Strano odore di benzina e minimo irregolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi ho il leo 250 del 2001 con 18900km e da qualche giorno sto riscontrando delle anomalie...una strana puzza di benzina che prima non si sentiva e da ieri sto avendo il minimo molto irregolare. Un paio di settimane fa ho cambiato il collettore perchè era crepato. Cosa Potrebbe essere? Io avevo pensato al problema che avevo avuto con il leo 125 cioè il tubo nel serbatoio crepato perchè i sintomi erano molto simili però prima di smontare tutto lo scooter per indagare volevo chiedere qualche parere ai più esperti! ;)
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Mmh si... io direi qualche tubo della benzina, però forse non sono quelli dentro al serbatoio, ma stesso esterni... altrimenti difficile che sentiresti l' odore ;)

    ...visto che da poco ci hai messo le mani, controlla che i tubi siano collegati bene e stretti... altrimenti verifica eventuali crepe
     
    .
  3. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Si diciamo che sento venire l'odore dalla parte centrale della pedana in corrispondenza del serbatoio e quindi direi che la zona colpita è proprio quella. Oggi ho provato a dare un'occhiata veloce senza smontare nulla e a naso i tubi sembrano ok. Però mi sa proprio che dovrò ritagliarmi un paio d'ore in questi giorni e smontare tutto. Naturalmente prima vado a prendere un paio di metri di tubo per benzina! :)
     
    .
  4. maxxx147
     
    .

    User deleted


    a me si era crepato il tubo che va al carburatore,nella curva che fa per arrivarci...
    sentivo puzza forte di benzina quando stavo fermo al semaforo... pero' lo scooter non aveva problemi a minimo,o di prestazioni...
     
    .
  5. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Sicuramente proviene dallo stesso punto o magari sarà il tubo della decompressione che fa questo scherzo e potrebbe spiegare lo sballamento di carburazione e minimo. Devo solo riuscire a trovare un po di tempo per andare a comprare i tubi giusti perchè a casa ho quelli della RMS che coprai per il leo 125 ma furono un fiasco totale perchè con il caldo si distrussero subito. Alla fine usai quelli con la guania (fenomenali)
     
    .
  6. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Quali sarebbero i tubi con la guaina?
     
    .
  7. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Sarebbe questo qui.


    Qui a Bologna l'ho trovato a 8 € al metro però sono indistruttibili e affidabili! ;)
     
    .
  8. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Il tubo di ritorno che va alla vaschetta del liquido refrigerante in pratica...
    Però più piccolo giusto?
     
    .
  9. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Si è molto simile a quello ma più grande di diametro non più piccolo! ;)

    Comunque ho trovato il colpevole era come sospettavo il tubo della decompressione che si stava crepando all'attaccatura del collettore e quando si scaldava prendeva aria e faceva sfasare tutto. Ora ho sostituito sia quello che quello di mandata della benzina senza toccare quelli nel serbatoio che avrebbero comportato come minimo altre 2 ore di lavoro per smontare e rimontare tutto!

    Prossimo cambio sarà il collettore che ho visto che inizia a presentare qualche crepetta superficiale :(
     
    .
8 replies since 27/6/2014, 19:23   1130 views
  Share  
.