Carburazione Keihin cvk 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiNo_
     
    .

    User deleted


    mmmh...anche se a me con il 100 di max e con la cassa filtro chiusa mi dava l'impressione di essere on po magro....forse dovresti provare uno un po piu grande, o chiudere la cassa filtro :)
    CITAZIONE
    oggi avevo pensato di sostituire il supporto di plastica dello spillo con uno fatto da me,un millimetro piu basso che in teoria dovrebbe risultare come se in uno spillo con le tacche mettessi il seger una tacca piu in alto in modo da smagrire la carburazione ai medi regimi..dite che è fattibile come cosa? ciao

    sinceramente non ho capito bene come hai fatto, pero se funziona bene dovrebbe smagrire proprio i medi regimi che ad esempio a me risultava grasso....quindi potrebbe andare bene ;)
    ....magari posta una foto se puoi, cosi ci fai vedere cosa hai combinato :P
     
    .
  2. lu141
     
    .

    User deleted


    Questa è la vista del carburatore dallo sportellino sotto la sella realizzato qualche giorno fa :P
    jpg
    Questo è quello che ho fatto per provare ad abbassare lo spillo:
    png
    Ho fatto un immagine con paint perchè ce li ho in garage i pezzi..quello a sinistra è il supporto in plastica originale del carburatore..quello a destra è la parte della punta di un pennarello giotto,ho levato la punta e l'ho tagliato un millimetro piu basso dell'originale.
    Spero che questa soluzione funzioni cosi potremmo sfruttare a pieno questo carburatore :D
    Appena provo vi faccio sapere :D
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    attualmente non ricordo precisamente come funziona quel supporto, però devo dire che hai una fantasia assurda ad andarlo a fare da un pennarello :P
    ma la molla poi deve venire fermata da quei ganci all'estremita che si vedono nell'originale, o sbaglio? se è cosi li hai riportati anche sul tuo pezzo?

    Ti faccio un paio di domande che sono mie curiosità: :D
    - il collettore carburatore-testa, non si vede bene, ma ce ne uno che va dentro ad un altro? quale hai usato? o.O
    - il cavo gas lo hai cambiato facendone uno più lungo ,o hai rimasto l'originale??
    Ciaooo :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    bello il carb di dino,e quindi anche il tuo,dai ragazzi un po' di mazzo tanto da godere poi.
    dico sta minchiata perche' quando mi sono cimentato con i carb sono veramente diventato stronz.. dalla fatica monta smonta.
    la storia della molla la sperimentai proprio per lo stesso ragionamento che fai un 250 genera una depressione molto piu' forte del 150 e quindi il contrasto ,la molla vuole in proporzione,anche se e' sempre tutto il contrario di tutto,pero' serve una molla simile,che stia nella sede.occorre fare prove e a volte anche pensare fuori dagli schemi,come stai facendo con lo spillo.
    x esperienza ti dico che nei nuovi carb hanno tolto tutte le regolazioni,tacche dello spillo ect perche' vanno bene occorre solo trovare il giusto pressione depressione,aprendo la cassa filtro oppure alleggerendo la molla,spingo sulla molla perche' ho sempre smenato su quella,probabilmente proprio il problema che hai a mezzo gas.
    aggiungo,occhio a fare accrocchi volanti che se mollano il motore se li risucchia e addio valvole.
    ciao

    dovresti provare la molla di uno scarabeo che monta il 26 come nelle mie foto sopra ed ha proprio quella molla mingherlina li
    ariciao
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ciao bamborambo....aimè , io non lo tengo piu quel carburatore, ma se lo trovo ad un prezzo ragionevole lo prendo nuovamente ;)
    ...comunque per trovare un buon settaggio con questo carburatore, penso che le parti su cui intervenire sono:
    - sulla molla;
    - cambiare il polverizzatore;
    - modificare l'airbox;
    - forse anche come sta facendo lu141 cambiando l'altezza dello spillo.
    e devo dire che a me anche se non settato bene, quando spalancavo il gas....spingeva davvero bene :rolleyes:
     
    .
  6. lu141
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - il collettore carburatore-testa, non si vede bene, ma ce ne uno che va dentro ad un altro? quale hai usato? o.O
    - il cavo gas lo hai cambiato facendone uno più lungo ,o hai rimasto l'originale??

    Il collettore è quello originale,l'ho solo allargato con una fresetta perchè l'imbocco era troppo piccolo per il 30 e quindi a volte stringendo la fascetta usciva. Il cavo anche lui è sempre quello originale solo che gli ho fatto fare un altro giro perchè se no era molto teso.
    Comunque oggi ho verificato e il pezzo del pennarello era troppo piccolo cosi ho usato il tappo :P
    Ne ho fatti due,uno piu basso di 1mm e l'altro di 2mm,ecco una foto:
    jpg
    Appena l'ho provato con quello da 1mm ho sentito subito che saliva meglio di giri e era molto più reattivo,andava molto di piu :D ..l'altro non ho avuto modo di provarlo perchè era tardi.
    Però come dici tu in quello originale in fondo c'è quella battuta che sarebbe dove appoggia la molla e lo tiene premuto verso il basso,adesso dovrei cercare di riprodurre anche questa perchè se il ''pezzetto'' da me costruito scorresse,si modificherebbe la carburazione e si rischia di rimanere a piedi come mi è successo oggi :angry:
    Hai ragione bamborambo sugli accrocchi,ma anche se cedessero non penso rovinerebbero niente visto che stanno dentro alla membrana e da li non possono uscire visto che è uno spazio chiuso.
    Se non riesco a settarlo variando l'altezza dello spillo penso che proverò ad ordinare la molla del 26 da easyparts,dal link che mi ha dato dino.
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque oggi ho verificato e il pezzo del pennarello era troppo piccolo cosi ho usato il tappo

    a forza te la vuoi prendere con i pennarelli eh!?!? ...ahaha, scherzo :P
    CITAZIONE
    Appena l'ho provato con quello da 1mm ho sentito subito che saliva meglio di giri e era molto più reattivo,andava molto di piu

