Chiazza olio a caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plrmntonio
     
    .

    User deleted


    Ciao dopo essersi risolto misteriosamente da solo il problema che esponevo qualche giorno fa sul surriscaldamento anomalo del mio Leo ne è comparso un altro vi spiego...

    Mentre tentavo di risolvere il vecchio problema ho controllato che ci fosse olio motore... L'astinenza non segnava nulla (premetto da completamente avvitata) allora oggi visto che tutto si era risolto... Me ne sono accorto mentre lo portavo ahimè in un centro demolizione... Ho deciso di fare un rabbocco dell'olio... Ho messo circa 500ml di olio e dopo aver percorso circa 2/3 km e temperatura a metà indicatore da sotto il motore sento un rumore di un liquido che esce controllo e in men che non si dica una pozza... È possibile che abbia messo troppo olio? O mi devo preoccupare?
     
    .
  2. plrmntonio
     
    .

    User deleted


    Aggiungo un piccolo particolare.... Questa mattina ho ricontrollato il livello dell'olio e l'astina non segnava
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    cerca di spiegare meglio il problema... innanzitutto cos'è?? 125/150? (casomai se dai una rinfrescata di idee del "vecchio" problema che citi, male non sarebbe xD)
    poi..iniziamo col dire che l'olio si controlla a freddo e col leo su una superficie piana sul cavalletto centrale... fin qui ci siamo?
    Hai per caso capito da dove esce l'olio? ...perche normalmente non dovrebbe avere sfoghi
     
    .
  4. plrmntonio
     
    .

    User deleted


    il problema alla quale mi riferisco è questo https://leonardo.forumcommunity.net/?t=56622761
    Naturalmente il controllo dell'olio l'ho fatto questa mattina dopo una notte di "riposo" su una superficie piana e sul cavalletto centrale....

    Ancora non ho capito da dove esce l'olio perchè ieri sera era buio e mi veniva male controllare comuque da sotto il motore esce olio come se ci fosse un rubinetto aperto... ma il tappo per rimuovere l'olio motore(quello per fare il cambio olio per capirci) è completamente asciutto...

    PS: è un leo 250
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ok, ho ridato uno sguardo alla discussione.. dove sembra quasi certo un problema alla guarnizione della testata.
    Acqua ne consuma ancora?
    ...scarica tutto l'olio, e porta a livello mettendone del nuovo... prova su strada, e se da problemi cerca di vedere da dove esce l'olio
     
    .
  6. plrmntonio
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto che il punto da dove fuoriesce l'olio e vicino la polpa dell'acqua tanto che tutto il motore vicino la testata e la base del cilindro e lato pompa olio sono asciutti
     
    .
5 replies since 30/7/2014, 01:51   85 views
  Share  
.