Maledetta pompa interna benza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao ,allora oggi ho aperto il serbatoio e ho trovato un tubetto disintegrato,e gli altri due sulla strada per rompersi.Avevi ragione tu dino ,grandeeee. Ho preso un tubetto un po' piu' piccolo dell'originale e' forza un po' troppo per entrare,non vorrei rompere gli imbocchi
    di plastica .Ho provato a ungere con un po' di olio motore ma e' uguale.Quello che hai preso tu del go kart e' trasparente e dello stesso diametro dell'originale o e' un po' piu' piccolo? grazie...
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere che hai trovato il problema
    CITAZIONE
    Quello che hai preso tu del go kart e' trasparente e dello stesso diametro dell'originale o e' un po' piu' piccolo? grazie...

    sinceramente non so....ma dovrebbe essere o 5 o 6mm (a dir la verità me lo ritrovavo in garage che ne avevo un po in piu....e sapendo la sua buona resistenza misi quello :D )
    comunque non farti troppi problemi....vai dal ricambita e fattene dare uno che ci vada bene, e possibilmente piu resistente "dei normali"...tanto con un metro di tubo dovresti riuscire a cambiarli tutti ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie dino per la pazienza .............cerchero' altri ricambisti portandomi il campione. Fra qualche giorno ti faro' sapere se il leo ha ripreso a ruggire..............
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie dino per la pazienza .............cerchero' altri ricambisti portandomi il campione. Fra qualche giorno ti faro' sapere se il leo ha ripreso a ruggire..............

    figurati.....di niente :) .....per il tubo non dovresti avere particolari problemi a trovarne uno adatto....ti ripeto, anche se non è chissà quanto resistente, non durerà 10 anni, ma un 4 o 5 penso ci duri ugualmente
    Ciaoo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ragazzi un saluto
    all'appassionato dino_ che,per nostra fortuna,ne sa'!! ottimo
    e all'amico valter,che credevo lo sbarbato trepidante con lo scooter non funzionante,ed invece....fortunatamente lo scooter e' in via di guarigione,ma tu valter in un attimo
    CITAZIONE
    ...nel lontano 1984 ho fatto il servizio militare...

    mi passi da sbarbato a nonno...benvenuto.
    sto scherzando,mentre rinnovo i saluti a tutti gli "anta" ...ed anche a tutti gli altri
    ciao ragazzi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,finalmente stamattina ho rimesso in sesto il mio leo. Ho sostituito tutti i tubi benzina e anche quello depressione .La pompetta funziona alla grande e la benzina sale che e' una meraviglia.Grazie alla foto postata da dino avevo le idee chiare su come era fatta la pompa.Guardando il serbatoio smontato ho notato che quando entra dentro la pompa del benzinaio questa inevitabilmente va a sbattere contro i tubi e la struttura che regge il tutto.D'ora in poi la benzina me la metto da solo facendo piu' attenzione. Dunque il leo si e' acceso quasi subito,il minimo e' regolare e la vite del carburatore l'ho messa a due giri e mezzo dal tutto chiuso. Ho provato ad avvitare tutta la vite e non succede niente,solo se la svito di piu' il leo tende a spegnersi.E' normale cosi? Domani mattina rimonto tutte le carenature e il codone e faro qualche giro di prova per vedewre come va'.Vi terro comunque aggiornati. Comunque ho avuto difficolta' a trovare i tubi benzina.O troppo grossi o troppo piccoli.Sono stato anche all'aprilia ma loro non li hanno.Nei negozi di moto li hanno troppo spessi e avrei fatto fatica a metterli anche perché le fascette stringitubo non ci vanno.Ho rimesso quelle che ho tolto...........ciao e alla prossima
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ciao ragazzi un saluto
    all'appassionato dino_ che,per nostra fortuna,ne sa'!! ottimo

    grazie mille bambo, se riesco mi fa molto piacere aiutare chi sta un po in difficolta :)
    CITAZIONE
    Ciao ragazzi,finalmente stamattina ho rimesso in sesto il mio leo. Ho sostituito tutti i tubi benzina e anche quello depressione .La pompetta funziona alla grande e la benzina sale che e' una meraviglia...la vite del carburatore l'ho messa a due giri e mezzo dal tutto chiuso

    quindi hai risolto...bene :lol: ...la vite del carburatore dovrebbe stare a 2 giri (di fabbrica) o poco più dal tutto chiuso
    CITAZIONE
    Comunque ho avuto difficolta' a trovare i tubi benzina.O troppo grossi o troppo piccoli.Sono stato anche all'aprilia ma loro non li hanno

    addirittura hai girato mari e monti e non hai trovato tubi adatti?! :o: ...vabbe, l'importante che hai risolto :)
    Ciaooo
     
