Da 0 a 40 Kmh non prende i giri, che fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattia Benzi
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, intanto complimenti e grazie per questo forum!!

    Sono possessore di un Leo 250 del 2000 con 20.000 km, ho appena sostituito olio motore, olio trasmissione, candela, pulito filtri aria, sostituito filtro olio, ho montato variatore / rulli in dotazione kit malossi, cinghia, molla di contrasto gialla, molle frizione gialle, tutto malossi...l ho provato oggi e da 0 a 40 Kmh non prende i giri, apro a manetta ma va lentissimo, poi dopo i 40 kmh va una bomba ! Lo trovo anche molto più fluido di prima, agli incroci peró risulta quasi pericoloso per quanto non va avanti!! Cosa devo fare per avere più ripresa? Grazie dell'aiuto
     
    .
  2. zip88
     
    .

    User deleted


    ciao! allora prima cosa io togliere le mollette gialle della frizione rimettendo le originali così come rimetterei la molla di contrasto originale! prima di questi cambi aveva problemi? che rulli monti?
     
    .
  3. Mattia Benzi
     
    .

    User deleted


    No prima di queste modifiche non avevo problemi, monto i rulli che erano compresi nel kit del variatore malossi, mi sembra siano 12 gr
     
    .
  4. zip88
     
    .

    User deleted


    per prima cosa prova a cambiare molla di contrasto e mollette gialle (inutili se hai lo scarico originale)
     
    .
  5. Mattia Benzi
     
    .

    User deleted


    Si, ho lo scarico originale per ora...allora provo cosi, peccato pensavo che con le molle gialle migliorasse! Ho anche il kit molle bianche malossi pensi possano andare meglio o rimetto le originali anche nella frizione?
     
    .
  6. zip88
     
    .

    User deleted


    sempre le originali. in teoria si inizia a cambiare qualcosa come taratura se proprio non piace come va lo scooter (nel caso ovviamente di scarico, correttore di coppia, motore)
     
    .
  7. Mattia Benzi
     
    .

    User deleted


    Non lo sapevo, allora faró cosi, grazie ancora dell'aiuto, appena avró provato scrivo come è andata grazie ancora
     
    .
  8. zip88
     
    .

    User deleted


    resto a disposizione!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    ma da 0 a 40 km/h, non prende i giri oppure sale bene di giri ma poco di velocità? perché con mollette gialle attacchi a giri più alti e la molla gialla tiene il regime più alto rispetto all'originale.. se non sale di giri potrebbe esserci qualcosa montato male.
    Allora io partirei prima a rimettere le mollette originali. Poi eventualmente anche la molla originale. Poi il resto..
     
    .
  10. Mattia Benzi
     
    .

    User deleted


    Non prende proprio giri, e di conseguenza niente velocità, per intenderci da la stessa sensazioni di un motore "freddo" domani cmq il mio meccanico inizierà a sistemarlo, gli diró di provare prima a togliere solo le molle frizione, e poi eventualmente anche quella di contrasto....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Non voglio azzardare diagnosi, ma se non prende i giri c è qualcosa che non va nel montaggio dei vari pezzi.. Un problema invece "comune" sarebbe stata la sensazione di slittamento della cinghia dato il numero di giri più alto.. Ma cosi mi fa proprio strano..
     
    .
  12. Mattia Benzi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, allora il meccanico ha provato a rimettere le molle frizione originali la il risultato non è cambiato, oggi proverà a togliere il grasso dal variatore (è stato inserito al momento del montaggio due gg fa) secondo voi è giusto che il variatore vada senza grasso? Se non dovesse ancora andare proveremo a cambiare anche la molla di contrasto rimettendo la sua originale
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ma se non va c'e' dell'altro.
    un manicotto montato male, aspira aria (e ai "bassi" non va una mazza), roba del genere.
    le mollette varie non c'entrano niente (se montate correttamente).
    la mia frizione, 150CC, attacca subito ma il motore tira perfettamente, senza indugio alcuno.

    pero' non conosco in dettaglio il 250 ne' tantomeno il malox per tale motore. quindi sul grasso nulla so. ma quello per il mio e' tutto a secco (e dura poco).
     
    .
  14. Mattia Benzi
     
    .

    User deleted


    Grazie delle info....il mio Leo 250 cmq non ha mai dato problemi in ripresa fino a quando non ho montato variatore più molle frizione + contrasto...oggi abbiamo tolto le molle frizione ma nulla è cambiato, domani togliamo molla contrasto gialla per rimettere l originale, vi faró sapere...
     
    .
  15. leonero
     
    .

    User deleted


    ciao il tuo problema potrebbe essere la molla di contrasto lasciando cosi le pulegge della frizione aperte,o forse il meccanico si e dimenticato di montare il guida molla cioè dove viene alloggiata la molla di contrasto,oppure l'innesto delle puleggie rotto praticamente non chiude tutta la corsa lasciandole a meta
     
    .
14 replies since 30/3/2014, 18:33   957 views
  Share  
.