Consumo eccessivo olio motore Leo 150ST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leonidan
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Come da titolo chiedo aiuto e magari dritte sul problema in questione.
    Il mio Leo ciuccia un pò troppo olio motore,devo costantemente tenerlo sotto controllo e rabboccare all'occorenza.
    Di perdite visibili non ne ho trovate,immagino quindi che lo bruci durante la combustione.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e magari risolto?
    Grazie in anticipo
     
    .
  2. leonidan
     
    .

    User deleted


    Nessuno che può darmi un consiglio?
    Scusate ma il cilindro del nostro Leo si può rettificare?
     
    .
  3. amos lecco
     
    .

    User deleted


    ma è un 150 rotax o un 250 yamaha? , se rotax mi sembra una cos stranissima perchè nn è soggetto ha questo problema se yamaha nn sono esperto pero' è un kilo ogni mille normale anche con moto nuova , poi bisogna capire se è un mezzo sempre stato tuo o comprato usato quanti km ha percorso e che tipo di olio usi ciaoo
     
    .
  4.  
    .

    User deleted


    io ho un leonardo 150 motore rotax del2000 l'ho appena qcquistato usato con 16.000 km. il vecchio proprietario ha detto che è stato fermo diversi anni. Quando l'ho provato era tutto ok. fatti circa 10 km ha iniziato a perdere qualche goccia d' acqua. fatti circa 20 km, stamane mi sono accorto che perde l'olio .Cosa può essere? grazie antonio.
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    In primis, sarebbe buona cosa che ti presenti prima di scrivere nella sezione Leonardisti d'Italia.
    Riguardo al problema.. dici che "perde", e non che consuma...come si parlava in questo post.
    Quindi basta che vedi da dove perde e il perche.. (ad es. dal tappo dello scolo dell'olio o da tappo del filtro olio..)
    Per l'acqua invece potrebbe essere la pompa
     
    .
  6.  
    .

    User deleted


    Ciao sono antonio, mi scuso di non essermi presentato prima. Il problema l'ho risolto sostituendo il kit pompa acqua e la guarnizione dello sfiato termostato,la guarnizione in feltro era deformata e da li perdeva. Per quanto riguarda l' olio tutto ok.
     
    .
5 replies since 1/11/2013, 00:03   115 views
  Share  
.