sento a velocita massima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fra46
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ieri mentre ero con il mio rotax a poco più di 130 (di contakm) si è spento il motore all'improvviso,come se non ci fosse più corrente, mi fermo, e riparte subito regolarissimo....
    cosa è stato ? forse il limitatore ha tagliato la corrente perché ero in fuorigiri ?

    Edited by fra46 - 21/8/2013, 10:09
     
    .
  2. BrustLee
     
    .

    User deleted


    Non penso sia dovuto a quello, anche perché la trasmissione stessa dovrebbe impedire di arrivare al limitatore, figuriamoci al fuorigiri. OT(Per intenderci al limitatore sentiresti spingere e tirare indietro in maniera molto decisa ( sentito personalmente con un majesty) e al fuorigiri.. Bè.. Quando ci arrivavo con la mitica rs 2t era qualcosa di indescrivibile... Fine OT) dai una controllata al cavo che trasmette al conta km, quello che parte dalla ruota, a volte dove si avvita è da ingrassare e può succedere che si blocchi (almeno così faceva ogni tanto nel mio vecchio energy).. ^_^
     
    .
  3. fra46
     
    .

    User deleted


    spetta forse non mi sono spiegato bene, si è spento proprio il leo, il contakm non ha alcun difetto... si è spento come se non ci fosse più corrente...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Piccolo OT: allora il limitatore c'è negli scooter,no perche nella discussione che ho postato io sembrava fantascienza.
    Per il tuo problema: controlla lo stato della pipetta della candela,avvitala bene
     
    .
  5. fra46
     
    .

    User deleted


    la pipetta è nuova, come tutto il resto del blocco motore...
     
    .
  6. zip88
     
    .

    User deleted


    possibile scaldata?
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ma si è spento anche tutto il quadro e luci o solo il motore?
    ovviamente nessun rumore anomalo, giusto?
     
    .
  8. fra46
     
    .

    User deleted


    nessun rumore e sinceramente non so se si era spento il quadro .....
    scaldata non credo perché la temperatura era a 1/4.....
    oggi lho ripreso e va perfetto...
     
    .
  9. zip88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fra46 @ 21/8/2013, 23:21) 
    nessun rumore e sinceramente non so se si era spento il quadro .....
    scaldata non credo perché la temperatura era a 1/4.....
    oggi lho ripreso e va perfetto...

    Per scaldata intendo quando il pistone raggiunge una tempearatura tale da dilatarsi cosi tanto da toccare il cilindro..e quindi a quel punto si spegne il motore...come sei messo a carburazione? potrebbe dipendere da quello..
     
    .
  10. fra46
     
    .

    User deleted


    si avevo capito, ma lo escludo era freddo...
    a carburazioneho il carburatore con i getti originali del cvk 26 dello scarabeo rotax...
     
    .
  11. BrustLee
     
    .

    User deleted


    A me col CVK dava problemi in rilascio, sembrava come se spegnesse e scoppiettava da paura, stavo impazzendo.. per curiosità, hai controllato la candela? magari c'è stato qualche problema con la carburazione e te l'ha imbrattata..
     
    .
  12. fra46
     
    .

    User deleted


    dopo lo riprovo, ma ieri mi sembrava che al massimo un po' buca... tipo a 120/130 se lascio e rido mezzo gas è come se non do il gas, lo riprende solo a manetta...
     
    .
  13. Andry88statte
     
    .

    User deleted


    Se fosse una scaldata nn ripartiva subito..
     
    .
  14. fra46
     
    .

    User deleted


    bah... oggi lho ritirato sullo stesso pezzo e non è successo nulla.... bah.... mistero...

    ma poi le scaldate sui motori 4t sono abbastanza rare...
     
    .
13 replies since 21/8/2013, 08:19   148 views
  Share  
.