Leo non parte correttamente dopo qualche giorno che è fermo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppe91
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa! Ha da un pò che il mio Leo quando resta fermo per qualche giorno stenta a partire, e per farlo avviare devo smontare il fianchetto di ispezione sinistro ed accedere al pompa della benzina. Una volta fatto ciò mi basta solo smontare i due tubi che vedete smontati nella foto e soffiargli un pò d'aria con la pistola del compressore e rimontarli. Una volta rimontati il Leo parte a mezzo colpo!!! Ora vorrei sapere se è possibile sostituire o pulire qualche componente interno della pompa della benzina o devo sostituirla con una nuova? Grazie in anticipo.
    Attached Image
    CAM00461~2~2

     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Se è la pompa puoi provare ad aprirla, ci sono delle membrane, almenocche non sia entrata sporcizia però gli fai ben poco.
    Prova a staccare il tubo che arriva al carburatore, e contemporaneamente provi a mettere in moto...se la benzina esce bella a ciotti, probabilmente il problema è altrove...altrimenti o ci vuole una pompa nuova o qualche tubo della benzina si è danneggiato
     
    .
  3. Giuseppe91
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio DiNo_ , ma non penso che ci sia qualche tubo della benzina danneggiato perchè se nò mi darebbe qualche problema appena parte o troverei dei residui di benzina. Penso proprio che sia la pompa. Dove posso trovarla una nuova originale nel negozio di ricambi dove mi rifornisco costa 53.50 euro. Si può trovare a meno?
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    purtroppo il prezzo della sua originale è quello, a volte anche di piu... l'alternativa sarebbe montare una pompa di qualche altro scooter, che costa molto meno...
    Hai fatto anche la prova che ti ho detto sopra?
     
    .
  5. Giuseppe91
     
    .

    User deleted


    Ancora no, non ho avuto il tempo di smontarlo..! Quale gli si potrebbe adattare?
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    basta che sia una pompa a depressione...alcuni mi sembra che hanno montato quella dei piaggio (beverly, ecc..)
    Sembra che andavano bene, ma non ti assicuro niente :P
     
    .
  7. Giuseppe91
     
    .

    User deleted


    Ok grazie per il consiglio. Ho notato una cosa che mi sembra un Po strana, mi ritrovo il filtro dell'aria sporco di benzina e la spugna un Po inzupata. E normale che perda un Po di benzina o é questione del carburatore?
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    no, non è normale....sopratutto se come dici è "inzuppata"
     
    .
  9. maxxx147
     
    .

    User deleted


    ciao...ti confermo io...
    ho montato la pompa e la valvola anti deflusso della piaggio... con 50 euro ho preso tutte e 2 e si vede la differenza....
    prova a smontare la valvola antideflusso,a me quella se soffiavo dentro oppure succhiavo,sembrava un tubo normale,non funzionava...
    comunque la pompa originale della piaggio e' identica alla nostra mikuni,solo che tonda e nera,e mi sembra avere piu' portata di benzina,perche',quando l'ho montate(valvolina e pompa)il Leo,oltre a partirmi subito,andava anche meglio di prestazioni...
     
    .
8 replies since 8/2/2014, 11:24   275 views
  Share  
.