Alberino dove c'e' il variatore storto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dome87
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho l'alberino dove c'e' il variatore che si e' storto,ho spinto a forza il variatore per farlo entrare.Cosa mi consigliate di cambiare l'alberino???ma che alberino e'?sapete aiutarmi???
     
    .
  2. wardjinn
     
    .

    User deleted


    Se intendi l'albero su cui gira il variatore, è l'albero motore. Come hai fatto a storcerlo? L'hai messo a martellate?
     
    .
  3. Dome87
     
    .

    User deleted


    Quando ho levato il variatore sforzava e 2 mazzate le ho date ma con il martello di gomma dura.poi ho usato l'estrattore.ma le altre volte si è sempre sfilato. Cmq si può cambiare solo un alberino?
     
    .
  4. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dome87 @ 13/8/2013, 11:59) 
    Quando ho levato il variatore sforzava e 2 mazzate le ho date ma con il martello di gomma dura.poi ho usato l'estrattore.ma le altre volte si è sempre sfilato. Cmq si può cambiare solo un alberino?

    No si deve sostituire tutto l'albero motore... essendo un corpo unico... ma mi pare stranissimo dato che l'albero originale é veramente indistruttibile! Poi come fai a dire che é storto?
     
    .
  5. Dome87
     
    .

    User deleted


    Perché faceva fatica ad entrare lo spinotto del variatore
     
    .
  6. Dome87
     
    .

    User deleted


    Cmq se metto variatore polini cinghia polini e frizione polini al mio leo 150 dice che va bene..??
     
    .
  7. ridge
     
    .

    User deleted


    Se è storto facendolo girare lo vedi che gira fuori centro , altrimenti (intendendo che non è storto) comincia a prendere delle precauzioni al montaggio e allo smontaggio , variatore e boccola una volta tolto il dado non devono assolutamente sfilarsi a martellate (e mai più fare certe cose) , variatori come il malossi e simili a secco fanno di queste cappelle , il polini dovrebbe essere simil originale , mi pare boccola lubrificata a grasso e il resto a secco 241_600_maxi , sicuramente meglio di quello che avevi sù (anche se è ancora da capire cosa si è rovinato):
    X i dettagli tecnici sui componenti da montare sul tuo rotax non mi esprimo , lascio la parola a chi di dovere.
     
    .
  8. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dome87 @ 13/8/2013, 22:07) 
    Cmq se metto variatore polini cinghia polini e frizione polini

    variatore ok
    cinghia bando che risparmi ed è uguale
    frizione lascia la sua originale che il suo lavoro lo fa già egregiamente
     
    .
  9. fra46
     
    .

    User deleted


    dagli una bella pulita e magari un po' di wd40 è abbastanza difficile che sia storto...
     
    .
8 replies since 13/8/2013, 03:11   295 views
  Share  
.