motorino avviamento gira a vuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cultoz
     
    .

    User deleted


    ciao!! ho fatto alcune ricerche sul forum ma tutti parlano di ruota libera rotta ma non è il mio caso. ieri pensando lo fosse ho smontato il volano e controllato la ruota libera che era montata. tutto ok il cuscinetto da un lato gira e dall'altro no. per scrupolo ho montato un'altra ruota libera + volano che tenevo di scorta sostituendo anche i due ingranaggi per l amessa in moto. risultato..identico a prima..gira a vuoto non appena premo start. dalla marmitta esce comeunque il gas (se ci metto la mano mentre premo start si sente).

    ho provato anche a cambiare carburatore, controllato se ci fossero bilancieri rotti ma nulla..le valvole si muovono normalmente. ma il problema che ho notato è che girando il variatore a mano sia con candela che senza candela non incontra resistenza. lo fa solo nel momento in cui la camme muove la molla della valvola..ma poi è sempre morbido. io presumo il motore.

    ricordo che la sera prima ha fatto fatica ad accendersi. il pomeriggio dopo girava a vuoto come se n ci fosse collegata la candela.

    help :(
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    sicuro che gira proprio a vuoto? .. non c'è proprio compressione?
    Se cosi qualche valvola si sarà piegata, o è andato fuori fase, ma strano che sia successo all' improvviso e non durante la marcia...
     
    .
  3. leonero
     
    .

    User deleted


    ciao io sono nuovo ma il motore gira a vuoto oppure quando premi lo start di accenzione gira a vuoto e non parte?
     
    .
2 replies since 2/10/2014, 08:57   1770 views
  Share  
.