Si spegne se accelero velocemente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi dopo essere uscito dall'odissea regolatore di tensione credevo di essere apposto almeno per un pò con i problemi del leo ma così non è. Ieri sera uscito dall'ufficio mi insello sul leo e noto si da subito dei butti vuoti se provavo a dare gas così l'ho lasciato riscaldare un pochino ma ripartendo la situazione non è cambiata. Mi sono armato di tanta pazienza e molta sensibilità nel polso e sono riuscito almeno a tornare a casa.
    In poche parole appena lasciavo l'acceleratore oppure acceleravo di colpo da fermo si affogava lo scooter e si spegneva.
    Insospettito dalla cosa ho tirato subito fuori la candela di scorta nuova ma non cambia niente. Questa mattina lo smonto apro il serbatoio e vedo che il tubo della depressione all'interno del serbatoio era leggermente strozzato così l'ho sostituito con uno telato molto più rigido. Speravo si fosse risolto tutto e invece no appena accelero di colpo si affoga e si spegne idem per farlo partire devo accelerare!! Qualche idea???

    P.S lo scooter cammina tranquillamente superata la fase di partenza da fermo ma appena lascio acceleratore in marcia o riparto da fermo accelerando velocemente puf e si spegne! Il carburatore dovrebbe essere pulito perchè l'ho aperto nemmeno 2 mesi fa per pulirlo!
     
    .
  2. zip88
     
    .

    User deleted


    non è che hai qualche collettore bucato e entra troppa aria?
     
    .
  3. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Allora il collettore dovrebbe essere ok...dico dovrebbe perchè qualche tempo fa facendo un check in completo dello scooter mi sono accorto che aveva delle microfratture superficiali e per evitare di far peggiorare la cosa gli ho dato un paio di giri di nastro isolante!! Dici che potrebbe essere quello il problema? Perchè alla fine se accelero lo scooter cammina bene e se fosse la pompa della benzina non dovrebbe avere problemi per tutta la marcia?
     
    .
  4. zip88
     
    .

    User deleted


    non credo sia problema di pompa della benzina. ti consiglio di perderci un paio d'ore smontare il carburatore e conrtrollare tutto per bene..getti compresi
     
    .
  5. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    ehh mi sa di si domani mattina passo dal meccanico e vediamo se mi fa tutto lui in giornata altrimenti poi domenica dopo la motogp saprò cosa fare! :) Ahh altro dettaglio che ho dimenticato di aggiungere è che avevo disattivato l'aria automatica e pensando che potesse dipendere da quello l'ho ripristinata allo stato originale ma naturalmente senza alcun effetto! Vi aggiorno nei prossimi giorni...naturalmente se qualcun altro ha altre idee sono ben accettate! :)
     
    .
  6. zip88
     
    .

    User deleted


    l'aria automatica serve solo per la prima accensione..poi si disattiva
     
    .
  7. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui dopo aver smontato il carburatore era tutto tranquillo:
    - La membrana non presentava buchi o anomalie
    - Galleggiante è ok
    - Getti puliti senza depositi o altro
    - Gli ho dato une bella soffiata per la serie non si sa mai

    Però ho alcune osservazioni da elencarvi:
    - Prima di smontare tutto ho notato che la vaschetta bianca quella attaccata all'airbox era vuota quando di solito mi ricordo che era piena a metà o qualcosina in meno
    - Dopo aver rimontato il tutto metto in moto e taaccc appena tocco l'acceleratore si spegne però grazie alla poca luce mi sono accorto di una cosa in poche parole quando si spegneva lo scooter sentivo una specie di tac e mi sono al quanto allarmato perchè sembrava provenire dalla testata abbassandomi per guardare bene ho vsto che quel rumore in realtà era una scintilla che usciva fuori dalla pipetta...quindi ho preso la vecchia pipetta che avevo cambiato perchè andava lenta e la situazione sembra essere migliorata ma dopo mezzo giro dell'isolato puntuale il problema dei vuoti.
    -Ho fatto anche la prova di staccare il tubo della benzina dal carburatore e far girare il motorino d'avviamento e il flusso di benzina che usciva era costante ma poco tipo quando si apre la valvola di sfogo sotto al carburatore...è normale?
     
    .
  8. Fare ci
     
    .

    User deleted


    Zeroblaster sembra incredibile ma i ns. due Leo hanno avuto gli stessi trascorsi... Sono appena uscito fuori dalla rottura del regolatore di tensione e serratura avviamento che adesso anche il mio Leo ha il tuo stesso identico problema... Poi come hai risolto?

    Ciao Fraenck
     
    .
7 replies since 27/9/2013, 14:16   15405 views
  Share  
.