Carburazione Keihin cvk 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lu141
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,dopo aver fatto i vari adattamenti per montare questo carburatore è un po di giorni che mi sta facendo impazzire per carburarlo.
    All'inzio l'avevo provato con il getto che aveva su che era un 105 poi successivamente ho fatto la modifica al filtro spessorando il coperchio in modo che passi più aria ma anche in questo modo era grasso.
    Ora provando sono arrivato a un 95 di getto massimo..però il problema maggiore è al minimo quando sto fermo,che tende ad affogarsi e spegnersi.
    Il getto del minimo monta un 35..ancora quando ritorno in garage dopo averlo provato mi trovo la 4road nera in fondo.
    Il leo monta il 150,condotti testata allargati,variatore malossi e 4road
    Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio su come fare visto sto facendo tantissime prove senza venirne a capo
     
    .
  2. lu141
     
    .

    User deleted


    Nessuno ragazzi??
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ciao
    io poco tempo fa lo montai per poco piu di una settimana (mi fu prestato appunto per provarlo)
    Questo aveva il getto max da 100 e minimo di 38, regolai un po la vite e a minimo mi andava bene, era un po grasso nei regimi medi, mentre al massimo mi sembrava anche leggermente magro.
    Comunque se non mi sbaglio,ne esistono diversi modelli di cvk 30. Per provare di farlo andare, potresti:
    - cambiare getti o polverizzatore
    - provare senza la spugna filtro o altre combinazioni (forse hai gia provato..)
    - alcuni mi sembra che cambiavano la molla sopra la membrana
    da quale scooter proviene il tuo??
     
    .
  4. lu141
     
    .

    User deleted


    Ciao dino grazie della risposta,il mio proviene da un beverly 200,cosi mi ha detto il venditore.Di prove ne ho fatte tante..ho spessorato il coperchio del filtro dell'aria,ho provato a staccare il pezzo finale dell'airbox sotto la sella,ho anche provato a girare con il tubo a fisarmonica staccato ma niente è sempre grasso e mi rimane anche accelerato.
    Il getto di partenza era un 105 poi avendo a casa i getti dell'orto ho iniziato a calare di 2 punti alla volta e sono arrivato a 95 e sembra un po magro ma per quello non c'è problema,il piu è al regime minimo e regime medio come dici tu.Poi oggi cercando di accenderlo non voleva partire e mi sono accorto staccando il tubo della benzina dal carburatore che non arriva benzina.
    Sulla molla della membrana avevo letto anche io..ma che vantaggi si avrebbero sostituendola magari con quella del mikuni?
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è sempre grasso e mi rimane anche accelerato.

    ....solitamente però, rimane accellerato quando è magro....o sbaglio?! :unsure:
    CITAZIONE
    Sulla molla della membrana avevo letto anche io..ma che vantaggi si avrebbero sostituendola magari con quella del mikuni?

    cambia che sono calibrate in base alla depressione del motore....ad es. tra un 150 e un 250 cambia un po..
    la molla del mikuni ho dei dubbi che ci vada, mi sembra che mettevano quella del cvk 26
     
    .
  6. lu141
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione rimane accelerato quando è magro ma ad esempio se fosse magro dovrebbe anche scoppiettare in rilascio ma non lo fa,ho provato anche a mettere la mano davanti allo scarico e puzza di benzina incombusta e dopo 5 minuti che ci giro la parte finale dello scarico è nera.
    Quindi per provare la molla della membrana mi dovrei procurare un 26 giusto? ..perchè non penso si trovi sfusa
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    si dovrebbe trovare come ricambio.... ma non so la disponibilità
    http://www.easyparts.nl/showdrawing/1223/3...urettor_II.html
    Comunque il consiglio che ti do, visto che hai detto che non arrivava la benzina, risolvi prima questo....altrimenti va a finire che non ne vieni a capo ;)
     
    .
  8. lu141
     
    .

    User deleted


    Grazie per il link :) ..sisi domani provo prima di tutto a risolvere questo problema,oggi ho gia controllato i tubi sopra al serbatoio e sono integri,domani provo ad aprire il serbatoio per vedere se c'è qualche tubicino rotto all'interno.
     
