perdita liquido refrigerante...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boken
     
    .

    User deleted


    Ciao raga ho un problema.... mi sono accorto che il mio leo perde liquido refrigerante però la cosa strana è che perde solo a freddo cioè appena lo accendo poi fatti tipo 5 km non perde più....

    Voi che dite è la pompa ? o semplicemente un tubicino? fatto sta che ho controllato il livello liquido refrigerante ma era a secco...


    Dimenticavo il mio è un leo del 2003 150st
     
    .
  2. Tdmax
     
    .

    User deleted


    NO
    SE perde solo a freddo vuol dire che la perdita sta prima del circuito del radiatore che è chiuso dal termostato.
    Quando il motore è freddo l'acqua gira in un circuito molto piccolo per riscaldarsi presto, man mano che si scalda il termostato comincia ad aprirsi fino a quando raggiunge la temperatura giusta ed allora si apre del tutto ( si apre pian piano come aumenta la temperatura dell'acqua, non è un interuttore) a quel punto il giro dell'acqua cambia coinvolgendo il radiatore.
    Quindi devi controllare il circuito che sta prima del termostato, guarda se c'è qualche fascetta allentata o tubo crepato.

    La pompa dell'acqua funziona altrimenti dopo qualche km avresti avuto la temperatura dell'acqua alle stelle , e poi se non girasse la pompa non ci sarebbe pressione e quindi non uscirebbe acqua ... :-)
    ciao
     
    .
  3. Boken
     
    .

    User deleted


    Sei stato precisissimo nel rispondere, quindi devo controllare le fascette. Magari proprio quelle del tubo a T ?????

    dove se ho capito bene c'è la valvola termostata. Grazie mille
     
    .
  4. Tdmax
     
    .

    User deleted


    dipende da che versione hai ... dall'anno, cmq controlla il tubo che esce dalla testa, il tubo che esce a sx del motore in basso e seguili fino al termostato.

    ciao
     
    .
  5. Boken
     
    .

    User deleted


    ok grazie cmq il mio è un leo 150 anno 2003... ho visto che c'è un topic attuale in cui descrivono come verificare il funzionamento della pompa. Grazie ancora
     
    .
  6. Boken
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto dove si trova la perdita di acqua. Si trova sotto nella parte centrale, esce da un foro che credo sia fatto apposta. Ma che significa ??? pompa non funzionante???
     
    .
  7. Tdmax
     
    .

    User deleted


    se esce dal blocco motore sul davanti, sotto il cilindro da un forellino è il paraolio della pompa dell'acqua che sta cedendo.
    Se hai un motore con pompa esterna ti va tutto sommato bene, se hai la pompa interna come me devi aprire il 2 il blocco ...
     
    .
  8. Boken
     
    .

    User deleted


    si dal blocco motore sul davanti..... ho la pompa esterna....(leo 2003) quanto mi viene il tutto??
     
    .
  9. Tdmax
     
    .

    User deleted


    se lo fai da solo credo circa 30 euro
    ci sono altri topic a riguardo, fai una ricerca.

    ciao
     
    .
  10. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Kit revisione pompa 15 euro più olio e liquido refrigerante e MANODOPERA.
     
    .
  11. gab82
     
    .

    User deleted


    ragazzi, qualcuno può postare una foto del punto in cui perde acqua?

    Perchè anche il mio A FREDDO perde un po' d'acqua......

    Precisamente dal punto in cui il manicotto in gomma, con il suo attacco in plastica a rombo con le due viti a brugola, entra nel motore......

    Non capisco se devo solo sostituire la guarnizione che è lì sotto.......e allora me la cavo coi 5€ della guarnizione
     
    .
  12. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Se perdi da li devi cambiare la guarnizione, quando la rimonti stai attento a non rovinare la guarnizione " la gomma deve essere nell'incavo"
     
    .
  13. gab82
     
    .

    User deleted


    Speriamo sia solo quella.......
     
    .
  14. coleman222
     
    .

    User deleted




    Mi sono registrato proprio ora.., grazie per l'info anche da parte mia che avevo lo stesso problema.., domani stesso lo rismonto..:)
     
    .
13 replies since 1/2/2007, 19:11   3912 views
  Share  
.