non mantiene il minimo sto uscendo pazzo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao blaster
    il tubo in questione scarica vapori,se lo ripari e' ok ma non centra nulla con il funzionamento,potresti staccarlo e lasciarlo libero che sarebbe uguale.
    qualsiasi cosa sia,se hai il minimo che sale e scende al 99% e' il carb. se ne hai un altro provalo.
    ripeto pulisci,e non basta una soffiata,vengono croste che occorre grattare,davanti sotto la farfalla ci sono dei microfori,proprio quelli che agiscono sulla vite(la mia prima foto)
    ciao
     
    .
  2. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Domani tempo permettendo monto il vecchio carbu e vediamo che succede li se non sbaglio non aveva nessun tipo di problema con il minimo!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Ascolta ,fai una prova. Disinserisci l'aria automatica. Non staccando il connettore,perche cosi facendo il pistoncino rimane ritratto e non tappa il passaggio dell'aria. Segui piuttosto la guida che ho in firma per la rimozione dell'aria automatica. Se chiudi quindi il passaggio aria,e continua con il problema,sai che non si ingolfa per quello..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ciao zero,ho avuto un problema simile cominciato con irregolarita' minimo,non sentiva le regolazioni aria e minimo ma se tiravo a amnetta ll leo andava bene.Ho pulito anche io il carbu ma niente. Grazie ai consigli del preziosissimo forum sono intervenuto sulla pompa benzina.All'interno ho trovato il tubo depressione rotto e gli altri a prima vista sembravano buoni ma guardandoli bene erano lesionati.Stranamente il leo a parte il minimo andava bene.Ho cambiato tutto (ho lasciato la pompa perché provandola con il tubicino nuovo funzionava bene) e il leo ha ripreso a viaggiare bene con minimo perfetto e paro.unico neo le partenze a freddo,che risolvo strozzando un poco il soffiettto dell'aria.Credo che la togliero come spiegano nel forum.Il mio leo e' del 99 con 42000km.....ciao
     
    .
  5. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Mitica la guida per disinserire l'aria djhuzi!! ^_^ Il leo viaggia molto meglio e l'erogazione è molto più stabile però il problema del minimo non è sparito quindi sono andato in ferramenta e mi sono preso 5 metri di tubo per la benzina e domani sempre se non piove smonto tutto e sistituisco tutti i tubi escludiamo una volta per tutte anche loro! Comunque valter hai sostituito anche i tubi della pompa interna?
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ciao zero,ho avuto un problema simile cominciato con irregolarita' minimo,non sentiva le regolazioni aria e minimo ma se tiravo a amnetta ll leo andava bene.Ho pulito anche io il carbu ma niente

    quoto....anche io ti ho detto di controllare i tubi benzina, e se avevi la pompa interna, perche circa un anno fa ebbi un problema identico....ci dovetti sbattere per molto.....comprai addirittura un altro carburatore, ma non risolsi. il problema poi era il tubo del depressore all'interno del serbatoio crepato
    Ciaoo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si.Ho sostituito anche i tubi interni,.Una curiosita' che tubi ti hanno dato in ferramenta?Hai trovato lo stesso diametro?Io ho tribolato un po' perché non riuscivo a trovare i tubi della giusta misura.O erano troppo piccoli o troppo grossi e all'interno del serbatoio se sono troppo grossi si lavora male e ho dovuto rimettere le fascette originali che ho smontato perché quelle a vite non ci andavano e quelle a scatto non le ho trovate.................
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ragazzi
    ritorniamo al problema parte prima,aspira aria da un tubo crepato,probabilmente e' la piu' ovvia.
    carburatore sporco da qualche parte,lo scooter non rimane in moto.
    tubo rotto,aspira aria,il minimo e' instabile,va' su' va' giu',va dove gli pare.
    i tubi x benzina si trovano facilmente dai ricambisti,generalmente li vendono come vuoi
    prima di fare l'acquisto smonta e trova il tubo rotto,se c'e' si vede,e' sporco ,e' crepato
    ciao
     
    .
  9. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Non voglio dirlo troppo ad alta voce casomai ricompare un'altro problema ma posso affermare di aver risolto tutto!! :D :D

    Guardate un pò chi era che rompeva le scatoline?!?!

    img20130531131516

    La mia esclamazione quando ho visto quel tubo è stata...AHHHH BASTASUUUUUUU!!

    Comunque ora tutto funziona a dovere sente le regolazioni della vide dell'aria ecc!!

    valter per i tubi ho preso due metri di diametro interno 5mm e due metri di diametro intermo 6mm e fortunatamente con quello da 6 ho sostituito quelli interni attaccati alla pompa mentre con quello da 5mm ho sostituito il tubo che va sulla testata. Ho dovuto fare un po di forza con quelli della pompa però alla fine è andato tutto ok. Ho avuto il tuo stesso problema con le fascette e ho dovuto rimettere quelle originali!

    Che dire un grazie mille a tutti per i preziosi consigli e suggerimenti che mi avete dato!! Rambo prima o poi dobbiamo beccarci per una birrozza qui a bologna! ;)
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted


    bene...hai risolto :)
    ...una cosa però non la capisco, perche non volevate rimettere le fascette originali? ...quando li cambiai io non ci pensai proprio di mettere altro e misi direttamente le sue... (è solo una domanda di curiosità :P )
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    bravo ,sono contento che hai risolto i problemi................hai visto che scherzi carini che fanno quei tubetti? Scusami se chiedo ancora ma tu hai comprato i tubetti in pvc trasparenti o proprio quelli specifici per benzina?
    citazione ...una cosa però non la capisco, perche non volevate rimettere le fascette originali? niente di solito se riesco le cambio,anche perché visto dove si trovano......
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusami se chiedo ancora ma tu hai comprato i tubetti in pvc trasparenti o proprio quelli specifici per benzina?

    dovrebbero essere usati tubi specifici per benzina....visto che è abbastanza corrosiva la benza
    CITAZIONE
    niente di solito se riesco le cambio,anche perché visto dove si trovano......

    aah...vabbè, sono fascette in acciaio....non penso si rovinino. Unica cosa è controllare che si aggancia bene
     
    .
  13. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Ehh fanno dei bellissimi scherzi sti maledetti tubi!! :) Comunque mi hanno dato quelli specifici per benza perchè quelli normali si sciolgono!! ;) Per quanto riguarda invece la questione fascette visto che stavo mettendo tutto nuovo volevo metterci anche quelle poi ho dovuto ripiegare su quelle originali che comunque andavano bene ugualmente! Ora il leo con la modifica dell'aria automatica e il tubo nuovo viaggia molto meglio e soprattutto mi consuma moooooooooolto meno!! Settimana scorsa mi ha fregato 10€ in 3 giorni quando prima con 10€ mi facevo una settimana!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    uella una bella goduria quando tutto cammina bene...
    ciao blaster alla prossima birretta
     
    .
28 replies since 28/5/2013, 12:32   18616 views
  Share  
.