    .
  9. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 11/3/2013, 23:06) 
    CITAZIONE
    è sempre grasso e mi rimane anche accelerato.

    ....solitamente però, rimane accellerato quando è magro....o sbaglio?! :unsure:
    CITAZIONE
    Sulla molla della membrana avevo letto anche io..ma che vantaggi si avrebbero sostituendola magari con quella del mikuni?

    cambia che sono calibrate in base alla depressione del motore....ad es. tra un 150 e un 250 cambia un po..
    la molla del mikuni ho dei dubbi che ci vada, mi sembra che mettevano quella del cvk 26

    confermo la molla del cvk 26 su 30 monta, si può anche utilizzare il polverizzatore del cvk 26 per una migliore resa ( credo perchè devo ancora provarlo)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ragazzi
    sempre bello trovare smanettoni,una domanda il cvk e' quello della foto??
    domando perche' non mi risulta sia montato sul beverly,chiedo perche' potremmo parlare di carb. diversi.
    jpg
    io questo carb. l'ho montato minimo 38 ori e massimo sicuramente 110 o piu' con candela sempre chiara,quando provi guarda la candela,ma dopo un giorno almeno di funzionamento,inoltre e' sempre difficile metterli a punto e spesso il problema e' legato ai flussi depressivi x la membrana,la stessa molla potrebbe essere troppo dura,insomma ti tocca un sacco di prove....pero' se ci acchiappi al semaforo lasci tutti li'..ciao
     
    .
  11. lu141
     
    .

    User deleted


    Ciao bamborambo,il carburatore non è quello della tua foto ma è quello con il coperchietto della membrana in plastica nera con quattro viti sopra.
    CITAZIONE
    confermo la molla del cvk 26 su 30 monta

    Tu mogy hai montato il cvk 30? ..hai montato la molla del 26?
    Grazie ragazzi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    hai montato il cvk 30? ..hai montato la molla del 26?

    ciao rispondo io,mogy ha messo la molla di quello a sx,(26 in quello di dx (30.
    jpg
    in effetti il carb che citi proviene da un beverly,ma credo che nessuno qui l'abbia montato,visto anche la scarsita' di smanettoni.
    se dovessi cercare qualche info sul settaggio proverei dai runneristi,forse trovi qcsa.ciao
     
    .
  13. lu141
     
    .

    User deleted


    Grazie bamborambo,sai anche se mettendo la molla del 26 ha ottenuto benefici?
    In caso pensavo di modificare quella del 30 accorciandola cosi da opporre meno resistenza all'apertura della membrana perchè penso che in un beverly 200 avendo piu potenza la molla è piu dura o ho detto una cavolata? ..ciao
     
    .
  14. DiNo_
     
    .

    User deleted


    quello che provai io era di un beverly 250, penso che sia lo stesso...
    wp000592
    ti ripeto,io al minimo non avevo problemi, era ai medi regimi che era leggermente grasso
    GETTI: min. 38 , max. 100
    purtroppo non l'ho tenuto a lungo, e non ebbi il tempo di fare tante prove...
     
    .
  15. lu141
     
    .

    User deleted


    Si il carburatore è uguale a quello di dino...la molla del cvk 30 è quella a destra in foto qualcuno sa se quella del 26 è piu corta? ..mentre la sinistra è quella del carburatore originale.
    jpg
    Io al minimo monto un 35..vorrei provare un 38 perchè in effetti forse al minimo è un po magro ecco perchè rimane accelerato..avevi ragione tu.
    Il getto massimo adesso ho il 100 con il coperchio del filtro spessorato,oggi avevo pensato di sostituire il supporto di plastica dello spillo con uno fatto da me,un millimetro piu basso che in teoria dovrebbe risultare come se in uno spillo con le tacche mettessi il seger una tacca piu in alto in modo da smagrire la carburazione ai medi regimi..dite che è fattibile come cosa? ciao
     
    .
89 replies since 3/3/2013, 13:08   7109 views
  Share  
.