Il leo non parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Prova a sostituire la bobina...
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domi79 @ 17/7/2013, 12:36) 
    Quando è freddo parte subito,se riesco a tenerlo accelerato riesco anche a camminare ma è come se si ingolfasse.Però se lo accelero da fermo sul cavalletto sembra andare bene e posso accelerarlo quanto voglio.Il problema è che si si spegne poi non si riavvia più. Questo è successo da quando è rimasto a secco di benzina.Può essere una coincidenza?

    io ti suggerirei prime di smontare il carburatore (il fatto di essere rimasto a secco avrebbe potuto tirare qualche impurità nel fondo del serbatoio, anche se c'èil filtro...) in modo da farlo una bella pulita e nello smontare controllare accuratamente tutti i collettori e manicotti (dai un occhio anche ai tubi) se presentano qualche crepa
     
    .
  3. wardjinn
     
    .

    User deleted


    Carburatore sporco...rimanendo a secco ha pescato un po di sporcizia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Molte impurità...io ho messo un bel filtrone da moto.. mi chiedo come si fa ad omettere il filtro benzina...anche se non è a iniezione..
     
    .
  5. domi79
     
    .

    User deleted


    per smontarlo è complicato? io ho smontato quello della moto da cross e degli scooter 50 ma quello del leonardo mai
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domi79 @ 18/7/2013, 11:50) 
    per smontarlo è complicato? io ho smontato quello della moto da cross e degli scooter 50 ma quello del leonardo mai

    vai tranquillo :P ...io con il 150 smonto i fianchetti, codone, air box, poi i manicotti e il carburatore, per il 250 non penso differisca molto
    Quando smonti controlla anche che tutti i collettori siano integri come gia ti ho detto prima ;)
     
    .
  7. domi79
     
    .

    User deleted


    ho tolto la candela (cosa che non avevo ancora fatto ed è completamente nera
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    che sia nera è abbastanza normale....sono i depositi della combustione, l'unica cosa che ti dice è che sei leggermente grasso di carburazione,ma va bene anche cosi (poi se sta lì da migliaia e migliaia di km è diverso xD )
    controlla che non sia usurata, se sembra buona fagli una pulita e stai a posto :)
     
    .
  9. domi79
     
    .

    User deleted


    ho quasi smontato il carburatore.Sono rimasti da togliere solo i tubi ma non riesco a staccarli,ho paura di romperli.Inoltre sono riuscito solo a staccare un tubicino,ma appena lo tolgo inizia ad uscire benzina e devo rimetterlo
     
    .
  10. domi79
     
    .

    User deleted


    ho pulito il carburatore,cambiato la candela,pulito il filtro aria, ma niente.Parte ma appena muore non ne vuole più sapere.Continua ad affogarsi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Potrebbe anche essere una fessurazione del manicotto che collega il carburatore al collettore, a me era capitato una volta..non capivo perché, solo per caso avevo notato una fessura...perché, a forza di smontare e rimontare il carburatore per pulirlo..si era fessurato..ora ho usato del grasso a silicone nell'imbocco per evitare di danneggiarlo...
     
    .
  12. domi79
     
    .

    User deleted


    i tubi sono ok.Il problema è che parte al primo colpo,sul cavalletto lo posso tenere anche mezzora accelerato che va bene,ma appena lascio l'acceleratore e lo scooter arriva diciamo prima dell'entrata in coppia come accelero muore e si sente proprio che si affoga.Dopodichè non parte più,lo devo far raffreddare un paio d'ore e dopo riparte e fa sempre la stessa cosa.
     
    .
  13. domi79
     
    .

    User deleted


    Ho smontato la candela nuova ed è di nuovo nera. La vite miscela l'ho messa a 2 giri
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Per la vite miscela ...i giri sono : da tutto chiuso a aperto 2 giri +/- 1/2 ..d'inverno un 1/2 in + è razionale, d'estate 2 giri.Ma atnezione anche alla integrità del getto del minimo...magari vi sono delle impurità....ci sono due getti, accensione/minimo e regime marcia.
    La candela nera, con depositi carbonosi su tutta la superficie, è sintomo di accensione non adeguata ...controllare Bobina, cavi, cappuccio, candela...io opterei per una nuova bobina con cavo e cappuccio.probabillmente, si è allentato il cavo sullo spinotto AT della bobina...
    Ma a dire il vero...mi viene in mente ...la questione della registrazione del gioco delle valvole...se le valvole non sono ben registrate, soprattutto quelle di scarico, si hanno problemi seri nella messa in moto...e nel regime del minimo..
    Io direi di partire per step....parte elettrica, carburatore, registrazione valvole...
     
    .
28 replies since 15/7/2013, 07:47   1088 views
  Share  
.