Carburazione Keihin cvk 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    .in questi giorni che sta venendo il tempo bello farò altre prove per regolare bene la trasmissione cosi vedo se riesce ad allungare un altro po

    non so, ma io per farlo allungare di piu proverei nuovamente lo spinotto del vario malossi.....magari poi cali un po i rulli se perde di ripresa
     
    .
  2. lu141
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    on so, ma io per farlo allungare di piu proverei nuovamente lo spinotto del vario malossi.....magari poi cali un po i rulli se perde di ripresa

    Domani prima di tutto rimonto le carene che oggi non ho fatto in tempo,poi penso che cambierò lo spinotto con il malossi per vedere se migliora un po.

    La prova con la marmitta originale non l'ho fatta,domani provo anche questa..lascio la molla gialla con quella originale?
    Volevo provare a modificare la 4road perchè la volevo tenere soprattutto per il sound e per l'estetica
    Ciao
     
    .
  3. lu141
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,oggi ho ridotto il diametro del collettore della 4road da 30mm a 26mm domani provo come va perchè oggi non ho avuto tempo..
    Ho fatto due calcoli e i consumi dovrebbero essere all'incirca 18 km/l..pensavo peggio :D
     
    .
  4. lu141
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,non convincendomi la cassa del filtro spessorata con le rondelle perchè sembra molto sensibile al cambio della temperatura ho deciso di provare a modificare l'airbox facendo con lo stucco uno spessore tra il coperchietto del filtro e la cassa del filtro di 2cm in modo da contenere piu aria..visto che ancora non l'ho finito ma l'ho solo iniziato..dite che è una cavolata o provo a continuare il lavoro?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao lu
    tutti i tentativi sono sempre da provare,perche' nell'elaborare e' veramente un prenderci.
    dico un paio di cose,stai molto attento a quello che fai,perche' da fermo e' un conto,quando cammini,le forze dinamiche ,le vibrazioni sono tutt'altro ed in un attimo si stacca un pezzetto viene aspirato e butti il motore in men che non si dica,tanto per farla grossa.sai che la sfiga ci vede sempre benissimo.
    io credo che l'air box per i nostri carburi,pure piu' grandi sia piu' che sufficiente...vedi un po'
    ciao
     
    .
  6. lu141
     
    .

    User deleted


    Ciao bambo..anche questa volta alla fine ho fatto di testa mia e ho concluso ieri il lavoro..l'unica cosa di cui ho paura sono le vibrazioni come dici tu..staremo a vedere..soprattutto ho voluto provare perchè ho seguito un ragionamento..ovvero con la cassa filtro aperta in quella posizione che prende l'aria da davanti piu la velocità sale e piu aria entra e quindi non garantisce una carburazione stabile..o sbaglio?..però non ho ancora avuto modo di provarlo per via della pioggia e anche perchè dovrò ricarburare
    Ecco qualche foto:
    jpg
    Lavoro finito
    jpg
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    sul capolavoro nulla da dire ,sei stato molto bravo complimenti,sul fatto che renda....prova....e non farti suggestionare dalla modifica,quando uno cambia ha sempre la sensazione che vada a busso ..poi guardandoci in fino ci si accorge di quanto sia difficile.
    bellissimo lavoro,che stucco hai usato??
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ciao Lu...davvero un bel lavoro,ma hai usato solo lo stucco, o sotto c'è la vetroresina?
    ...c'è da fare solo la prova del nove, ovvero, andrà veramente meglio?! ....facci sapere :)
     
    .
  9. lu141
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,grazie dei complimenti :D

    CITAZIONE
    ma hai usato solo lo stucco, o sotto c'è la vetroresina?

    Ho usato solo lo stucco,nella foto si vedeno colori diversi perchè ho usato due stucchi differenti

    CITAZIONE
    bellissimo lavoro,che stucco hai usato??

