Dilemma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andry88statte
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi scusate se riscrivo il mio problema ma nn ho risolto e mi serve una mano.. Spiego nel breve. L'estate scorsa un giorno mentre andavo a mare ad un certo punto il motore perde potenza e come mi fermo dalla vaschetta di espansione esce un botto d'acqua.. Poi torno a casa e cambio la pompa dell'acqua e sembrava risolto.. Lascio la moo in garage e passa l'inverno la riprendo in questi giorni e noto che perde dal foro.. Smonto la pompa xó mi sembra buona.. Ho cambiato ieri la guarnizione della testa ma continua a gocciolare.. Oggi smonto il radiatore che tra l'altro rimane freddo e vedo se è otturato.. Consigli vostri? Comunque se il radiatore è otturato come lo posso pulire da incrostazioni? Mi sta facendo inpazzire questo problema.. La vaschetta dell acqua si svuota subito
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    avrei detto o guarnizione della testa o pompa...ma gia le hai cambiate...
    ma c'è il circolo d'acqua? ...quando arriva a temperatura i tubi sia di mandata, che del ritorno dal radiatore sono caldi??
     
    .
  3. Andry88statte
     
    .

    User deleted


    Ho toccato solo il radiatore e si riscalda.. I tubi nn li ho toccati.. Comunque la pompa l'ho sostituita prima della guarnizione xk pensavo fosse lei il problema.. Ora nn vorrei che era la guarnizione ed andando in pressione mi ha rotto subito la pompa anke se a me sembrava stesse bene.. Ora un dubbio.. Il distanziatore nero che sta davanti ai paraoli va messo.. Xk sul libretto di manutenzione nn lo riporta dice di toglierlo..
     
    .
  4. mogy92
     
    .

    User deleted


    Si che va messo il distanziatore...
     
    .
  5. Andry88statte
     
    .

    User deleted


    News.. Cambiato nuovamente pompa e nn perde.. Xo la temperatura sale ed esce l'acqua dalla vaschetta.. Il radiatore e i tubi sono caldi.. Nn mi resta che vedere il radiatore..
     
    .
  6. fra46
     
    .

    User deleted


    m il termostato funziona ? magari la rugine lo ha bloccato...
     
    .
  7. Andry88statte
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo.. Nn è piu 125 ma ho maontato il blocco del 150.. Il termostato nn c'è.. Sto seriamente pensando che il problema possa essere il tappo della vaschetta..
     
    .
  8. Andry88statte
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi ho risolto il problema.. Praticamente tutto il circuito fi raffreddamento era andato alle cozze.. Ho cambiato la pompa, la guarnizione della testa e infine il bulbo del radiatore che nn faceva partire la ventola e il tappo della vaschetta che aveva il valvolino inchiodato.. Ho messo un bulbo anticipato e ora neanke arriva a metà e parte la ventola e tutto gira a dovere.. Ora regolazione valvole gia che ci sono monto carene e poi si va in strada😁😁😁😁
     
    .
  9. fra46
     
    .

    User deleted


    come non cè.... il 125 ha il termostato sulla testa, mentre il 150 lo ha esterno.... uno dei due rimontalo
     
    .
  10. Andry88statte
     
    .

    User deleted


    Nn ci sta xk ho messo il blocco del 150.. I tubi sono rimasti i miei.. Nel 150 sta nello snodo a tre vie piu in basso..
     
    .
  11. fra46
     
    .

    User deleted


    esatto ma rimetti quello nella testa del 125
     
    .
10 replies since 24/4/2014, 07:48   104 views
  Share  
.