Carburazione Keihin cvk 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lu141
     
    .

    User deleted


    Ahahah è si sono passato da grassissimo a magrissimo. Ora monto: getto minimo 35 e getto massimo 100..oggi se ho tempo provo a mettere un 105 di massimo e mi sa che ordinerò un 38 di minimo ma costano piu le spedizioni che il getto :angry: ..poi provo anche a spessorare lo spillo creando diversi spessori..anche se bambo ancora non ha risposto se con questa modifica riuscì a migliorare le cose..però in tanto provo.
    Poi quando riesco ad avvicinarmi ad una carburazione quasi accettabile penso che interverrò sulla molla
     
    .
  2. lu141
     
    .

    User deleted


    Vi aggiorno,sono arrivato quasi ad una carburazione corretta..adesso sono messo cosi:
    -Coperchio del filtro spessorato con rondelle da 2.5mm
    -parte finale dell'airbox sotto sella tagliata fino a 22mm
    -spillo alzato di 1.5 mm
    -getto minimo 35
    -getto massimo 108
    Ora la carburazione sembra andare quasi bene :D ..c'è solo da aggiustarla un po,dopo che ho girato una mezz'oretta sono ritornato in garage e la candela era nocciola tendente al bianco,quindi è ancora un po magro,ma di poco. Aspetto che faccia un po più caldo cosi posso girare un po di piu per una lettura della candela più veritiera.
    Poi penso che metterò dei rulli più pesanti perchè fino a 90 sale bene poi si sente che il motore gira molto ma gli ci vuole un po ad aumentare di velocità..da quando ho montato il 150 e tutto il resto non li ho ancora cambiati
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Bravoo :D
    anche se forse al minimo sei un po magro!? scoppietta in rilascio?
    ...io tenevo il 38 al minimo e la cassa filtro chiusa ed andava bene. Forse avendo alzato lo spillo ti compensa un po anche il minimo.... <_<
     
    .
  4. lu141
     
    .

    User deleted


    Graziee :D ..si penso che avendo alzato lo spillo compensi anche un po il minimo..in rilascio non sembra scoppiettare quasi per niente.
    Ho letto un post qui nel forum che a bamborambo mi sembra,gli murava in alto per via della molla troppo dura..forse oltre ai rulli anche quello potrebbe essere il problema.
    Sono proprio curioso di provare la molla del 26 per vedere se va anche meglio di cosi..visto la scarsa reperibilità di questa,come ho scritto qualche commento fa pensavo di tagliare l'originale del 30 ma non so se andrebbe bene perchè se non fosse cosi mi ritroverei senza molla <_<
    Ho fatto un disegno per far capire come la vorrei tagliare..è un po bruttino ma spero si capisca :lol:
    Nel disegno si parlano di misure ipotetiche:
    png
    lavorando con le misure ipotetizzate pensavo che se la lunghezza dentro la membrana fosse ad esempio 30 e la molla fosse lunga 35,portare anch'essa a 30 cosi da avere una compressione piu rapida visto che in teoria dovrebbe opporre meno resistenza o sbaglio?
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    mmh....di tagliare la molla senza misure e niente non penso sia una buona cosa....sopratutto perche non nè hai altre <_<

    io il 26 lo tengo montato, se in questi giorni riuscirei ad avere un po di tempo la potrei smontare e farti sapere la sua lunghezza ;) ....poi se qui sul forum c'è qualcuno che lo tiene piu a portata di mano, tanto meglio :P
     
    .
  6. lu141
     
    .

    User deleted


    Infatti è quello che pensavo anche io,senza una misura di riferimento sarebbe solo sprecata perchè sarebbe da buttare..se riesci a smontarla, fare una foto e a misurarne la lunghezza mi faresti un favore enorme :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    uhehh ragazzi siete sul pezzo??? direi alla grande ottimo lavoro.
    dunque vedo di dire un paio di cavolate...caso mai sono verita' ...vai tu a sapere...sto divagando.
    ho riletto un po' dietro e confermo: sfido che lo scooter andava di cacca lo spillo era un cm sopra,direi oramai trovato l'imbroglio prima lo spillo poi il cappellotto come fermo e la molla sopra,come hai notato io l'avevo un po alzato ma vedo che sei gia avanti,ora tutto inizia a tornare devi crescere un po' il getto max,anzi alzalo pure finche' non peggiora perche' con la marma aperta ha bisogno di essere grasso.
    d'accordo con dino, tagliare la molla e' un bel rischio ..e dopo,cmq se trovi quella del 26 provala.
    visto che te la cavi con gli interventi,puoi rimediare un paio di getti e allargarli con moltissimo garbo con una punta d'acciaio,ma con dolcezza e restringerli con una goccia di stagno che poi ripasserai nel foro,metodo un po' empirico ma serve quando devi provare senza spendere x un sacco di getti.
    jpg
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infatti è quello che pensavo anche io,senza una misura di riferimento sarebbe solo sprecata perchè sarebbe da buttare..se riesci a smontarla, fare una foto e a misurarne la lunghezza mi faresti un favore enorme

