Ancora sul carburatore.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigi C.
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono sempre Luigi da Bolzano e vorrei porvi una domanda:
    poiché il mio Leonardo 150 Rotax anno 1998 con 54000 Km, sta consumando troppo (prima consumava 5 l ogni 100 Km nel ciclo urbano, adesso ne consuma 5,5 per lo stesso tragitto...).
    Il poveretto è sempre partito al primo colpo e non mi ha mai dato noie (a parte la normale manutenzione) ma da un po' di tempo mi accorgo che al minimo tende ad ingolfarsi, ma senza spegnersi.
    Poiché vorrei agire sulla vite con molla accanto al carburatore, qualcuno mi sa dire se per diminuire il flusso di benzina devo avvitarla o svitarla?
    Non mettetevi a ridere, so che è una domanda sciocca e che la regolazione si fa con appositi apparecchi in officina ma vorrei fare almeno un tentativo.
    Salutissimi a tutti da Bolzano
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Non ho capito, se vuoi alzare un po il minimo o cambiare la carburazione
    Se vuoi alzare il minimo, devi avvitare un po la vite dove arriva il filo dell'accelleratore
    Se vuoi cambiare la carburazione... Avvitando smagrisci, e viceversa ingrassi
    CITAZIONE
    so che è una domanda sciocca e che la regolazione si fa con appositi apparecchi in officina ma vorrei fare almeno un tentativo

    figurati...penso che qui nessuno usi macchinari per fare la carburazione... pero se non sei tanto pratico non girare la vite a caso, rischi di compromettere la vita del motore
    Pertanto ti consiglio di non scendere al disotto dei due giri dal tutto chiuso con la vite per la carburazione
     
    .
  3. Luigi C.
     
    .

    User deleted


    Ok.
    In effetti non voglio agire sul minimo ma smagrire la carburazione.
    Dove si trova la vite interessata?
    Ciao.
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Sul carburatore originale è quella che sta sopra
    P.s. Ti consiglio di non smagrire troppo, e di non scendere al disotto dei due giri
     
    .
  5. Luigi C.
     
    .

    User deleted


    Ok. Grazie dei consigli.
    Una domanda:
    Nel traffico urbano percorro 100 Km con 5,5 l di benzina (circa 18 km/l). Non ti sembra un consumo eccessivo?
    E' vero che ha il mio Leo ha 54000 Km sul groppone ma comunque anche da nuovo non percorreva più di 20 Km/l. Per una cilindrata di 150 cm3 ho sempre pensato che il consumo fosse eccessivo. Tu cosa ne dici?
    Ciao.
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Bhe... io ho circa i tuoi stessi chilometri, e il consumo è il medesimo.
    Sto sui 20 km/l, ma dipende da tantissimi fattori... ad esempio il ciclo urbano, con innumerevoli apri e chiudi, si puo dire che è quello che consuma di piu, poi ovviamente dipende anche da come lo si porta, se si va in due...
    Certo non è un consumo tanto basso, ma puo dipendere da tantissimi fattori... ma su questo motore penso che i 50'000 km sia quello meno evidente ;)
     
    .
5 replies since 20/2/2014, 17:15   132 views
  Share  
.