Problema saltuario in accelerazione (trasmissione o carburazione?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stragatto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti come dal titolo ho un problema in accelerazione con ilLeo:

    Il Leo é 250ST 2002 70000km, dove cinghia ha 15000km, rulli 28000KM, variatore 28000KM, Frizione 40000KM, ho cambiato carburatore 4000KM per problema di vuoti ad alti regimi e perchè mi strappava la membrana,(perciò conosco i sintomi della membrana rotta).

    Situazione frizione non scatta, non gira la ruota ai minimi. su cavalletto sembra ok.

    Sintomi del problema: In fase di partenza accelera piano e va lentamente su di giri, (come quando la membrana e rotta) ma poi se si riesce ad arrivare ad una certa velocità 70-80KM/H ad un certo punto senti che accelera di colpo e dal quel momento va su di giri e funziona benissimo anche quando la velocità ritorna sotto 70KM/H. inoltre anche quando lo spengo e lo riaccendo va bene senza problemi.
    Solo saltuariamente dopo un paio di giorni che non lo uso (ma anche questo non sempre) mi ricapita il problema. La prima volta che è apparso questo problema è stato 20gg fa.

    Cosa potrebbe essere? avete idee in merito.
    Grazie mille delle vostre risposte.
    Ciao
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Difficile da capire dietro un monitor...
    Fai una pulita al carburatore, (che male sicuro non fa) cosi controlli anche membrana e collettori vari.
    Poi se non migliora controlla la trasmissione... pulita generale, e controlli lo spinotto nel variatore che scorri bene, e il correttore di coppia che sia ancora integro.
     
    .
  3. stragatto
     
    .

    User deleted


    Grazie mille,
    allora dal momento che ho una membrana integra già montata su spillo e cilindretto nuovo provo a sostituirla,anche se quella del carburatore che ho sostituito 3 mesi fa era integra e lo spillo scorreva bene. Il collettore sembrava ok, infatti al demolitori gli ho fatto portare 4 carburatori e poi ho scelto l'unico con il collettore integro.
    Nel caso non risolva guardo la trasmissione.
    Ciao
     
    .
2 replies since 13/10/2014, 18:28   686 views
  Share  
.