    ...quindi si sente la differenza, bene bene :D
    devi solo riprodurre quella battuta della molla....poi penso che basta qualche piccolo accorgimento
     
    .
  8. lu141
     
    .

    User deleted


    Ahahah si ormai mi sono accanito con i pennarelli :D ..si la differenza devo dire che si sente..e anche tanto :D ..si devo solo cercare di riprodurre la battuta della molla e dovrebbe essere apposto.
    Poi magari se ho la possibilità cercherò di farlo al tornio perchè ho paura che con il tempo quella plastica non essendo molto rigida si deformi.
    Se funzionasse bene anche con la battuta e se li realizzassi al tornio,se a qualcuno servissero ne potrei fare di piu per poi spedirli :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    vedo che hai una buona mano,complimenti x i tappi.
    mi sorge solo una domanda visto che pure io alzai lo spillo semplicemente facendo una micro rondella di plastica messa tra base e testa dello spillo...vado a vedere se trovo una foto...quando cerchi una cosa non la trovi neanche a morire..cmq si vedono gli spessori forati da spillo,in quel modo variavo l'altezza
    jpg

    una cosa che non capisco e' come lavora il tuo tappo,c'e' il buco dentro la membrana si infila lo spillo poi il coperchio originale e la molla che tiene a pacco,nel tuo tappo lo spillo si infila sopra??
     
    .
  10. lu141
     
    .

    User deleted


    Ciao bambo,sisi si intravedono le rondelle..io però quei tappi li ho creati per abbassare lo spillo non per alzarlo..che in teoria abbassandolo la carburazione si smagrisce..o sbaglio visto che tu facevi l'inverso? ..nel mio era montano nel seguente ordine dentro alla membrana:pezzo di plastica,sopra lo spillo e la molla a pacco..magari me l'hanno inviato montato male e tutta sta roba qua non serviva neanche...tu dici di montarlo prima del pezzo di plastica lo spillo? perchè se cosi fosse sarebbe molto piu basso lo spillo
    Nel mio stava messo cosi:
    jpg
    Comunque si nei miei tappi lo spillo andrebbe sopra perchè avevo ragionato come se stesse sopra anche da originale visto che lo trovai cosi
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    a me sembra che vada infilato prima lo spillo, poi viene messo il cappuccio di plastica e poi la molla.... :unsure:
    ...se è cosi ci credo che andava grassissimo
    P.S. ma praticamente anche da montato lo spillo non si potrebbe sfilare cosi??
     
    .
  12. lu141
     
    .

    User deleted


    è si se fosse cosi l'ordine di montaggio: spillo,poi pezzo di plastica e poi molla,credo proprio che sia questo il problema della carburazione grassa.
    In effetti si penso che potrebbe sfilarsi se fosse montato come l'ho messo io,questa cosa aveva reso perplesso anche me,ma visto che lo trovai cosi e questi carburatori non li avevo aperti mai prima di questo pensavo che fosse corretta quella posizione.
    Bamborambo confermi che i 3 componenti vanno messi in quell'ordine? ..vorrei essere sicuro prima di continuare a fare prove inutilmente
     
    .
  13. DiNo_
     
    .

    User deleted


    http://www.easyparts.nl/showdrawing/6347/7...components.html
    non è chiarissimo, ma dovrebbe essere cosi. Comunque sono sicuro al 98% che sia quello l'ordine ;)
    CITAZIONE
    ..vorrei essere sicuro prima di continuare a fare prove inutilmente

    se hai un po di tempo ti dico di provare mettendo prima lo spillo e poi il cappuccio, vedrai che andrà gia abbastanza bene :)
     
    .
  14. lu141
     
    .

    User deleted


    Ciao prima ho provato a mettere prima lo spillo,penso proprio sia quello l'ordine. Adesso va un po meglio solo che è magrissimo..mi sta facendo impazzire :wacko:
    Domani provo ad aumentare il getto del massimo,penso che rimetterò il 105 originale perchè cosi anche chiudendo la cassa filtro è magro a tutti i regimi,poi adesso essendo magro lo spillo sarebbe da alzare..quindi mi chiedevo se bamborambo con le rondelle per spessorare lo spillo aveva ottenuto qualche miglioramento perchè se cosi fosse domani mi metto a farne alcune di vari spessori :D
     
    .
  15. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ahahaah.....sei passato addirittura da "grassissimo" a "magrissimo".....adesso bisogna trovare una via di mezzo :P
    ora che getti monti??
     
    .
89 replies since 3/3/2013, 13:08   7110 views
  Share  
.