Leo che si spegne e poi non riparte più...

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  1. lecorbusier
     
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    salve ragazzi,
    il leo dopo essersi acceso come sempre, mi si è spento e non è ripartito più!
    meno di un anno fà fece lo stesso e il meccanico disse che si era crepato un tubo all'interno della tanica del serbatoio.
    Sapete dirmi come procedere per vedere se di stratta di un problema alla pompa della benzina (esterna-ho ul leo 150 st del 2002 con 43000Km)???
    grazie in anticipo ;)
     
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    pippo pluto paperino

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    ciao
    stacca il tubo benza che arriva al carburatore,fai 3 giri di avvio,se non esce neanche un fiotto indaghi la pompa,se sei innondato di benza tutto ok,ora controlla la corrente,stessa cosa smonta la candela dentro alla pipetta a contatto con la testata e guarda se scintilla...poi faremo altre ipotesi.
    ciao
     
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  3. lecorbusier
     
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    poco fà ho staccato i tre tubicini vicino alla pompa della benzina, ho fatto girare il motorino d'avviamento ma non usciva benzina, era tutto asciutto!
    possibile che non pesca dal serbatoio??
     
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  4. DiNo_
     
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    aspetta.....se hai staccato tutti i tubi che arrivano alla pompa e poi hai fatto girare il motorino d'avviamento, per forza non esce niente.
    Per fare questa prova de staccare SOLO il tubo che va dalla pompa al carburatore, far girare un po l'avviamento e vedi se esce la benzina.... ;)
     
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  5. lecorbusier
     
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    grazie dino, domani ci provo! ;)
     
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  6. lecorbusier
     
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    staccato tubo benzina dal carburatore e benzina non ne arriva!!! :S che devo controllare adesso?
     
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  7. DiNo_
     
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    CITAZIONE
    staccato tubo benzina dal carburatore e benzina non ne arriva!!! :S che devo controllare adesso?

    controlla innanzitutto che tutti i tubi che arrivano alla pompa siano integri
    ....poi o è il tubo dentro al serbatoio che si è rotto, o la pompa stessa.
    per controllare il tubo apri il tappo del serbatoio,e prova a soffiarci dentro, e ti dovresti rendere conto se è rotto (dovresti sentire se va "a vuoto" o se soffi nella benzina)
    altri metodi per controllare non ne so....oltre allo smontare il tutto ovviamente :)
    ...forse qualcun'altro saprà suggerirti anche qualche altro metodo
     
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    pippo pluto paperino

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    ottimo dino,quoto.
    mi sembra che la pompa fosse esterna,molto piu' facile,se hai fatto girare il motore ripetutamente con tutti i tubi attaccati,questo e' certo?? o hai il tubetto che parte dalla testa,avanti il collettore e va alla pompa portando la depressione di funzionamento,con rotture,stessa prova suggerita da dino,stacca e soffia o aspira deve essere a tenuta,oppure hai la pompa rotta guasto nella media,trovane una in qualche offerta...prima trovane una da provare,sono tutte simili queste a depressione anche se di un altro scooter.
    ciao
     
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  9. lecorbusier
     
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    caso risolto! ho portato il leo dal mio meccanico e ha sostituito la pompa della benzina con una pompa di uno scarabeo 150 per 30 euri! :)
     
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  10. DiNo_
     
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    .... praticamente avevi ormai trovato il problema, ed hai abbandonato all'ultimo step?! :P
    ahahah....vabbè scherzo......l'importante è che hai risolto :D
     
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  11. lecorbusier
     
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    avevo intuito che fosse la pompa, ma quella aprilia costa un sacco e non volevo rischiare! :)
    la nuova pompa dello scarabeo è diversa però da quella che monta il leo. però va benone con questa:

    cmq grazie per le info a tutti ;)
    Attached Image
    507ee20102bf7_BASE-PROSTORE

     
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  12. DiNo_
     
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    CITAZIONE
    avevo intuito che fosse la pompa, ma quella aprilia costa un sacco e non volevo rischiare!

    e si.....nuova originale aprilia costa troppo
    ....avresti comunque dovuto trovane una usata o di concorrenza ;)
    Ciaooo
     
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  13.  
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    pippo pluto paperino

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    CITAZIONE
    praticamente avevi ormai trovato il problema, ed hai abbandonato all'ultimo step?!
    ahahah....vabbè scherzo......l'importante è che hai risolto

    gia ' eri oramai alla soluzione....bene cmq
    ciao
     
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12 replies since 18/3/2013, 15:31   124 views
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