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ridge.
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Complimenti a mogy che con grandissima pazienza è riuscito a dare una mano;
X valter , hai cercato a + riprese di assicurarti che il problema non fosse nella pompa e non nel serbatoio , ma alla fine il problema era proprio lì , forse forse smontare un qualcosa in + non è poi così sbagliato , considera che mogy non può sempre intuire tutto , qualcosina in + la dobbiamo fare tutti , altrimenti dare consigli a che serve?
X matteob , visto che il problema tuo era identico a quello di valter perchè non hai tentato anche te di smontare il serbatoio per scartare questa possibilità?addirittura il 10 settembre scrivevi che i tubi benzina erano ok , è difficile dare consigli se poi si diceCITAZIONEHo controllato i vari tubi da quello a soffietto a quello dell'airbox a quello che tiene il carburatore unito col cilindro ecc. il soffietto era bucato e l'ho riparato..tutto il resto è ok
, quindi uno pensa che sia effettivamente tutto a posto.
Quindi dico a tutti cerchiamo di fare un controllino in + invece che fare di tutto per farne uno in - , altrimenti questo forum non ha senso d'esistere!!!!!!!!
Dico la mia in relazione al problema del topic e poi mi dileguo da questa discussione , i tubi benzina originali dovrebbero essere abbastanza duraturi , se quelli che si sono crepati erano neri (di solito sottili quindi presumo originali) allora quello che dico non è poi tanto vero , evitate comunque di comprare i tubi benzina colorati , come quelli verdi , non sopportano la benzina verde e in un paio d'anni si irrigidiscono , i tubi giusti durano in eterno , a me è capitato di aver cambiato tubi nel serbatoio (con quelli verdi) , un paio d'anni dopo il leo non riceveva + benza perchè all'interno del serbatoio non facevano + tenuta e la pompa aspirava a vuoto , poi però io sono riuscito ad usare quelli grossi da auto , è vero che li ho usati solo dentro il serbatoio , ma siamo sicuri che alla fine non riusciamo a fare lo stesso? in teoria comunque i tubi benzina sono sempre molto morbidi ed elastici , quindi se un tubo fatica un pelo ad entrare nella sede magari fà comunque tenuta , magari basta anche solo una fascetta di plastica!!!!! dopo è sufficiente verificare se perde.
l'importante comunque è prendere un tubo , di quelli neri , resistente alla benzina verde (c'è chi deve ancora smaltire i vecchi tubi benzina della super) e del diametro giusto (se troppo grande non fà tenuta , se troppo piccolo non potrà entrare senza fare danni) , neanche io sono mai riuscito a reperire i tubi benzina neri sottili.. -
matteob731.
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X matteob , visto che il problema tuo era identico a quello di valter perchè non hai tentato anche te di smontare il serbatoio per scartare questa possibilità?addirittura il 10 settembre scrivevi che i tubi benzina erano ok , è difficile dare consigli se poi si diceCITAZIONEHo controllato i vari tubi da quello a soffietto a quello dell'airbox a quello che tiene il carburatore unito col cilindro ecc. il soffietto era bucato e l'ho riparato..tutto il resto è ok
, quindi uno pensa che sia effettivamente tutto a posto.
Purtroppo ridge non ho tanto tempo libero da dedicare al mio leo, tra lavoro e famiglia mi restano un paio d'ore a settimana e cercavo la via piu breve per risolvere il problema..l'importante è arrivarci......
Grazie al forum e agli utenti che vi collaborano sono risucito anche io nell'impresa e oggi il mio leo viaggia alla grande !!
Allego qualche foto in modo da arricchire questo post sperando possa essere utile a qualcun altro.
saluti.Attached Image. -
ridge.
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Ottimo lavoro!!!! .