Cambio olio: Un bullone con testa rotta e l'altro che non si svita neanche a pregarlo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Ma dico io, li ho smontati l'anno scorso,mica 10 anni fa. Ogni volta sempre la stessa storia? questa volta mi è rimasta la testa del bullone piu piccolo attaccata alla brugola, mentre per la vite grossa, dopo aver ridotto due brugole come cavatappi, ho rinunciato.
    Come posso fare? vi metto sotto una foto. Non perde olio dal bullone con testa rotta, pero' li voglio cambiare entrambi.
    Sia per svitare quello grosso che per lavorare su quello rotto mi sa che mi conviene sdraiare il leo.. quindi chiedo alcuni consigli:

    -la benzina la tolgo dal serbatoio? se si come?Ne sgrullerà parecchio una volta piegato?
    -da che lato è meglio sdraiarlo?
    -come c@cchio lo tolgo quel residuo di bullone?

    Grazie :)

    20130413002646.th 20130413002603.th
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    caro amico ti sei trovato una rogna con i controfiocchi,ti assicuro che anche uno del mestiere tribolera' a togliere il tappo.
    ho un paio di consigli,primo tira,intendo stringi molto meno in futuro i tappi,sono solo tappi non tengono una ruota a100km orari,i tappi si portano vicino pace.
    poi io lascerei stare il tappo rotto,se non perde,oppure comprerei un carter usato,e poi prima picchiando a martellate e poi con una buona bussola a brugola userei solo il tappo piu' grande,consapevole che da li si infila quella reticella quindi attenzione a non perderla.
    ciao ...e ti capisco
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    mannaggia mannaggia... se non perde lascio stare il tappino piccolo allora.. per il grosso vedo cosa riesco a fare.. se lo inclino faccio danni?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    se inclini cosa? lo scooter?
    sdraialo pure e mettiti nelle migliori condizioni,anzi io visto la criticita' lo porterei da qualcuono che con pistola e bussola forse riesce,perche' altrimenti se lisci pure quello diventano dolori.
    ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Allora, ho trovato l'utente mogy92 che gentilmente mi vende i due tappi. Quindi questo fine settimana li cambio entrambi. visto che faccio il lavoro, lo faccio bene. Tu che hai piu esperienza di me, mi puoi dare due consigli? :
    - svuoto serbatoio benzina prima di sdraiare il leo? e da che lato lo sdraio?
    - ho la pistola pneumatica.. è quella che dici tu? come faccio pero' se la pistola svita i dadi e li mi serve una brugola?
    - per rancare via anche il tappo piccolo, prima svuoto l'olio dal grande. Poi cosa ne dici se lo trapano con cattiveria fino magari a spezzarlo?
     
    .
  6. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (djhuzi @ 14/4/2013, 03:37) 
    Allora, ho trovato l'utente mogy92 che gentilmente mi vende i due tappi. Quindi questo fine settimana li cambio entrambi. visto che faccio il lavoro, lo faccio bene. Tu che hai piu esperienza di me, mi puoi dare due consigli? :
    - svuoto serbatoio benzina prima di sdraiare il leo? e da che lato lo sdraio?
    - ho la pistola pneumatica.. è quella che dici tu? come faccio pero' se la pistola svita i dadi e li mi serve una brugola?
    - per rancare via anche il tappo piccolo, prima svuoto l'olio dal grande. Poi cosa ne dici se lo trapano con cattiveria fino magari a spezzarlo?

    guarda a me è successo e lo smontai con uno scalpello e martello... alla fina a furia di battere si è svitato non so se conosci come si usa sta procedura alquanto antica ma delle volte molto funzionale... :D

    ora ho visto la foto del grande... ma come cacchio hai fatto :blink: :blink: :blink: :blink:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    è il piccolo quello! col grande sono riuscito solo a rendere due brugole buone per cavare i tappi... arrotolate su se stesse. da non credere.. se parte qualche scitilla mentre pesto con lo scalpello e col trapano, me ne vado a fuoco?
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - svuoto serbatoio benzina prima di sdraiare il leo? e da che lato lo sdraio?

    non dovrebbe esserci bisogno (almeno che non ci sia il pieno, forse in questo caso potrebbe uscirne un po), un po di benzina uscira dagli sfiati del carburatore...ma niente di che
    CITAZIONE
    ho la pistola pneumatica.. è quella che dici tu? come faccio pero' se la pistola svita i dadi e li mi serve una brugola?

    la pistola solitamente svita i dadi, ma ci sono anche i bussolotti per svitare le brugole ;)
    Ciaoo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Uh cacchio,allora oggi che vado al self li cerco!!
     
    .
8 replies since 12/4/2013, 23:46   204 views
  Share  
.