AIUTO!!!

problema trasmissione..nn la capisco più!!! =)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion of fire
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,finalmente o montato il vario Polini nel mio leo 125.
    ma c e un problema, o montato i rulli in dotazione (cioè 9gr) , e il motore nn va più di 100km/h (prima faceva 110-115km/h con il vario originale con rulli 11,8)
    o quistato un bel po da fermo,ma poi muore,sale solo di giri "grida" .
    io nel motore o solo la molla di contrasto gialla malossi,e mormitta originale modificata. (se serve qualche altra informazione per darmi qualche info,fatemi sapere)

    vorrei capire :
    perchè? e che rulli mi consigliate ?

    grazie in anticipo x le vostre risposte.. :)
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    il variatore è nuovo? hai montato anche lo spinotto che esce insieme?
    ...potresti provare con la molla di contrasto originale
    CITAZIONE
    (prima faceva 110-115km/h con il vario originale con rulli 11,8)

    i rulli da 12 grammi, in un 125 mi sembrano eccessivi, quelli da 9 dovrebbero andare bene....ma la cinghia è in buone condizioni?
     
    .
  3. lion of fire
     
    .

    User deleted


    si,il variatore e nuovo. si si,lo spinotto e quello polini che e insieme al vario.xkè?
    si,lo sò,ci avevo pensato anche io. e se vorrei lasciare la molla molossi,che mi consigliate come rulli?

    ma i rulli di serie polini 9 gr sono. si,la cinghia e nuova,a 3mesi al massimo.

    in poche parole vorrei farlo andare bene(come andava con il vario originale),con la molla gialla e il vario polini.. qualcuno a qualche altro consiglio?
     
    .
  4. Daniel300
     
    .

    User deleted


    se vuoi lasciare la molla gialla (non ne vedo il motivo visto che essendo più dura assorbe più energia) devi appesantire i rulli.
    se hai ancora i rulli originali farei una prova con quelli
     
    .
  5. lion of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 16/4/2013, 20:17) 
    se vuoi lasciare la molla gialla (non ne vedo il motivo visto che essendo più dura assorbe più energia) devi appesantire i rulli.
    se hai ancora i rulli originali farei una prova con quelli

    in che senso assorbe più energia? fammi capire come funziona..
     
    .
  6. Daniel300
     
    .

    User deleted


    ecco un link in cui è spiegato abbastanza bene il funzionamento dei vari componenti della trasmissione
    http://white.dragon.scooter.forumfree.it/?t=11818741

    Forse dopo che avrai letto questo ti sarà tutto più chiaro
     
    .
  7. lion of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 16/4/2013, 20:45) 
    ecco un link in cui è spiegato abbastanza bene il funzionamento dei vari componenti della trasmissione
    http://white.dragon.scooter.forumfree.it/?t=11818741

    Forse dopo che avrai letto questo ti sarà tutto più chiaro

    grazie per avermi passato il link. cmq sinceramente la prova di metter nel vario polini i rulli da 11,8 lo fatta,va meglio di prima(contrasta meglio la molla gialla ). ma manca di giri,e quindi basta una piccola salita e nn và più di 90.

    cmq appena avrò un po di tempo farà l altra prova.. cioè rulli 9gr e molla originale. ...speriamo bene.che la risolva così il mio problema...
     
    .
  8. mogy92
     
    .

    User deleted


    con i 9g prova la molla originale che lo scooter va bene... la molla gialla se avete uno scooter con propulsione originale lasciatela perdere...
     
    .
7 replies since 16/4/2013, 12:34   107 views
  Share  
.