Dubbio sul gioco valvole del Rotax 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    non lo so ma a me capita di trovare zero, esattamente come l'ultima volta che ci ho messo le mani. una valvola di aspirazione a zero. basta insistere un pò di km e ciao bilanciere.

    devo dire che me lo fa solo l'aspirazione, lo scarico mi tende ad allargare.
     
    .
  2. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Domanda... Banale forse...
    Ma voi la regolazione la fate a caldo a freddo oppure anche dopo 10 minuti di fermo va bene?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    a freddo.
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    La regolazione delle valvole si fa a freddo..
    10 minuti sono pochi... direi ALMENO un oretta, meglio se qualcosa di piu anche :)
     
    .
  5. mctigra
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io oggi mi sono cimentato la prima volta a regolare il gioco valevole e mi è sorto un dubbio. Quando ho trovato il pms di compressione ho i bilancieri liberi (nel senso che hanno gioco), ora io il bilanciere lo posso alzare e abbassare si ca 0,25mm (cioè se spingo il bilanciere verso la valvola non passa neanche lo spessore da 0.05 e se lo alzo passa quello da 0,25). É questo il gioco che devo eliminare giusto? Cioè che io tiro il bilanciere verso di me o verso la valolva non deve passare altro che il 0,05. Confermate? Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    esatto.
    con il rullino a contatto sul camshaft, tra il registro e la valvola ci deve passare lo 0,05 (lo 0,1 per lo scarico)
     
    .
  7. mctigra
     
    .

    User deleted


    Perfetto, aspirazione fatta adesso mi dedico allo scarico... peccato che x regolare il gioco dello scarico ci si deve slogare quasi il braccio x arrivarci
     
    .
  8. mctigra
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho finito di sistemare il gioco valvole e lo scooter va molto ma molto meglio, piu grintoso e piu sprint incredibile, nn so quando abbiano fatto l ultima volta il gioco valvole... ma cmq non mi sparisce un ticchettio mettallico, vi allego il video dello scooter. É la catena distribuzione oppure il classico rumore rotax? Lo scooter ha 38.000 km ca.
    Video
     
    .
37 replies since 23/4/2014, 08:38   1889 views
  Share  
.