Problema motore

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  1. cultoz
     
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    ciao!! ho un bel grattacapo da porvi.

    allora..dopo aver tolto il mio cvk e aver visto che un pezzo di ghigliottina si è rotto con conseguente aspirazione del pezzettino di alluminio nel cilindro, il mio leonardo non aveva più nessuna intenzione di partire. per farla breve una volta che premevo start il motore girava a vuoto come se la candela non fosse avvitata. ho pensato alla ruota libera. cambiata ma stesso problema quindi ho pensato a 2 cose: o cilindro andato o cambiare carburo. su ebay ho trovato un cvk bello e messo bene di un leo 200 (cambia solo il getto del massimo). montato oggi e lo scooter finalmente riparte. ma qui sta il problema. non ho potenza. va come un ciao nel senso che come ripresa faccio prima davvero a spingermi con i piedi e comunque va su lentissimo senza sentire la bella accelerazione del 150..che voglio dire non è una moto ma comunque è abbastanza reattiva e fulminea. ricordo che prima di scoprire che al carburo si fosse rotto il pezzettino, stentava ad accendersi e aveva ripresa pari a 0 per poi comunque dare la botta e andare in un attimo a velocità massima. ora non è così. cosa faccio? smonto il cilindro? ho provato con e senza filtro, con aria girata di mezzo giro, un giro e due giri. sempre uguale.

    Edited by DiNo_ - 17/11/2014, 15:01
     
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  2. zip88
     
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    la membrana è integra? il carburatore è ok? quando apri il gas la valvola si apre tutta?
     
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  3. mogy92
     
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    Devi anche provare a regolare la vite della carburazione... prova ad avvitarla di mezzo giro...
     
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  4. DiNo_
     
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    oltre ad assicurarti che il carburatore sia ok.. penso che dovresti scoprire che fine ha fatto il pezzo del carburatore.
    Probabilmente sarà stato aspirato, ma potrebbe essere che è rimasto incastrato nella testata, o che sia entrato nella camera di combustione, forse sciogliendosi chissa dove...
    In poche parole, se sei sicuro che il problema non è il carburatore, inizia a rimuovere il coperchio delle punterie, e se non noti nulla forse dovresti smontare la testata
     
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  5. cultoz
     
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    allora. la membrana l'ho smontata e non sembra vaere nulla..non è bucata è morbida..che altro c'è da controllare?

    il carburo a me sembra ok. se smonto il coperchio delle valvole sembra che tutto giri bene se a mano ruoto il variatore. ho infilato il dito nel collettore che c'è sulla testa in modo da sentire se magari il pezzo fosse incastrato li ma no, sarà stato aspirato sicuramente. l'aria l'ho gia girata da super aperta a media a chiusa quasi totalmente. non cambia nulla. secondo me si è danneggiato qualcosa. la cosa strana è che se accelero sul cavalletto sembra andare tutto ok. se poi lo provo zero potenza. la trasmissione è ok. l'olio è nuovo con all'attivo 3 accensioni da oggi. provo a rimontare il vecchio cvk con tutto il gruppo membrana di questo? ma ho l'impressine di lavorare x nulla e che il problema sia davvero nel cilindro
     
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    Leonardista Apprendista

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    Ma è un cvk 26 quello che hai preso usato?
     
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  7. DiNo_
     
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    il tentativo che hai detto potresti provarlo.... giusto per toglierti il dubbio, tanto non ci vuole chissa che impegno.
    controlla anche bene contro luce che la membrana non sia forata...

    Dopo, se non hai esito positivo, penso che devi procedere a smontare
     
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  8. cultoz
     
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    CITAZIONE (djhuzi @ 16/11/2014, 15:38) 
    Ma è un cvk 26 quello che hai preso usato?

    si cvk 26.

    ho fatto il tentativo. è uguale non ha potenza. la membrana l'ho controllata in controluce è perfetta e morbida senza abrasioni/tagli/buchi ecc...

    smonterò il cilindro a sto punto. una cosa non ho capito. ho stampato le guide ma..quando metto in fase (che ho già fatto più volte) e devo rimuovere l'ingranaggio sulla camme...poi come faccio a essere sicuro che togliendo la testa le valvole non si muovano? e per rimontarlo..come faccio a capire se non sono fuori fasatura? per il resto a smontare non ho problemi. l'unico mio dubbio è sul montaggio corretto una volta richiuso il cilindro.

    aggiungo. che palle.
     
