User deleted


    si si indicati, però quello che mi è piaciuto è la grande stabilità e comodità. l'sh 300 ,che ho appena dato via perche troppo rigido, dopo i 120 scossava che faceva paura...
     
    .
14 replies since 24/12/2012, 19:01   522 views
  Share  
.