    Ho usato uno stucco metallico poliestere

    Comunque passando ai fatti..oggi l'ho provato e ho smagrito un po la carburazione perchè andava un po grasso e devo dire che non va niente male..sembra salire meglio di giri..sicuramente sarà anche merito delle piste delle pulegge tornite.
    Oltre a questo è cambiato anche il sound..a mio parere più ''bello''
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Ciao! è passato più di un'anno dall'ultima risposta, però dato che sto smaneggiando anche io col cvk 30 e 150cc, vorrei arrivare ad una conclusione perché sto diventando matto. Ce l'hai ancora lo scooter? Non conveniva lasciare la cassa filtro chiusa e diminuire getto del massimo? Il "cannone" aria sottosella praticamente l'hai diviso in due togliendo la fascetta che tiene i due pezzi insieme? Come molla quale usi, cvk 26 o originale cvk 30? Grazie mille per le eventuali risposte.. ciao
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo io, per quanto riesco..
    L'utente ha poi venduto il leo, la cassa filtro la teneva chiusa ma era leggermente spessorata, mentre il polmone sotto le carene si puo allargare tagliando gli ultimi cm. della parte finale...
    la molla del 26 non mi sembra che la provò
     
    .
  12. nazzica711
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...

    c'e' ancora qualcuno che segue questa discussiobbe ?

    sto montando un cvk26 su un leonardo 150 del 2001, vorrei vedere se riesco a risolvere il problema della benzina nell'olio,
    che nonostante io abbia cambiato spillo e sede spillo del vecchio carb, vedo sempre aumentare il livello dell'olio.

    ora ho una domanda...
    1- come si regola il gallegiante del cvk 26 ?
    2- si deve regolare anche l'aria automatica ? vedo che e' a vite.... e non e' tutta avvitata...
    regolandola si cambia qualcosa ?
    3- sotto il coperchio della vaschetta benzina, c'e' un accrocco collegato a due fili che il vecchi carb non ha...
    e' un sensore temperatura ? o un riscaldatore ? lo collego ? dove ?

    grazie a chi vorra' rispondere !

    ciao.

    Norb-
     
    .
  13. nazzica712
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...

    c'e' ancora qualcuno che segue questa discussiobbe ?

    sto montando un cvk26 su un leonardo 150 del 2001, vorrei vedere se riesco a risolvere il problema della benzina nell'olio,
    che nonostante io abbia cambiato spillo e sede spillo del vecchio carb, vedo sempre aumentare il livello dell'olio.

    ora ho una domanda...
    1- come si regola il gallegiante del cvk 26 ?
    2- si deve regolare anche l'aria automatica ? vedo che e' a vite.... e non e' tutta avvitata...
    regolandola si cambia qualcosa ?
    3- sotto il coperchio della vaschetta benzina, c'e' un accrocco collegato a due fili che il vecchi carb non ha...
    e' un sensore temperatura ? o un riscaldatore ? lo collego ? dove ?

    grazie a chi vorra' rispondere !

    ciao.

    Norb-
     
    .
  14. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Mmmmh..
    Dunque... Quello sotto la vaschetta è il riscaldatore... Ma a noi non serve... Anzi manco allo scarabeo serve...
    L'aria automatica non va toccata... Almeno che non funziona... E se la smonti prendi l'altezza con un calibro così quando la chiudi la fai perfetta (se la smonti x pulirla)...
    Vite aria chiudi tutto e apri 1,5 giri dal tutto chiuso... Massimo 2 giri...
    Anche 1/4 di giri influisce di accensioni a caldo e a freddo...
    Cambia la membrana se ha tanti km il carburatore,spesso si spezza un angolino e va nel motore e fa casini...
    Su 3-4 caso solo a me non è successo nulla,nella mia gallery ci sono foto...
    X altre info chiedi :smileo: :smileo:
     
    .
  15. DiNo_
     
    .

    User deleted


    presentati come da regolamento nella sezione "Leonardisti D' Italia"

    Inoltre, in questa discussione si parla di CVK30, il 26 non ci sta da regolare nulla per metterlo sul Leo ;)
     
    .
89 replies since 3/3/2013, 13:08   7109 views
  Share  
.