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Parliamo del motore originale del mio mezzo che appartiene alla vecchia serie a pompa interna ai carter motore.
La pompa l’avevo sostituita quando per diletto aprii il motore che all’epoca aveva percorso oltre settantamila km.
Avendo poi nel tempo lasciato li per qualche anno il blocco, complice un po di ossidazione, qualche mese fa ha iniziato a fare la goccia.
Non avendo a disposizione il blocco di scorta bello pronto, armato di ricambi e di santa pazienza, decid o e organizzo un cambio girante in un w.e.
Tutto ok ma ….. dopo pochi mesi (3, 4 …) venerdi sera un crollo totale. Un litro di acqua di refill per raggiungere casa. Al che sabato mattina volo a prendere un’altra pompa e via con un’ulterire lavoro, impegnativo e non previsto.
La domanda a questo punto e’ PERCHE’ mi e’ durata un cazzesimo.
Semplice.
I ricambi non sono mai affidabili, c’e’ sempre da ragionarci sopra e io non l’ho fatto. L’alberino della girante non e’perfettamente liscio, porta ancora i segni della lavorazione e pertanto si presenta con una superficie leggermente abrasiva. Gira ggi gira domani, il corteco mi ha abbandonato e l’acqua ha avuto la meglio.
La nuova pompetta l’ho controllata, (era ruvida) , messa sul trapano, carta (o straccio) e pasta abrasiva, 5 minuti ed e’ uno specchio.
Adesso dopo tutto lo sbattone (peraltro doppio) spero che duri il giusto.. -
DiNo_.
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che lavoraccio che ti ha causato...
una curiosita....il kit che stai mensionando era originale o di concorrenza?.