    .
  8. matteob731
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mi accodo a questa discussione per evitare di aprirne un altra simile..
    anche io con il mio leo ho gli stessi problemi di valter65.. in pratica al minimo il leo gira regolare e resta acceso ma appena apro anche di pochissimo il gas si spegne di botto....
    Ho controllato i vari tubi da quello a soffietto a quello dell'airbox a quello che tiene il carburatore unito col cilindro ecc. il soffietto era bucato e l'ho riparato..tutto il resto è ok.
    la membrana l'ho smontata ed' è integra e anche abbastanza morbida (l'ho sostituita circa 2 anni fa) e il carburatore è stato pulito.
    Il problema persiste....provando ad aprire la vite di spurgo del carburatore non esce benzina e la vaschetta che sta sopra all'airbox è vuota...
    ho provato anche a staccare il tubo che dalla vaschetta si collega al carburatore ma non esce benzina..(tutte queste prove con il leo in moto)
    escludendo che possa essere la membrana e la candela anche essa nuova, dite che il problema sia la pompa di mandata??
    certo che mi darete un valido aiuto cosi come avete gia fatto in passato, spero che mi ripondiate prontamente...un saluto a tutti e grazie!
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho provato anche a staccare il tubo che dalla vaschetta si collega al carburatore ma non esce benzina..(tutte queste prove con il leo in moto)

    se non arriva benzina, o è la pompa guasta...o qualche tubo del carburante
    ....ispeziona bene tutti i tubi, prima quelli esterni...e poi passi a quelli interni al serbatoio.
    se li trovi tutti integri, al 90% è la pompa stessa ad avere problemi :)
    Ciaoo
     
    .
  10. matteob731
     
    .

    User deleted


    Ciao Dino e grazie per la celere risposta,
    La cosa che mi stranizza è come mai al minimo il leo resta acceso anche per lungo tempo...se non arriva benzina o la tubatura e comunque interrotta ecc.. non dovrebbe nemmeno accendersi giusto?
    prima di cimentarmi nello smontaggio del serbatoio e qui avrò nuovamente bisogno del vostro prezioso aiuto, vorrei essere sicuro...
    ps. ma come si smonta il serbatoio?

    ciao e grazie a tutti...
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteob731 @ 11/9/2013, 20:20) 
    Ciao Dino e grazie per la celere risposta,
    La cosa che mi stranizza è come mai al minimo il leo resta acceso anche per lungo tempo...se non arriva benzina o la tubatura e comunque interrotta ecc.. non dovrebbe nemmeno accendersi giusto?
    prima di cimentarmi nello smontaggio del serbatoio e qui avrò nuovamente bisogno del vostro prezioso aiuto, vorrei essere sicuro...
    ps. ma come si smonta il serbatoio?

    ciao e grazie a tutti...

    resta acceso perche c'era la vaschetta del carburatore piena probabilmente...
    ma se come hai detto, staccando il tubo collegato al carb. non esce la benzina (quando sta in moto)...ci sara sicuramente un problema ai tubi o alla pompa stessa ;)
    ...per il serbatoio devi smontare retroscudo, pedana e sottopedana (non ricordo se è necessario togliere anche il codone)...poi stacchi i tubi, il connettore del galleggiante, molli i 4 perni che lo mantengono e lo sfili da sotto.. poi sviti tutti i dadi che ci sono sopra (una dozzina) ed ecco che si apre ed esce la pompa...
    Ciaoo :)
    (p.s. ovviamente se hai la pompa interna al serbatoio...altrimenti la trovi di fianco al serbatoio e in quest'ultimo c'è solo il tubo che pesca la benzina a scendere..)
     
    .
  12. matteob731
     
    .

