Preso Leo nuovo ma il vecchio si avviava meglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ridge
     
    .

    User deleted


    unotetano da quello che scrivi sembra in pratica che il motorino elettrico gira sempre bene , quindi se mi confermi questo il problema non è il motorino , ma il sistema di alimentazione (carburatore , pompa benza , filtro aria , condotti vari) , oppure nello specifico qualcosa che ritarda l'accensione (come accennato forse è il ritardato arrivo della benza , quindi pompa benza).
    Chiaramente potrebbe anche essere tutt'altra cosa , ma da quello che sembra apparire dai tuoi discorsi io provo a puntare il dito.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    no il problema non è il motorino d'avviamento.

    altro comportamento strano A CALDO: come ho scritto, talvolta non regge il minimo neanche a caldo. e quando fa così, noto che accelerando un po' da fermo, il motore prende i giri in maniera goffa e "riluttante", sembra mal digerire il gas.
    Poi quando mi avvio, in velocità, sembra andare bene.

    Insomma c'è qualcosa che non va nella fase di avviamento, a minimo, e a bassi giri.
    in velocità va bene (110 km/h indicati con parabrezza invernale, anche se il vecchio Leo però mi sembrava un filino più brillante)
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    sempre + si punta il dito al carburatore , appena ho un pò di tempo rileggo tutto che ora non ci stò più con la testa e sparerei cavolate a nastro!!!!! notteeeeee!!!!!
     
    .
  4. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 10/2/2013, 12:34) 
    cmq c'è un solo modo per far pulire gli organi interni del motore : una bella tirata!

    tu confermi questa cosa????????

    CITAZIONE (gian62 @ 10/2/2013, 14:20) 
    a me chi mi"rompe" a mille è il motorino di avviamento.
    girare, gira ...l gnognognogno ...... ma non parte.

    spazzole sporche, assorbe una madonna e mezza, poco sprint e scintilla moscia.
    senza toccare niente, pulisco spazzole e collettore, parte a razzo.

    a me succede la stessa cosa, ma come si fa?
     
    .
  5. ridge
     
    .

    User deleted


    l'unico problema del tirare un motore è che se non è tutto perfettamente in ordine qualcosa può cedere , come ovvio , ma chiaramente come in tutte le cose ci vuole il buon senso , quindi se non ci si fida non lo si fà.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    scusate mi ero dimenticato di dirvi che ho risolto!
    anzi, il mio meccanico ha risolto vabbè -_-

    pulizia carburatore + abbassamento di una tacca dello spillo conico

    ora è perfetto, avviamento veloce, minimo regolare sia a freddo che a caldo, consumi ottimi :)
     
    .
20 replies since 4/2/2013, 11:22   315 views
  Share  
.