    mi dispiace, ma questo fine settimana non ho avuto il tempo di smontarla <_<
    ..comunque se hai un po di pazienza te lo farò sapere :P
     
    .
  9. lu141
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi dispiace, ma questo fine settimana non ho avuto il tempo di smontarla
    ..comunque se hai un po di pazienza te lo farò sapere

    Sisi tranquillo tanto non ho fretta perchè per il momento non lo uso

    CITAZIONE
    visto che te la cavi con gli interventi,puoi rimediare un paio di getti e allargarli con moltissimo garbo con una punta d'acciaio,ma con dolcezza e restringerli con una goccia di stagno che poi ripasserai nel foro,metodo un po' empirico ma serve quando devi provare senza spendere x un sacco di getti.

    penso che acquisterò un'altro paio di getti perchè oggi ho provato a fare la modifica ai getti da te consigliata ma con scarso successo visto che non ho la punta adatta per riaprire il foro dopo averlo richiuso con lo stagno.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    hai ragione,il consiglio veniva solo dal fatto che ho sofferto quanto te x trovare la misura del getto giusta,poi da cosa nasce cosa,ho incontrato quella specie di spadino apposito x getti,e cosi' prendendone uno e salendo piano piano dovresti trovare quello giusto...lo stagno xche' e' scontato che spalli la misura e quindi ritorni....bene si fa sempre x parlare ti tecnica i getti acquistati costicchiano ma vanno da dio.
    ciao
    sulla molla aggiungo che non e' solo questione di misura di lunghezza entra in gioco anche la durezza,occorre un alternativa da provare non si puo' tagliare a misura almeno for me.
     
    .
  11. lu141
     
    .

    User deleted


    Ciao bambo,si i getti costicchiano un po però con 10 euro ho preso il kit da 10 getti della polini :D ..hai ragione sulla durezza della molla,comunque per curiosità ho letto un post sul majestyclub dove tagliavano la molla della membrana di 2 cm mi sembra per aver più reattività in accelerazione,ho letto anche di un'altro ragazzo che l'ha fatto su un'honda hornet a carburatore e scrive che ha tratto molti benefici in risposta del gas..certo è pur sempre una moto..
    Scusa ma quando mi fisso su una cosa finche non ci sbatto la testa giusta o sbagliata che sia non sono contento :D
    Comunque domani passo dal motoricambi e mi faccio ordinare la molla del 26 per vedere se va meglio..anche se ci metterà un po ad arrivare <_<
    Ciao
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao lu
    io sono d'accordo con te,anzi siamo capatosta fino a sbattere.
    tagliare la molla presenta lo stesso problema di allargare i getti,e se si va' oltre?? sarebbe un guaio dopo dove la trovi una molla di ricambio,pero' quello che hai letto e' logico infatti siamo proprio a dire la stessa cosa...ma adesso senti ancora una lentezza,un tentennamento a mezzo gas??
    ciao
     
    .
  13. lu141
     
    .

    User deleted


    No adesso sembra fluido nel salire di giri,quando arrivo verso i 90 sembra salga molto lentamente..però non ho avuto tante occasioni di tirarlo a fondo,sarà anche il problema dei rulli che sono ancora leggeri.
    Adesso vado ad ordinare la molla del 26 e i getti
    Ciao
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    non ricordo hai montato qualche cilindro diametro 67? xche' con il carburello dovrebbe dare soddisfazione.
    ciao
     
    .
  15. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Infatti.... A me nonostante non era carburato benissimo, quando aprivo il gas era molto soddisfacente, e si sentiva parecchia la differenza dal cvk 26 ;)
     
    .
89 replies since 3/3/2013, 13:08   7110 views
  Share  
.