Trasmissione completa top leo 250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi il mio leo 250 del 2001 si sta avvicinando alla quota di 20.000km e avevo in mente un piccolo lifting alla trasmissione cioè girando sulla rete ho letto degli ottimi feedback a riguardo del variatore top performance che il mio fornitore riesce a darmi per 77€ e visto che la frizione sta arrivando al capolinea ho intenzione di cambiare anche quella abbinando il gruppo campana + frizione (70€kit) sempre della top performance. Il mio dubbio è proprio su questi ultimi due pezzi qualcuno di voi gli ha già testati o conosce le loro potenzialità?
    Chiedendo al meccanico di fiducia mi ha sconsigliato come la peste frizione e campana newfren perchè durano pochissimo e danno parecchi problemi di saltellamento soprattutto quando poste ad eccessivo stresso come qui a Bologna quando ti muovi in paese.

    Naturalmente come altri pezzi ci sarà cinghia nuova e rulli da 12g che sembrano essere il miglior compromesso senza far girare troppo alto il motore e perdere in velocità di punta.
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Non so molto per quanto riguarda la cilindrata 250/300, ma tutto sommato la top performance dovrebbe andare bene... poi se ci aggiungi un qualcosina in piu, come variatore ti puoi prendere un polini/malossi che dovrebbero essere leggermente piu performanti :)
    In ogni caso, aspetta consigli da utenti che hanno la tua stessa cilindrata o che ne sanno di piu
     
    .
  3. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto grazie mille per la risposta. Io per quanto riguarda la top sul 50ino mi sono trovato davvero bene a livello di trasmissione con il famosissimo variatore tpr con piattello inclinato a 70° che ora credo sia ormai introvabile era la migliore trasmissione per minarelli.
    A me non interessa la prestazione vera e propria basta che ridoni un po di grinta in più allo scooter quando gioco un po con l'acceleratore. Per quanto riguarda i malossi e polini ho letto pareri abbastanza contrastanti alcuni dicono che danno il meglio ai regimi alti penalizzando però i bassi e la risposta all'acceleratore.

    La cosa che mi interessa di più è capire se la frizione e campana della top sono validi per sostituire l'originali?
     
    .
  4. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Ragazzi avrei un'altra domanda. Mi hanno appena detto che il gruppo frizione e campana del leo 2002 è più grande di quella del 2001 ma ci sono problemi nel montaggio se prendo il gruppo completo del modello 2002?
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Non sono certo, ma essendo i blocchi identici, se prendi sia frizione che campana dovrebbe montare senza problemi.

    Vedi se ricevi info piu certe da qualche altro utente.. ;)
     
    .
  6. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Io mi ricordo che sui vecchi minarelli verticali si poteva montare la frizione di quelli orizzontali perchè il carter era uguale però a detta del ricambista il coperchio del carter è differente e per questo la nuova frizione essendo più grande non entrerebbe. Bhooo il fatto è che l'unica compatibile per il mio blocco è la malossi/polini oppure la teknotre che non ho mai sentito sinceramente!
     
    .
5 replies since 19/5/2014, 18:31   117 views
  Share  
.