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    Leonardista Apprendista

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    adesso non ricordo precisamente come feci io per passare da 125 a 150. comunque , quando togli l'ingranaggio, lui ha una posizione obbligata a incastro. Quindi, come lo togli, lo rimetti allo stesso modo. Messo l'ingranaggio, in base ai segni che ci sono guardando i fori sullo stesso, metti la catena :) Se non ricordo male, è cosi.
     
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  10. fra46
     
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    devi mettere al pms , bloccare l'albero , smonti la testa( da sola non si muove) poi rimonti la testa metti la puleggia con la freccia sopra e le due brugole che si vedano dai buchi e via.
     
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  11. maxxx147
     
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    Io x la registrazione valvole e x far tendere la catena l'ho fatta fare al meccanico al Leo giallo...
    Anche a questo devo portare a far fare lo stesso lavoro...
    Non me la sento di farlo io...
    Per questi motivi,non so aiutarti sul montaggio del motore...
    Nel caso smonti un cilindro 150 dello scarabeo con 20mila km ce l'ho io... Te lo spedisco aggratis... Solo che manca il pistone...
    Ma provalo su strada pero... Fallo camminare per un po di km...
     
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  12. cultoz
     
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    CITAZIONE (djhuzi @ 16/11/2014, 20:43) 
    adesso non ricordo precisamente come feci io per passare da 125 a 150. comunque , quando togli l'ingranaggio, lui ha una posizione obbligata a incastro. Quindi, come lo togli, lo rimetti allo stesso modo. Messo l'ingranaggio, in base ai segni che ci sono guardando i fori sullo stesso, metti la catena :) Se non ricordo male, è cosi.

    Ok. Mi hai gia tolto un pensiero dicendomi che entra obbligato e n a caso ;)

    CITAZIONE (fra46 @ 16/11/2014, 21:03) 
    devi mettere al pms , bloccare l'albero , smonti la testa( da sola non si muove) poi rimonti la testa metti la puleggia con la freccia sopra e le due brugole che si vedano dai buchi e via.

    Ok ma devo mollare gli ammo vero? Senno il cilindro n esce. Se li mollo si impenna il blocco ma ci sta sul cavalletto o devo farmi aiutare

    CITAZIONE (maxxx147 @ 16/11/2014, 22:27) 
    Io x la registrazione valvole e x far tendere la catena l'ho fatta fare al meccanico al Leo giallo...
    Anche a questo devo portare a far fare lo stesso lavoro...
    Non me la sento di farlo io...
    Per questi motivi,non so aiutarti sul montaggio del motore...
    Nel caso smonti un cilindro 150 dello scarabeo con 20mila km ce l'ho io... Te lo spedisco aggratis... Solo che manca il pistone...
    Ma provalo su strada pero... Fallo camminare per un po di km...

    Si domani provo a girare x un po'.
    Cmq ma va te le pago se mi servono le cose n le voglio gratis. Se riesco ad avere una domenica intera a casa te lo dico e se ne hai voglia stiamo da me a smanettare...il leo :lol:
     
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  13. maxxx147
     
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    X me no problem venite da te già te l'ho detto...
    Il cilindro causa trasloco e mancanza di spazio dovrei buttarlo... Ho già buttato in discarica mezzo Leo.... Quindi... Capiscimi...
     
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  14. cultoz
     
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    CITAZIONE (maxxx147 @ 17/11/2014, 09:11) 
    X me no problem venite da te già te l'ho detto...
    Il cilindro causa trasloco e mancanza di spazio dovrei buttarlo... Ho già buttato in discarica mezzo Leo.... Quindi... Capiscimi...

    capisciamme :D :D polentun! aha
     
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  15. DiNo_
     
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    tienici aggiornati ;)

    P.s. ho cambiato il titolo, perchè "opinioni" era un po troppo vago
     
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162 replies since 16/11/2014, 12:56   777 views
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