motore Rotax

Durata effettiva in Km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    >> Secondo el vostre esperienze, un Rotax 125/150 come quello del nostro Leo, quanti kM ipotetici può percorrere prima di una revisione, una volta un tizio affermava che il suo lo ha revisionato a 89.000kM.
    Io sono a 59.000km e per ora vado:---
    Sotituzione gruppo statore (kit compreso di volano e ruota libera - originale Aprilia); fondo magazzino.
    Revisione pompa acqua kit originale Piaggio.
    Bilanceri di scarico nuovi.
    Guarnizione coperchio valvole.
    Kit guarnizione carter statore nuova.
    Catena senza tenditore (non più reperibile)
    Sensore temperatura + valvola termostatica
    Ogni 6.000 kM - controllo gioco valvole.
    Guarnizione terminale scarico , butto anche questa revisione...

    Starter automatico nuovo + membrana Gas carburatore.
    Pompa benziana esterna nuova.
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    io magari sbaglierò , ma alcuni componenti non li puoi revisionare con gli stessi km di altri , meglio sarebbe cambiarli secondo durate programmate , la + economica invece solo quando si rompono , ipotizzare grandi intervalli di revisione però rischia di farti cadere nella condizione + economica , poi comunque c'è da chiedersi cosa questo tizio ha fatto ad 89.000 (esattamente nel dettaglio) e stessa cosa di quali altri interventi sono stati fatti durante questi 89.000km , perchè con i numeri e le parole vaghe ci si riempie sempre la bocca troppo facilmente.

    Per me il rotax che ha la manutenzione valvole ogni 6000 , la catena che si allunga e che molti cambiano ogni 30-40-50.000 , la pompa acqua + guarnizione testa che di tanto in tanto partono (facciamo 100.000 come nelle punto prima serie? facciamo 80.000?) , il famigerato mikuni che spesso perde benzina che allunga l'olio motore (e comporta molti altri danni) , sono già interventi importanti e determinanti per la bassa tranquillità di chi li guida e che spesso deve metterci mano
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Ill tizio era un appassionato che aveva un Leo tutto pieno di Kit...
    Io intendevo come limite la sostituzione di corpo cilindro pistone...
    Poi il resto lo conosco...in soliti problemi...io devo rifare già pompa acqua un'altra volta...che balle..
    Mi chiedevo se un blocco Rotax, con controllo della registrazione del gioco delle valvole, possa raggiungere almeno gli 80.000 km...
    Io ..se dovessi arrivarci per caso...sono indeciso se adottare l'acquisto di un nuovo scooter, od acquistare un nuovo Kit cilindro-pistone e cimentarmi in una revisione nel mio garage...
     
    .
  4. dan76
     
    .

    User deleted


    Io sono a 143.000 km e non consumo un grammo d'olio (la canna è "fucinata") ma passando la revisione mi hanno detto che un pò di compressione l'ho persa.
    Se ci stai dietro e ci sai mettere le mani- io ho imparato quasi tutto qui sul forum- il Leo ti può durare tanttissimo,come penso per tutti gli altri motori.
    La catena in effetti sarebbe da cambiare,ma per il resto(pompa,reg.valvole,manicotti vari,regolatori di tensione ...ecc) è normale amministrazione.

    Ps: cambia anche il "Corpo pompa acqua" e non solo la girante.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Quota 143.000KM!!!!!!!!!!!!!!!!
    Hai rifatto qualcosa...??

    Che scadenza dai al tagliando...??
     
    .
  6. dan76
     
    .

    User deleted


    Non ho "rifatto " niente,tranne la solita manutenzione ogni 6000km.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Incredibil
    e...
     
    .
6 replies since 11/7/2013, 21:30   317 views
  Share  
.