    User deleted


    rieccocci...

    il leo e sempre smontato... : ( oggi ho verificato tutte le tubazioni dal serbatoio fino al carburatore e alla vaschetta e sono tutte integre e montate correttamente, la benza arriva soltanto al collettore quindi all'ingresso (lato motore) posto prima del carburatore.
    La vaschetta invece rimane vuota, da questo nascono i vuoti in accelerazione.
    Ho tenuto il leo in moto per piu di 10 minuti e al minimo resta acceso, appena accelero ha dei vuoti e si spegne...
    In pratica il carburatore rimane vuoto..la benzina dovrebbe arrivarci dalla vaschetta posta sopra, giusto? invece resta in moto perchè un minimo gli arriva direttamente dal collettore e il carburatore gli passa solo aria.
    La membrana non crea la depressione che dovrebbe consentire alla benzina di essere risucchiata e riempire la vaschetta superiore..questo è quanto credo..
    Se il mio ragionamento è errato vi prego di illuminarmi dato che sto per comprare una membrana nuova....vorrei evitare di sbagliare.

    [IMG]lato serbatoio 1[/IMG]

    [IMG]iniez diretto[/IMG]

    [IMG]vasc[/IMG]
     
    .
  13. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteob731 @ 15/9/2013, 19:51) 
    rieccocci...

    il leo e sempre smontato... : ( oggi ho verificato tutte le tubazioni dal serbatoio fino al carburatore e alla vaschetta e sono tutte integre e montate correttamente, la benza arriva soltanto al collettore quindi all'ingresso (lato motore) posto prima del carburatore.
    La vaschetta invece rimane vuota, da questo nascono i vuoti in accelerazione.

    il tubo di mandata della benzina deve essere collegato al carburatore, non è che hai semplicemente sbagliato gli attacchi?
    All' ora, dalle 4 uscite del serbatoio (vedendole diciamo come se stai seduto sulla sella) la prima è la mandata e va al carburatore; la 2° e 3° ci va il tubo di ritorno e lo sfiato del serbatoio (questi possono essere anche invertiti, è uguale), e l'ultimo è il depressore...che va collegato sulla testata (dopo il collettore) :)
     
    .
  14. matteob731
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    il tubo di mandata della benzina deve essere collegato al carburatore, non è che hai semplicemente sbagliato gli attacchi?
    All' ora, dalle 4 uscite del serbatoio (vedendole diciamo come se stai seduto sulla sella) la prima è la mandata e va al carburatore; la 2° e 3° ci va il tubo di ritorno e lo sfiato del serbatoio (questi possono essere anche invertiti, è uguale), e l'ultimo è il depressore...che va collegato sulla testata (dopo il collettore) :)
    [/QUOTE]

    Ciao Dino, i tubi sono collegatinel seguente modo e prima il leo andava bene..ho pure controllato su uno schema di alimentazione che ho trovato sul forum.
    Forse prima mi son spiegato male.. il tubo 1 che vedi indicato in foto ovvero il primo da destra guardando da seduto sul leo (mandata) arriva al collettore di aspirazione
    ( prima del gommino che tiene il carburatore) il tubo numero 2 e 3 si uniscono con una Y e vanno rispettivamente nel primo ingresso superiore della vaschetta, il tubo 4 arriva al secondo ingresso superiore della vaschetta poi sempre dalla vaschetta uscita inferiore parte un tubicino che si va a collegare al carburatore. quindi con questo collegamento la mandata dovrebbe arrivare al collettore e dalla vaschetta dovrebbe arrivare il resto della benzina al carburatore.....ho la schiena spezzata a forza di monta smonta e riprova... grazie per l'aiuto..


    [IMG]1242573739[/IMG]
    Attached Image
    1242573739

     
    .
  15. matteob731
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, finalmente ho trovato il problema e spero di risolverlo quanto prima....
    Come da voi consigliato ho smontato il serbatoio e all'interno.... sorpresona!!!!
    Due dei tre tubi in gomma erano spaccati si son sfaldati non appena li ho staccati dalla pompa...Maledetti!!!

    Ora comincio la ricerca per trovare quelli adatti e spero di ritornare presto in sella al mio Leo!!

    grazie ancora !!
     
    .
32 replies since 16/5/2013, 19:27   4826 views
  Share  
.