Chi ha un 125/150 con 4road e multivar malossi

Venga a dare un parere! :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Bene ragazzi, mi trovo ad aver acquistato una 4road. Ora, al momento ho rulli da 8gr col multivar malossi e molla gialla.
    Senza stare a comprare 2000 rulli, contando che a breve se tutto va bene monto il 150... quali rulli compro? i 7 gr? http://www.ebay.it/itm/SERIE-RULLI-MALOSSI...=item41761b9334

    con la 4road danno i 6,5. ( ma non li ho in quanto la 4road è usata). Io credo che i 7 vadano bene sia su 125 che su 150, eventualmente poi col 150 posso ritornare agli 8gr o alternare 7 e 8 ...

    OPINIONI da voi che avete questa roba sotto le chiappe???

    Grazie!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    tra l'altro, oggi ho girato un po' su Google e ho cercato "rulli multivar 4road 125" , e ho cominciato a non capirci più niente. Gente che appesantisce i rulli tassativamente con una marmitta "aperta".. su un liberty rulli da 9 / 9.5 ... ma insomma, che cacchio fa sta gente??? i rulli non vanno alleggeriti per permettere un lavoro a giri alti? mah... illuminatemi...

    ps: ho i rulli della 4road originali da 6,5 ... quelli da 7gr me li hanno spediti sbagliati dallo shop ebay ( mi hanno dato i 20*12 -.-) ..
    cosa faccio, lascio sul multivar i rulli da 8 oppure posso montare questi da 6,5? sono sempre 20*17 ma non so se sono concepiti per girare sul multivar..

    Edited by djhuzi - 26/9/2013, 20:22
     
    .
  3. fra46
     
    .

    User deleted


    gli 8 vanno bene
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    eppure qua ho letto una valangata di discussioni sui rulli da 6,5/7 per la 4road + 125... io non capisco come si possano avere tutti questi pareri su una combinazione di elementi meccanici.. motore originale, molla gialla, multivar 2000,4 road , c'è chi va in crisi perché i 7gr sono ancora un pelo pesanti per la 4 road ( mentre per l'originale si usano 8 / 8.5.. addirittura 9) e altri che usano 8/9 e vanno in coppia perfettamente... caz*o, qua la confusione mi colpisce a mo' di fulmine...
    Comunque il venditore mi ha appena scritto per mail dicendo che mi spedisce i rulli giusti da 7gr.. provo i 6,5 ed eventualmente poi metto i 7 o lascio gli 8 ed eventualmente provo i 7 poi? Vorrei esperienze dirette o prove effettuate per favore...
    ti ringrazio fra46 per il tuo consiglio, lo tengo buono e valuto anche gli altri pareri di altri utenti
     
    .
  5. fra46
     
    .

    User deleted


    io ho gli 8
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (djhuzi @ 26/9/2013, 11:39) 
    tra l'altro, oggi ho girato un po' su Google e ho cercato "rulli multivar 4road 125" , e ho cominciato a non capirci più niente. Gente che appesantisce i rulli tassativamente con una marmitta "aperta".. su un liberty rulli da 9 / 9.5 ... ma insomma, che cacchio fa sta gente??? i rulli non vanno alleggeriti per permettere un lavoro a giri alti? mah... illuminatemi...

    ps: ho i rulli della 4road originali da 6,5 ... quelli da 7gr me li hanno spediti sbagliati dallo shop ebay ( mi hanno dato i 20*12 -.-) ..
    cosa faccio, lascio sul multivar i rulli da 8 oppure posso montare questi da 6,5? sono sempre 20*17 ma non so se sono concepiti per girare sul multivar..

    Devo dire....che le 4road sul liberty non ne ho mai viste da vicino :lol: ...comunque dici che li montano da 9....ma se non sbaglio da originale li avranno da 11 o 12.....quindi alleggeriscono sempre ;)
    I rulli se sono della stessa misura li puoi tranquillamente montare sul multivar...ma per ora monta la marmitta e vedi se perdi molta ripresa, se è cosi poi pensi a cambiare i rulli :)

    CITAZIONE (djhuzi @ 26/9/2013, 20:39) 
    io non capisco come si possano avere tutti questi pareri su una combinazione di elementi meccanici.. motore originale, molla gialla, multivar 2000,4 road , c'è chi va in crisi perché i 7gr sono ancora un pelo pesanti per la 4 road ( mentre per l'originale si usano 8 / 8.5.. addirittura 9) e altri che usano 8/9 e vanno in coppia perfettamente...

    certo che è tutto soggettivo...partendo dal fatto che due motori non andranno quasi mai perfettamente uguali...poi a me ad esempio mi piace che parte a razzo e resta su di giri mentre accellero, magari ti dico la configurazione ma a te non va bene o non è il tuo stile...
    dipende anche dal peso che trasporta, le strade che si fanno.... ci sono tantissime varianti, quindi puoi prendere solo qualche consiglio per orientarti....ma poi devi vedere tu se ti sta bene o vuoi alleggerire ulteriormente.. :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    ho capito... bene, lo provo con gli 8 :) Grazie

    ps: anche a me piace che rimanga sempre su di giri, a spreco di benzina proprio :PP
     
    .
  8. fra46
     
    .

    User deleted


    ma ora ti va bene con i rulli da 8gr ? conta che la 4road ti svuota parecchio, quindi almeno i 7,5 io li metterei per non perdere troppo in prestazioni e cercare di farlo andare il più vicino ad ora che hai la marmitta originale...

    Ma in tutto cio' non ti conviene montare prima il 150 e poi la 4road che con gli 8gr andra bene ?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Purtroppo per il 150 devo fare un lavoraccio. Oltre alla pulizia di testata cilindro e pistone dalla guarnizione fusa,devo verificare una fascia che sembra smangiucchiata.. mi conviene montarlo quando avrò qualcuno di esperto qua con me..
     
    .
  10. fra46
     
    .

    User deleted


    penso che con la 4road il 125 ti peggiroera' parecchio....
    te lo avevo detto che le fasce erano finite...
     
    .
  11. fra46
     
    .

    User deleted


    se la fascia è smangiucchiata immagino il cilindro come sta...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    perché dici che il 125 mi peggiorerà con la 4road?

    il cilindro 150 internamente è perfetto... con calma vedro' il da farsi, intanto mi gusto la 4 road col 125.

    ho fatto la prova con questo setting : multivar con rulli da 8, molla gialla e mollette bianche , 4road = giri bassi, poco spunto (provato giusto in garage)
    multivar con 6,5 gr, molla gialla e mollette bianche , 4 road = ottimo spunto, mi da' l'idea di essere in linea di giri con le mollette bianche della frizione.. tiene un numero di giri constante alla partenza.
    Adesso aspetto i 7 che ormai avevo gia ordinato, e poi valuto se montarli...
     
    .
  13. fra46
     
    .

    User deleted


    non cercare prestazioni in più xke gia se riesci a farlo andare pari a prima è tanto.
    le marmitte sui 4 tempi, per giunta cosi piccoli , danno poco e niente.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    no infatti oltre sapevo che non sarebbe andato.. era più per una questione di sound/estetica... :)
     
    .
13 replies since 19/9/2013, 00:12   824 views
  Share  
.