Membrana Carburatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stragatto
     
    .

    User deleted


    Caio a tutti,
    volevo sottoporvi un problema,
    il mio Leo ST 250 del 2001 con 55000km ha nuovamente un problema di potenza.
    Cioè oggi ero in autostrada (110KMmh) e ho sentito che perdeve potenza, uscito dall'autostrada praticamente è come se non avesse più accelerazione. Il problema mi era gia sucesso 1 anno e mezzo fa e il problema era la membrana del carburatore.
    Percio a 42000km avevo cambiato la membrana.
    Dal momento che 2 settimane fa ho fatto una manutenzione al Leo Completo ho cambiato la cinghia, la frizione sembrava ok (non scatta) e i rulli li ho cambiato 10000km fa escludo un problema nel variatore, inoltre ho pulito tutti i filtri.
    La cosa strana è la seguente a 30000km ho rifatto il motore (come avevo scritto in questo forum, mi ha montato un'altro motore del majestic) e dopo 1 anno ho dovuto cambiare la membrna del carburatore (ma allora pensavo che fosse normale in quanto aveva 40000km) adesso è trascorso un'altro anno e nuovamente sembra avere lo stesso problema.
    E' possibile che il meccanico abbia cambiato qualche cosa che metta sotto stress la Membrana del carburatore? Ho notato che nel filtro dell'aria sono presenti 2 filtri di spugna invece che uno questo potrebbe essere un problema?
    Avete suggerimenti potrebbe essere qualche cosa di differente? mi conviene levare uno dei due filtri di spugna?
    PS: come la volta precedente prima di questo problema ho notato che se sono in accelerazione( a velocita elevata, ad esempio in autostrada, e rallento, quando do nuovamente gas ho per 1 secondo un vuoto come se non arrivasse gas!

    Edited by stragatto - 7/5/2013, 13:34
     
    .
  2. stragatto
     
    .

    User deleted


    Ciao allora stasera ho smontato il carburatore e la membrana è rotta domani vado a comprarla.
    Ho fatto come qualcheduo suggeriva in questo forum ho aperto una finestrella nel sotosella per poter ispezionare rapidamente la membrana effettivamente con una mappa e rivetti è venuto un bel lavoro.
    Adesso pero una cosa ho cambiato la membrana 12000km fa è possibile che si sia rotta? E possibile qualche errore di montaggio e nel caso c'è qualche trucco a cui devo fare attenzione? anche se mi sembra strano che il problema si è verificato dopo 1 anno e mezzo che avevo cambiato la membrana. Oppure sono talmente sfigato che la membrana era difettosa ? non era originale ma i miei 60 euro li avevo spesi tutti!!!!!
     
    .
  3. maxmorys
     
    .

    User deleted


    Ciao, anch'io ho fatto la finestra sottosella è veramente comoda, per quanto riguarda la membrana secondo me è difettosa, non può durare così poco, l'unico accorgimento nel montaggio è l'orecchietto che deve inserirsi nella sua sede, impossibile sbagliare, ripeto secondo me è la membrana difettosa
     
    .
  4. stragatto
     
    .

    User deleted


    Cambiata la membrana e il leo va che è una meraviglia!!! Avete consigli su come allungare la vita della membrana? come ho scritto inizialmente potrebbe essere il filtro dell'aria che in qualche modo mette sotto stress la membrana ? La cosa strana che dopo che il meccanico 1 anno e mezzo fa mi ha cambiato il motore ho dovuto cambiare due volte la membrana; la prima potevo capirla aveva più di 40000km ma stavolta aveva solo 12000Km?
    Ciao e grazie delle eventuali risposte.
     
    .
  5. Daniel300
     
    .

    User deleted


    di solito la membrana si rovina quando si secca, hai lasciato il leo fermo per lunghi periodi?
     
    .
  6. stragatto
     
    .

    User deleted


    No ho sempre usato il leo, e la membrana che ho cambiata era ancora in buono stato come elasticita solo che si è strappata un pezzo dalla base . Come ho sctitto precedentemente, prima che si rompesse quando ero in autostrada in piena acellerazione e ad una velocita superiore ai 100KM/h e poi tolgo il gas ( ma non rallento) es quando si è dietro un camion oppure in discesa, quando poi ridi gas per un secondo ho un vuoto di potenza come se non arrivasse benzina e poi riprende.
    Dal momento che questo problema adesso è risolto, ed era lo stesso problema che mi dava lo scorso anno prima che cambiassi la membrana , deduco che sia in qualche modo collegato al fatto che la membrana non lavoro più in modo efficace.
    Potrebbe essere corretto?
    Il discorso doppio filtro potrebbe mettere sotto stress la membrana?
     
    .
  7. stragatto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , continuo la discussione della membrana del carburatore precedente, ossia dopo 6 mesi e percio dopo 6000km mi si e nuovamente strappata la membrana del carburatore, adesso come ho scritto precedentemente se prima pensavo ad una membrana difettosa 2 membrane in meno di due anni, penso che non puo essere sfiga ma un problema nel carburatore avete suggerimenti in merito, anche questa volta la membrana non e secca ed e stata montata corettamente nella sede. Percio adesso nn so piu che pesce prendere!!!!
     
    .
  8. stragatto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vi aggiorno sulla membrana e vi scrivo la mia soluzione temporanea che è funzionata.
    Allora sono riuscito a riparare la membrana rotta con della colla bicomponente eposiddica.
    In questo modo mi è durata altri 5 mesi e 3000KM, il che non è un dato importante se non fosse che dove ho usato la colla non si è ne strappata ne riaperta.Purtroppo come scritto nei post precedenti devo avere un qualche difetto nel carburatore che mi stressa la membrana perciò mi si è tagliata in un'altro punto.
    Quando mettete la colla usatela sia dalla parte interna che esterna della membrana. Se una volta che la colla è seccata la membrana non risulta perfettamente piatta, non preoccupatevi perchè la membrana è elastica e si adatta alla sede del carburatore.
    PS: Funziona se il taglio è alla base della membrana ( cosa che succede il 90% delle volte)
    PPS: non usate l'attak non funziona
    PPPS: fate queste prove solo se avete fatto il finestrino nel sottosella per accedere al carburatore altrimenti ogni volta vi tocca smontare mezzo LEO
     
    .
7 replies since 7/5/2013, 09:03   2068 views
  Share  
.