Starter e consumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ezek
     
    .

    User deleted


    Ragazzi
    che voi sappiate lo starter difettoso, chiamata anche aria automatica, puo' influire sul consumo di carburante?
    Grazie a tutti
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Si, se rimane aperta (in condizione di partenza a freddo) ci sono dei consumi maggiori di carburante
     
    .
  3. Ezek
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.
    Il mio leo dopo avergli cambiato membrana mi fa 10km al litro...sono andato per esclusione.non perde dalla vaschetta, il collettore in plastica e' sano, i tubicini della benza sono sani e Ben serrati.per escusione e' rimasto solo la starter .domani vado da sfascio e ne prendo un altro.forse ho sbagliato a rimontarlo e non scorre bene come dovrebbe anche se a dire il vero sono stato molto attento.Vediamo come evolve la situazion.grazie ancora.
     
    .
  4. Ezek
     
    .

    User deleted


    allora...
    ho cambiato starter(l'ho preso ad uno sfascio) ma faccio sempre 11 km al litro.
    La mattina parte alla prima botta, e alla prima botta parte anche quando è caldo.Insomma va una favola.
    Come letto nei forum la plastica dello starter deve essere montata tenendola svitata per 3 giri circa.
    Questo fatto (di non avvitare tutta la plastica nera dello starter) fa si che lo spillo , quando si riscalda la parte in rame, non entri tutto nel foro.
    Questo sicuramente fa si che consumi di piu'.
    L'ultima prova che faro' è quella di mettere un tubicino trasparente nello sfiato del carburatore.Questo tubicino lo faro' passare intorno al carburatore e lo serrero' con l'apposito morsetto che si trova in una delle due viti della placca chiusura membrana del carburatore.
    Se il tubicino trasparente si riempie di benza vuol dire che il galleggiante si incastra o ha dei problemi altrimenti, se rimane asciutto, il mio leo è destinato a fare 11 con un litro di benza(manco una macchina.. <_< .)
    Che ne dite?
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Se fuoriesce benzina, dovresti sentirne l'odore...quindi direi che la brucia.
    Ho lo starter non va bene/montato male (hai controllato se arriva la corrente allo spinotto?) , oppure c'è qualcosa che non va a livello trasmissione o gioco valvole..
     
    .
  6. maxxx147
     
    .

    User deleted


    per esperienza...quando lo starter non va bene,a caldo il motore si spegne...
    a me,quando non arrivava corrente allo starter,la pasticchetta non scaldava ed il piolino ci metteva di piu a scendere(lo spillo in rame)...
    precisamente...in inverno...
    a freddo partiva bene e teneva il minimo,dopo 2-3 minuti se mi fermavo si spegneva...
    poi se facevo 10-15 km piano piano si stabilizzava...
    lo notavo dal minimo,che ad ogni semaforo era sempre piu' alto... fino a raggiungere il minimo ottimale...
    io ho risolto pulendo i contatti elettrici e gli spinotti...
     
    .
5 replies since 11/4/2014, 10:07   116 views
  Share  
.