perdita benzina dal carburatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giorgio4455
     
    .

    User deleted


    Buona sera e tutti i partecipanti al forum leonardisti, espongo il mio caso: da un po di tempo sento un forte odore di benzina dal mio leonardo 250 del 2000 quando lo avvio e quando lo spengo, penso che perda carburante anche quando viaggio. Incuriosito, ho cercato di capire dove fosse la perdita. Oggi, dopo varie ricerche e anche perché la benzina gocciolava a terra, con l'aiuto di una torcia sono riuscito a trovare il gocciolamento. Quest'ultimo si trova nella parte inferiore del carburatore sotto la vaschetta dove c'è il perno che penso funga da starter. Ho smontato il carburator pulito, smontato la vaschetta e anche le tre viti sotto la vaschetta dove si trova una piccola membrana che viene azionata quando si accelera, risultato... tutto apposto, nessuna rottura.
    Rimontato la sella, per attaccare la centralina ecc., avviato con tanta fatica perché il carburatore era vuoto, il carburatore continua a gocciolare.
    Il motore gira bene, non ha vuoti di accelerazione ne altri problemi, però non mi fido ad andare in giro perché ho paura che si incedi.
    Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Se sì, mi potrebbe aiutare? Grazie, attendo risposta.
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa presentati nella sezione apposita!
    ... per la benzina che perde, non ho capito se è da quello sfogo chiuso da una vite che sta alla base della vaschetta (prova a svitarlo, e poi stringere bene) o perde dalle guarnizioni
     
    .
  3. giorgio551
     
    .

    User deleted


    Buonasera,mi scuso con tutti i partecipanti al forum per la mia mancata presentazione, sono poco preparato all'entrata nelle discussioni dei dibattiti, ringrazio in particolar modo Dino che mi ha risposto. In merito alla perdita di benzina, il gocciolamento lo vedo, con carburatore montato, sotto la vaschetta dalla parte dove ci sono tre viti sopra le quali c'è in asticina con un soffietto para polvere. Martedì smonterò di nuovo il tutto e riempirò il carburatore con benzina. Spero,in questa maniera, con carburatore in mano di rintracciare la perdita.
    quando avrò finito, scriverò sul sito l'esito dell'operazione. A risentirci.
     
    .
  4. fabio c. 88
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, anche io sono nuovo da queste parti.... c'è qualcuno così gentile da sapermi dire come si chiama il carburatore che montava il leo nel 2001?? continuo a chiedere ai ricambisti ma non so spiegare quale sia.... Grazie !!
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio... visto che sei nuovo presentati in "Leonardisti d'Italia", almeno così riusciamo a sapere se stai parlando del 125/150 o 250/300 ;)
     
    .
  6. fabio c. 88
     
    .

    User deleted


    ok, presentazione fatta.... leo 250 :)
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    il carburatore che equipaggiava il leo 250 fino al 2002 è il "Tei kei Y28V"
     
    .
  8. fabio c. 88
     
    .

    User deleted


    6 un fenomeno.... grazie mille !! ;)
     
    .
  9. #Gunner
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la perdita, se la vite che intendi è quella "esterna" al carburatore al di sotto della vaschetta potrebbe essersi svitatata oppure l'o-ring di tenuta della vite si è consumato
     
    .
8 replies since 2/9/2014, 22:26   486 views
  Share  
.